26.3 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

domenica, Luglio 3, 2022

Juve Stabia-Monopoli – Rileggi LIVE 0-1 (53° Borrelli)

Da leggere

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Juve Stabia-Monopoli è il match che ci può dire se le Vespe sono uscite definitivamente dalla crisi che ha colpito gli uomini di mister Sottili nel mese di febbraio con le 3 sconfitte consecutive.

Tra le fila delle Vespe assente il solo Troest, per il resto non ci sono problemi di formazione per Sottili che di certo non si discosterà ancora una volta dal 4-2-3-1. Il tecnico gialloblè si attende una gara nervosa forse non bellissima con entrambe le compagini che faranno di tutto per superarsi.

Di contro ci sarà il Monopoli di mister Alberto Colombo che deve dare risposte importanti sotto il profilo dell’atteggiamento soprattutto nelle gare fuori casa. Nelle ultime 5 partite, 4 sconfitte e un solo pari per il Monopoli dopo una prima parte di stagione davvero esaltante dei pugliesi che restano la quarta migliore difesa del campionato con soli 24 gol subiti. Meglio hanno fatto solo Catanzaro (16), Avellino e Virtus Francavilla (21). Assente per squalifica Guiebre tra le fila dei pugliesi.

La gara sarà diretta dal sig. Marco EMMANUELE della sezione di Pisa. L’assistente numero uno sarà: Francesco COLLU della sezione di Oristano; l’assistente numero due Matteo PAGGIOLA della sezione di Legnago; quarto ufficiale: Giorgio DI CICCO della sezione di Lanciano.

FORMAZIONI UFFICIALI JUVE STABIA-MONOPOLI.

JUVE STABIA (4-2-3-1): Dini; Donati (Evacuo dal 40° s.t.), Tonucci, Caldore, Dell’Orfanello; Schiavi (Scaccabarozzi dal 1° s.t.), Altobelli (Davì dal 19° s.t.); Ceccarelli (De Silvestro dal 19° s.t.), Stoppa, Bentivegna (Della Pietra dal 30° s.t.); Eusepi. 

Allenatore: sig. Stefano Sottili.

A disposizione: Russo, Peluso, Panico, Erradi, Guarracino, Cinaglia, Esposito.

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Arena, Bizzotto, Pambianchi; Viteritti, Piccinni (Grandolfo dal 24° s.t.), Vassallo (Fornasier  dal 48° s.t.), Bussaglia, Mercadante; Borrelli (Langella dal 24° s.t.), Starita (D’Agostino dal 43° s.t.). 

Allenatore: sig. Alberto Colombo.

A disposizione: Guido, Rossi, Morrone, Romano, Nina, Natalucci, Novella, Quaini.

Angoli: 4-2

Ammoniti: 43° Schiavi (J), 4° s.t. Arena (M), 12° s.t. Ceccarelli (J), 28° s.t. Eusepi (J)

 

PRIMO TEMPO JUVE STABIA-MONOPOLI.

6° Azione di Schiavi sulla sinistra con palla che dopo un rimpallo con un difensore pugliese termina ad Eusepi che si fa anticipare in uscita da Loria, portiere del Monopoli.

18° Gran tiro di destro a giro di Schiavi dal limite e parata di Loria non senza difficoltà a mettere in angolo.

21° Starita dalla destra entra in area di rigore e tira di destro, fa buona guardia Dini che para senza alcuna difficoltà.

35° Punizione battuta da Bentivegna vicino alla bandierina d’angolo sulla sinistra e palla che si infrange sulla traversa a Loria completamente battuto. E’ la migliore occasione creata dalla Juve Stabia nel primo tempo in una partita molto bloccata e scialba con scarsissime emozioni.

41° Juve Stabia vicinissima alla rete: Stoppa innesca Ceccarelli che entra in area e con un bel tiro a giro di sinistro impegna Loria in una difficile parata salva-risultato.

43° Ammonito Schiavi per la Juve Stabia.

46° Finisce 0-0 una prima frazione di gioco caratterizzata da pochissime emozioni. Da ricordare la traversa di Bentivegna su punizione e poco altro. C’è anche un probabile rigore non visto dal direttore di gara per fallo di mano di Bussaglia, centrocampista del Monopoli. Ma risultato tutto sommato giusto per quanto si è visto nella prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO JUVE STABIA-MONOPOLI.

4° Ammonito Arena per il Monopoli.

5° Doppio miracolo di Loria prima su conclusione ravvicinata di Bentivegna e poi di Eusepi.

Gol del Monopoli: angolo battuto dalla destra e difesa della Juve Stabia incredibilmente ferma. Da angolo di Viteritti ne approfitta Pambianchi per servire di testa Borrelli che segna indisturbato. 

11° Monopoli vicinissimo al raddoppio. Ancora da azione di angolo colpo di testa ravvicinato di Bizzotto sotto misura e parata di Dini ma la palla poi danza sulla linea di porta della Juve Stabia c9on salvataggio decisivo di Tonucci.

12° Ammonito Ceccarelli per la Juve Stabia.

28° Ammonito Eusepi per la Juve Stabia.

50° Termina col punteggio di 0-1 per il Monopoli una scialba partita delle Vespe.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy