Juve Stabia, ricomincio da undici – EDITORIALE

La Juve Stabia si gode il successo di Vibo Valentia ma già pensa alla ravvicinata...

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia si gode il successo di Vibo Valentia ma già pensa alla ravvicinata trasferta di Catania di mercoledì

La prima vittoria in campionato della Juve Stabia arriva al secondo tentativo, sul campo della Vibonese. Gagliarda la prestazione degli uomini di Padalino, meritatamente vittoriosi dopo una gara certo non spettacolare ma nella quale le vespe hanno mostrato i muscoli. Per questo il successo calabrese, preceduto dal tifone retrocessione e dalla successiva rivoluzione, è la scintilla da cui ricomincia la Juve Stabia. La squadra stabiese non ricomincia da tre, come Massimo Troisi, ma da undici, come i metri dai quali Mastalli ha firmato la vittoria.

C’è ancora tanto da lavorare perché l’organico non è ancora completo – lo sarà stasera – e perché i calciatori ancora non hanno del tutto acquisito i meccanismi che vuole il nuovo tecnico ma i tre punti di Vibo Valentia rappresentano una buona base da cui ripartire. Non solo perché il successo in trasferta mancava da quasi un anno ma anche perché vincere aiuta a vincere. Del resto la gara in terra calabrese ha confermato come in questo inizio di stagione la Juve Stabia non abbia mai demeritato; anche contro il Monopoli, quando il successo è sfuggito a causa di due svarioni dei gialloblu, comunque bravi a tenere il campo.

Match winner della giornata, e uomo da cui ripartire, è stato Capitan Mastalli. Per la quinta stagione uomo di spicco della rosa stabiese, la cui permanenza a Castellammare vale come il più sensazionale colpo di mercato. Parimenti importante, visto l’addio che pareva annunciato, la conferma di Troest, elemento di spicco in Serie C, ancor di più se affiancato da Allievi. Calciatori che conoscono la piazza e che, con voglia di rivalsa, si candidano ad essere, anzi devono esserlo, guida per le nuove leve stabiesi.

Seppur imminenti saranno ora decisive le prossime ore, tra campo e scrivanie. La trasferta di Catania di mercoledì si classifica come vero banco di prova per la giovane Juve Stabia di Padalino; una gara in cui gli stabiesi dovranno rispondere presente in primis con la personalità e poi con le gambe. Curiosità inoltre suscitano le ultime ore di mercato, nelle quali il direttore sportivo Filippo Ghinassi sta recapitando offerte, come faceva con le lettere il postino Troisi (omaggiamo ancora l’indimenticato artista) a bordo della sua  amata bicicletta.

La Juve Stabia, scusandosi per il ritardo, pare finalmente essere pronta a dire la sua.

Juve Stabia TV


F1, Sprint Shootout GP Cina: Norris davanti a tutti! Ferrari in quinta e settima posizione

Succede di tutto nella Sprint Shootout del GP di Cina: Norris si prende la pole, davanti a Hamilton e Fernando Alonso
Pubblicita

Ti potrebbe interessare