1300 chilogrammi circa di prodotti ortofrutticoli sequestrati

La GdF di Termini Imerese durante controlli al contrasto del commercio abusivo ha sequestrato 1300 chilogrammi di ortofrutta venduta

LEGGI ANCHE

Nell’ambito del dispositivo di contrasto dell’abusivismo commerciale disposto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Palermo, i Finanzieri del Gruppo di Termini Imerese hanno sequestrato circa 1300 chilogrammi di prodotti ortofrutticoli nei confronti di un soggetto intento alla vendita ambulante su area pubblica.

In particolare le Fiamme Gialle, durante il controllo, hanno accertato che il venditore ambulante era sprovvisto della prevista autorizzazione amministrativa per l’esercizio ambulante (rilasciata dal Sindaco) necessaria per lo svolgimento dell’attività.

Per quanto sopra il trasgressore è stato segnalato all’autorità cittadina ai sensi della Legge Regionale n. 18/1995 (norme riguardanti il commercio su aree pubbliche) che prevede, oltre al sequestro ai fini della confisca della merce esposta alla vendita (950 Kg di ortaggi, 350 Kg. di frutta fresca e frutta secca), una sanzione pecuniaria che va da un minimo di   €. 154,00 ad un massimo di € 1.549,00.

Nei confronti del soggetto sono stati, inoltre, avviati immediati accertamenti di natura tributaria al fine di quantificare gli importi sottratti a tassazione.

La merce sequestrata, risultata idonea al consumo, previ accordi con l’Amministrazione comunale, è stata devoluta in beneficenza alla comunità alloggio Opera Don Calabria e ad altri enti assistenziali operanti in favore di famiglie disagiate nel territorio termitano.

NOTA

Continuano, incessanti, i controlli delle Fiamme Gialle in tutta la provincia palermitana, al fine di assicurare il rispetto delle misure di sicurezza adottate dall’Autorità governativa nel periodo di emergenza epidemiologica e di garantire la legalità nelle fasi della commercializzazione al dettaglio, con lo scopo di salvaguardare i venditori provvisti delle prescritte autorizzazioni che operano in maniera lecita.

Adduso Sebastiano

(tutte le altre informazioni regionali le trovi anche su Vivicentro – Redazione Sicilia)

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare