Libia, esplosione di un oleodotto: alle stelle il prezzo del petrolio

LEGGI ANCHE

Alle stelle il prezzo del petrolio: il livello più alto degli ultimi due anni

Impennata folle del prezzo del petrolio. Dopo l’esplosione di un oleodotto in Libia, l’oro nero ha raggiunto il livello più alto negli ultimi due anni e mezzo.

A New York si parla di 60 dollari al barile per il prezzo greggio, dunque al 2,5% in più rispetto al 2015. L’esplosione si è verificata ieri a nord-est di Maradah, in Cirenaica, e potrebbe portare a una perdita di produzione da 70mila a 100mila barili al giorno, come ha affermato la National Oil Corporation, compagnia nazionale libica del petrolio.

Ricordiamo che nel 2016 il petrolio giunse a un minimo di 26 dollari al barile, per poi aumentare gradualmente quando il gruppo Opec accettò di limitare la produzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie BKT: le Finali Playoff 2025/26 sbarcano su Sky e in chiaro su TV8

La Lega Serie B amplia la distribuzione media per l'atto finale del campionato: copertura totale su DAZN e LaB Channel, con il grande ritorno di Sky per le sfide decisive.

Ti potrebbe interessare