14.6 C
Castellammare di Stabia

Borgo Sant’Antonio Abate: aggredisce la moglie, arrestato

LEGGI ANCHE

Borgo Sant’Antonio Abate: nella notte, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale sono intervenuti nella notte per aiutare una donna vittima del marito.

Borgo Sant’Antonio Abate: aggredisce la moglie, arrestato

S

ant’Antonio Abate (Na)- Questa note, a seguito di una segnalazione e disposizione della Centrale Operativa, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, sono intervenuti in via Sant’Antonio Abate per una lite familiare.

Giunti sul posto, gli agenti di Polizia, sono stati raggiunti da una donna che riportava una ferita alla testa e al volto. La donna ha raccontato di essere vittima di comportamenti violenti da parte del marito. Stesso trattamento riservato al figlio, anche lui vittima di atti violenti da parte del padre.
Episodi del genere, si erano già verificati in altre occasioni, dove l’uomo aveva minacciato e aggredito fisicamente la donna per futili motivi.
Gli agenti, dopo essere entrati nell’abitazione, hanno trovato e bloccato l’uomo, un 37enne dominicano, e lo hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

Episodi del genere sono sempre più frequenti, ma “per fortuna” aumenta il numero delle vittime che riescono con coraggio e senza timore a chiedere aiuto e rivolgersi alle Forze dell’Ordine.
E’ un segnale importante, che indica una presa di coscienza da parte delle vittime, che comprendono l’importanza della propria vita e della propria dignità, e che non c’è nulla di cui vergognarsi nel raccontare la propria storia piena di sofferenze e chiedere aiuto allo Stato, affinché intervenga in difesa dei propri diritti.

Stéphanie Esposito Perna / Redazione Campania


Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare