Di Simone Vicidomini
I
l Barano dopo la vittoria esterna nel derby di Coppa Italia con il Procida, si prepara ad affrontare un nuovo campionato di Eccellenza. Domani pomeriggio allo stadio “Don Luigi Di Iorio” arriverà il Savoia di mister Fabiano,gara in programma alle ore 16:00. Si tratterà del primo scontro contro una formazione di alto spessore che punterà a vincere il campionato, con una coppia d’attacco formato da Casonaturale e l’ex Ischia Galizia, e vorrà di sicuro partire con il piede giusto portando a casa i primi tre punti della stagione. “Il Barano arriva a questa partita ancora un po incompleto in alcuni ruoli- dichiara Mister Billone Monti- specialmente nel ruolo degli esterni alti. Siamo tranquilli,senza grossi assilli perchè poi non possiamo soffermarci a vedere contro chi giochiamo. In questa Eccellenza ci sono tante ottime squadre con tanti calciatori con grande esperienza che hanno partecipato a campionati di categorie superiori,e ha fatto ciò che il campionato è diventato molto più impegnativo. Ci sono delle squadre di cui ho letto i nomi che hanno in rosa con alcune che puntano a vincere e altre ai play-off. Sarà un campionato molto combattuto ma noi cercheremo di completarci per raggiungere il nostro obiettivo. La squadra rispetto all’anno scorso ha cambiato otto pedine,ci sono dei ragazzi nuovi con caratteristiche diverse rispetto a Sogliuzzo e Savio che sono andati via, che insieme hanno realizzato 30 gol. Stiamo cercando di mettere in campo altre caratteristiche per raggiungere il nostro obiettivo “. C’è un aspetto nel Barano che ha migliorato rispetto all’anno scorso ? “Diciamo che io ho cercato di migliorare le lacune dello scorso anno con alcuni acquisti,ma la parola spetterà al campo poi…
Un Barano ancora incompleto in alcuni reparti come dichiarato da mister Monti. Da un paio di giorni con la squadra si allena il giovane Giovanni Filosa,che proprio nella serata di ieri dopo l’allenamento pomeridiano è arrivato il comunicato ufficiale da parte della società bianconera L’As Barano Calcio comunica di aver tesserato il classe 2000 Giovanni Filosa, l’anno scorso in forza alla Nuova Ischia. Il giovane neo calciatore del Barano, che già da un po’ si allena con la squadra, arriva per rinfoltire il reparto degli esterni d’attacco a disposizione del tecnico Monti.
Mister Monti nonostante i nuovi acquisti nel reparto difensivo,nella partita di domani dovrà rinunciare a Chiariello che dovrà scontare una giornata di squalifica dallo scorso campionato quando indossava la maglia della Nuova Ischia. il tecnico commenta così: ” E’ una pedina importante per la partita di domani a cui siamo costretti a rinunciare. Quest’anno ci sarà da sudare fino alla fine per conquistare la salvezza”.
Lascia un commento