Alberto Colombo, allenatore del Monopoli, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match vinto contro la Juve Stabia per 0-1.
Le dichiarazioni di Alberto Colombo sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Noi siamo questi. Abbiamo fatto tanti punti perché abbiamo sempre avuto una buona fase difensiva. Avevamo perso la voglia di combattere e l’abbiamo recuperata. So di avere un grande gruppo. Un episodio – prosegue Colombo – ha deciso una gara avara di emozioni. Oggi ho ritrovato la mia squadra che aveva fame ed è stata cinica a sfruttare le occasioni che l’avversario concedeva. Abbiamo difeso con i denti il risultato meritato che è il frutto di quello che è stato fatto.
Borrelli ha subito un infortunio al metatarso al primo giorno della preparazione estiva. Gennaro poi si è rifatto male, ha avuto una recidiva. Le sue prestazioni – continua Colombo – sono state influenzate in questa stagione dagli infortuni. Lui ha grandi doti tecniche, sa far salire la squadra. È un giocatore importante che può ambire a grandi prestazioni e ad un futuro almeno in categoria superiore.
Oggi è una vittoria importante. Conoscendo il gruppo mi sembrava strano che avesse perso mordente e si accontentasse di quello che aveva ottenuto. La mia richiesta alla squadra era ritroviamo noi stessi. Abbiamo fatto partite in casa anche migliori. Ci eravamo imborghesiti, ho chiesto a tutti facciamo due passi indietro e ritroviamo la voglia di lottare. Per i playoff speriamo di recuperare qualche posizione. Andiamo un obiettivo alla volta. Le motivazioni – conclude Colombo – fanno la differenza. Noi venivamo da tre sconfitte e oggi l’abbiamo portata a casa. L’aspetto psicologico spesso influisce più dell’aspetto tecnico”.
iframe title="SERIE C - Juve Stabia 1 - Monopoli 0 del 26-02-2022 ALBERTO COLOMBO" width="696" height="392" src="https://www.youtube.com/embed/rImYWqW_Y4s?feature=oembed" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen>