16 C
Castellammare di Stabia

Cirò (KR) Denunciato 80enne, per possesso illecito di monete antiche

LEGGI ANCHE

C

irò (KR) Denunciato dai Carabinieri un 80enne del posto per possesso illecito di beni culturali, nella fattispecie, monete antiche.

È stato denunciato a piede libero, un ottantenne del luogo, per illecita detenzione di beni culturali di appartenenza statale. In seguito ad una perquisizione, i militari hanno rinvenuto oltre 300 monete, in oro, argento e bronzo, di diverse dimensioni ed epoche.

Sentito il parere del personale competente del Nucleo Tutela del Patrimonio Culturale, i carabinieri hanno immediatamente provveduto al sequestro per sottoporle all’esame ed alla classificazione, da parte dei funzionari della Soprintendenza di Crotone.

Dai primi accertamenti messi in atto, già risulta l’alto valore storico ed artistico delle monete, in quanto risalenti ai periodi medievale, romano e magno-greco.

Cirò (KR) Denunciato 80enne, per possesso illecito di monete antiche / Francesca Capretta / Cronaca Calabria

Alcuni altri articoli di Cronaca dalla Calabria presenti nei nostri archivi:

Vibo Valentia. La polizia arresta 47enne parlermitano per tentata rapina

Vibo Valentia. Arrestato dalla polizia, per tentata rapina, un palermitano 47enne, intento a svaligiare un appartamento a Vibo.

 


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare