Il Napoli continua a non convincere. A Bologna finisce 0-0 a seguito del rigore sbagliato da Osimhen. E la vetta si allontana sempre di più…
Bologna-Napoli 0-0, azzurri poco brillanti. E l’Inter si allontana
Punti Chiave Articolo
Serviva una risposta, che ancora una volta non è arrivata. Il Napoli frena anche a Bologna. Al Dall’Ara il posticipo delle 18.00 termina sul punteggio di 0-0. Una partita in cui continuano a esserci tanti punti interrogativi in casa Napoli sia sul gioco, che sulla squadra, senza escludere l’allenatore.
Primo tempo privo di occasioni
Gli azzurri frenano anche contro il Bologna, giocando ancora una volta senza brillare. Poche la chance costruite dai partenopei, che solo in due circostanze sono riusciti a impegnare Skorupski: prima con il destro secco di Osimhen, pochi minuti dopo il calcio d’inizio, con la deviazione del portiere del Bologna decisiva affinché la sfera terminasse sul palo, e successivamente con Kvaratskhelia che di sinistro non riesce ad angolare la traiettoria, facile preda del polacco. Un Napoli spento, che ci ha provato ma che non ha fatto il massimo per portarsela a casa.
Bologna-Napoli, l’errore di Osimhen dal dischetto e la rabbia per la sostituzione
Nella ripresa l’unica vera occasione arriva al 72’: la giocata è di Zielinski che, in un fazzoletto sulla faccia sinistra, serve Kvara che entra in area di rigore, appoggia rasoterra per Osimhen, ma Calafiori lo anticipa e nel contrasto col bomber azzurro tocca il pallone con la mano. Dagli undici metri si presenta Osimhen che angola troppo il suo destro, sprecando la palla dei tre punti per il Napoli. Per concludere, certificando ancor di più le difficoltà di Garcia, sono le due sostituzioni: fuori, ancora una volta prima dei novanta minuti, Kvara e dentro Elmas. Subito dopo, a uscire è anche Osimhen che non la prende per niente bene: frustrazione, senz’altro, ma anche una sostituzione che lascia davvero tanti punti interrogativi.
Mercoledì di nuovo in campo
Con il pareggio di Bologna, per il Napoli il distacco dalla vetta della classifica aumenta a -7, soprattutto dopo il successo dell’Inter contro l’Empoli. In casa Napoli c’è ancora tanto da fare e mercoledì per Garcia e i suoi arriverà una nuova opportunità di riscatto: si giocherà al Maradona contro l’Udinese, nella speranza di dare una sterzata, magari definitiva, a questa stagione sinora davvero complicata.