26.5 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

lunedì, Agosto 15, 2022

Tragedia domenica all’ora di pranzo alle cascate dell’Acquafraggia

Da leggere

Doveva essere una tranquilla giornata di escursionismo nella natura, ma si è trasformata in una tragedia con un morto e un ferito grave: questo è  il bilancio di un incidente avvenuto dopo mezzogiorno alle cascate dell’Acquafraggia, a Piuro (Sondrio), in Val Bregaglia, dove due persone sono precipitate in una cascata e,  dopo un volo fatale di decine e decine di metri, sono finite nell’acqua gelida che li ha inghiottiti.

La vittima sarebbe una donna di 42 anni scivolata in acqua in cima alla cascata mentre l’uomo che era con lei, un 36enne, che per aiutarla si è gettato in acqua, si è ferito in modo grave nel tentativo di soccorrerla.

Tutti e due sono precipitati per una cinquantina di metri, fermandosi in una pozza sotto il primo salto dove sono stati recuperati dai Vigili del fuoco di Mese e Sondrio e dagli uomini del Soccorso Alpino. L’uomo, gravemente ferito, è stato portato in ospedale con l’elisoccorso.

La dinamica del drammatico incidente, accaduto attorno alle 12.30 in territorio comunale di Piuro sotto gli occhi delle centinaia di bagnanti che in questa stagione affollano il pittoresco sito, è comunque ancora tutta da chiarire per cui i Carabinieri, con i militari del Sagf della Gdf, stanno ancora indagando sul caso.

I Vigili del fuoco di Mese e Sondrio e il soccorso alpino li hanno recuperati, uno senza vita. L’altro è stato portato in ospedale con uno dei due elicotteri del 118 intervenuti in soccorso.

Tragedia domenica all’ora di pranzo alle cascate dell’Acquafraggia / Redazione Lombardia / Cristina Adriana BotisTutti e due sono precipitati per una cinquantina di metri, fermandosi in una pozza sotto il primo salto.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy