26.3 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

domenica, Luglio 3, 2022

Personaggi nati il 22 maggio ricordati ancora oggi

Da leggere

Spigolando nel mondo della Politica, della Musica, della Canzone, dello Spettacolo, dello Sport alla ricerca di personaggi nati il 22 Maggio.

SPIGOLANDO tra i Personaggi nati il 22 maggio

Personaggi nati il 22 maggio ricordati ancora oggi

ARTHUR CONAN DOYLE
Scrittore scozzese, padre di Sherlock Holmes
Sir Arthur Conan Doyle nasce a Edimburgo (Scozia) il giorno 22 maggio 1859. Di origini inglesi per parte di padre, discende da parte di madre da una famiglia irlandese.

GIACOMO MATTEOTTI
Politico italiano
Giacomo Matteotti nasce a Fratta Polesine (Rovigo) il giorno 22 maggio 1885. Entrambi i genitori sono di modeste origini.

LAURENCE OLIVIER
Attore e regista inglese
Laurence Kerr Olivier nasce il 22 maggio 1907 a Dorking, in Inghilterra. Ancora oggi viene ricordato come uno dei migliori attori drammatici di ogni tempo.

CHARLES AZNAVOUR
Cantautore e attore francese
Charles Aznavour nasce il 22 maggio 1924 a Parigi. Cantante, cantautore e attore figlio di immigrati armeni, il suo vero nome è Shahnour Vaghinagh Aznavourian. Nella sua lunghissima.

HARVEY MILK
Politico statunitense
Harvey Bernard Milk è stato il primo gay dichiarato a ricoprire una carica pubblica, assassinato a soli 49 anni. Nato il 22 maggio 1930 a New York in una famiglia ebrea di origini lituane,

LEONARDO DEL VECCHIO
Imprenditore italiano, Luxottica
Leonardo Del Vecchio nasce a Milano il giorno 22 maggio del 1935. Imprenditore italiano, insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica.

THEODORE KACZYNSKI
Serial killer statunitense noto come Unabomber
Theodore John Kaczynski nasc a Chicago il 22 maggio del 1942. Figlio di due immigrati polacchi dimostra fin da piccolo doti di intelligenza non comuni soprattutto in matematica.

GEORGE BEST
Calciatore irlandese
George Best nasce il 22 Maggio 1946, è stato uno dei più grandi calciatori di sempre. Purtroppo – sono in molti a crederlo – sarebbe potuto diventare ancora più grande se non avesse scelto l’eccesso.

VERONIKA LOGAN
Attrice italiana
Veronika Logan nasce il 22 maggio del 1969 a Milano, figlia di madre napoletana e padre inglese. Dopo avere esordito come modella, debutta in televisione nel 1984 recitando ne “I ragazzi della valle misteriosa”,

NAOMI CAMPBELL
Top model inglese
Naomi Campbell, nata a Londra il 22 maggio del 1970, è considerata una delle indossatrici più carismatiche e perfette che abbia mai calcato le passerelle della moda.

KATIE PRICE
Modella inglese
Katrina Amy Alexandria Alexis Infield, meglio conosciuta come Katie Price, è nata il 22 maggio 1978 a Brighton (East Sussex, Inghilterra).

MARRACASH
Rapper italiano
Marracash è il nome d’arte di Fabio Bartolo Rizzo. Nasce a Nicosia – in provincia di Enna – il 22 maggio 1979, per poi trasferirsi dopo pochi anni a Milano, presso il periferico quartiere della Barona.

RICHARD WAGNER
Compositore tedesco
Richard Wagner, compositore, scrittore, pensatore e librettista – nonché impresario teatrale di se stesso – che ha sconvolto la musica dell’Ottocento, nasce a Lipsia il 22 Maggio 1983

NOVAK DJOKOVIC
Tennista serbo
Novak Djokovic è considerato uno degli atleti più forti dell’intera storia del tennis. Nasce a Belgrado, in Serbia, il 22 maggio del 1987. Tennista di grande talento.

ANDREA CERIOLI
Personaggio tv italiano
Andrea Cerioli nasce a San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna il 22 maggio 1989. E’ diventato un personaggio noto al pubblico televisivo grazie alla sua partecipazione a Uomini e Donne.

EINAR ORTIZ
Cantante italiano
Einar Ortiz nasce il 22 maggio del 1993 a Santiago de Cuba. All’età di nove anni insieme con la madre e la sorella abbandona Cuba per trasferirsi in Italia, andando a vivere a Prevalle, in provincia di Brescia.

Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook!

Personaggi nati il 22 maggio ricordati ancora oggi / Cristina Adriana Botis / Redazione

Alcuni altri articoli di Cronaca presenti nei nostri archivi:

Omicidio di Massimo D'Antona, il msg del Presidente Mattarella per il 23esimo anniversarioOmicidio di Massimo D’Antona, 23° anniversario: il Presidente Mattarella

Ieri c’è stata la commemorazione per il 23esimo anniversario dall’Omicidio di Massimo D’Antona: La dichiarazione del Presidente Mattarella

Il ministro Carfagna in audizione: ‘Nessun cantiere FSC sarà fermato’ VIDEO

Il ministro Carfagna in audizione, 'Nessun cantiere FSC sarà fermato'È previsto un ‘prestito’ dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione contro il caro prezzi, ma sarà reintegrato. Il ministro Carfagna: “In futuro, adotteremo il metodo PNRR”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy