35.9 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

domenica, Giugno 26, 2022

Personaggi nati il 29 maggio ricordati ancora oggi

Da leggere

Spigolando nel mondo della Politica, della Musica, della Canzone, dello Spettacolo, dello Sport alla ricerca di personaggi nati il 29 Maggio.

  • ALMANACCO – ACCADDE OGGI 29 Maggio
  • Giornata Mondiale della Salute Digestiva: Domenica 29 Maggio
  • Giornata Internazionale dei Peacekeeper: 29 Maggio

SPIGOLANDO tra i Personaggi nati il 29 maggio ricordati ancora oggi:

DANTE ALIGHIERI
Dante AlighieriPoeta italiano
La vita di Dante Alighieri è strettamente legata agli avvenimenti della vita politica fiorentina. Alla sua nascita, 29 maggio 1265, Firenze era in procinto di diventare la città…

GILBERT KEITH CHESTERTON
Scrittore e giornalista inglese
Gilbert Keith Chesterton nasce a Londra il 29 maggio 1874; la sua è una agiata famiglia di confessione anglicana. Il padre Edward Chesterton è un originale agente immobiliare che lavora…

GIOVANNI GENTILE
Filosofo e pedagogista italiano
Giovanni Gentile nasce il 29 maggio 1875 a Castelvetrano, in Sicilia, figlio di Teresa e Giovanni, farmacista. Cresciuto a Campobello di Mazara, frequenta il liceo classico “Leonardo Ximenes” di Trapani; in…

JOHN FITZGERALD KENNEDY
35° Presidente degli Stati Uniti d’America
John F. Kennedy nasce a Brooklin, nel Massachusetts, il 29 maggio 1917. Partecipa alla Seconda guerra mondiale come volontario; in marina, dopo essere stato ferito alla schiena, torna a…

PETER HIGGS
Fisico inglese, premio Nobel
Particelle divine Il fisico Peter Ware Higgs, nato a Newcastle upon Tyne il 29 maggio 1929, è lo scienziato che nel 1964 ha scoperto il bosone che porta il suo stesso nome, e che nel 2013 gli ha permesso di…

RUPERT EVERETT
Attore inglese
Rupert Everett nasce a Norfolk, in Inghilterra, il 29 maggio 1959. Riceve una formazione musicale classica all’Ampleforth College, un istituto cattolico molto stimato. Appena quindicenne…

ANTONIO VALENTE
Ingegnere e manager italiano
Antonio Valente è un ingegnere e Top Manager italiano. Nasce a Villa Latina, in provincia di Frosinone, il 29 maggio 1961. Diplomatosi a pieni voti presso il liceo scientifico “Leonardo Da Vinci” a Sora (FR),…

NOEL GALLAGHER
Musicista inglese
Vera e propria anima, nonostante le apparenze, della band degli Oasis, Noel Gallagher, nato il 29 maggio 1967, è l’autore di gran parte dei testi e delle musiche che hanno reso il gruppo famoso in tutto il mondo,…

Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook!

Personaggi nati il 29 maggio ricordati ancora oggi / Cristina Adriana Botis / Redazione

Alcuni articoli di Cronaca presenti nei nostri archivi:

Riordino degli incentivi, perché e come il governo vuole intervenire

Il disegno di legge delega proposto dai ministri Carfagna e Giorgetti sul riordino degli incentivi vuole mettere ordine in un sistema frammentato e poco efficace.

Aria condizionata accesa in auto? Arriva la multa: come e quando

Quando le temperature si alzano oltre i 30 gradi e si deve viaggiare in auto, risulta davvero impossibile non accendere l’aria condizionata per trovare refrigerio

E’ morto l’ex premier Ciriaco De Mita: il ricordo

Lutto nel mondo della politica. L’ex presidente del Consiglio e segretario della Dc Ciriaco De Mita, è morto questa mattina alle 7, all’età di 94 anni, nella sua abitazione di Nusco

L’incredibile fiuto delle 2 Fiamme Gialle… Fanda e Jackpot VIDEO

Fanda e Jackpot, in forza alle Fiamme Gialle, scovano droga, armi e contanti, al porto di Civitavecchia. Sequestro di 54kg di hashish, una pistola 7,65, munizioni e 210.000 euro

Pirateria agroalimentare: 105 tonnellate di grano duro sequestrate

Gdf nucleo speciale beni e servizi: Pirateria agroalimentare. Sono oltre 105 le tonnellate di grano duro sequestrate in diverse regioni d’Italia dalla Guardia di Finanza

Medicina estetica: i Carabinieri dei Nas controllano 793 strutture VIDEO

Medicina estetica: i Carabinieri dei Nas controllano 793 strutture. Sanzionate 110 irregolari, chiuse 11 attività abusive e oscurati 8 siti

Monkeypox o vaiolo delle scimmie dopo il Covid e la Guerra in Ucraina

Il Monkeypox o vaiolo delle scimmie è una malattia infettiva virale causata dall’orthopoxvirus. Nell’essere umano il quadro clinico presenta alcune analogie con quello del vaiolo

30 anni fa la strage di Capaci: Falcone fu barbaramente assassinato

Quel giorno di 30 anni fa, adagiato su una collina che domina Capaci c’era Giovanni Brusca, e fu l’inferno .

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy