Castellammare di Stabia: PLATEALMENTE dal libro alla scena di Pierluigi Fiorenza

Castellammare di Stabia – Ieri ha avuto inizio la programmazione di PLATEALMENTE dal libro alla scena, evento culturale in quattro tappe a cura del professore Pierluigi Fiorenza.

L’evento culturale “PLATEALMENTE dal libro alla scena”, che prevede quattro appuntamenti di spessore rilevante, è stato inaugurato alle ore 18:00 presso il Teatro Karol.

A fare gli onori di casa il Professore Pierluigi Fiorenza, uomo di cultura dedito a molti spettacoli casalinghi e non, volto noto anche in Tv, che ha accolto egregiamente il primo ospite, lo scrittore Maurizio De Giovanni.

Caminito di Maurizio De Giovanni è una delle quattro tappe di Platealmente di Pierluigi Fiorenza

Attraverso le pagine di “Caminito”, edito da Einaudi, ultimo capolavoro dell’autore partenopeo con il tanto atteso personaggio del Commissario Ricciardi, la sala si spettatori si è emozionata ed ha fortemente applaudito lo scrittore. Ad accompagnare la “scena” presenti Gianfelice Imparato, Federica Citarella e i maestri di Tango Pablo Nelson Piliu e Giselle Mariel Tacon.

De Giovanni ha raccontato, si è raccontato, che dopo un periodo nefasto di salute, un infarto, ha riscoperto che le storie del suo commissario, in realtà non lo avevano mai abbandonato.

Era lui ad avergli, semplicemente chiuso la porta.

De Giovanni tornerà a Castellammare di Stabia, come autore teatrale ed attore accompagnato dal musicista Marco Zurzolo, il 18 febbraio 2023 con lo spettacolo PASSIONE, in prima assoluta, che rientra nella serie delle conferenze cantate.

La programmazione di PLATEALMENTE

La programmazione di PLATEALMENTE proseguirà mercoledì 18 gennaio ore 18 con Mario Maglione, venerdì 3 ore 18 con  Alfonso Celotto e il suo “Fondata sul lavoro” edito da Mondadori, giovedì 23 febbraio ore 18  con Giulio Baffi,  che presenta “Al lavoro con Eduardo” di Guida Editore con la partecipazione degli attori Peppe De Rosa e Anna Spagnuolo in collaborazione con Fondazione Eduardo De Filippo.

Buona visione a tutti!

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 1 Febbraio: Santi, ricorrenze e cenni storici

ACCADDE OGGI 01 Febbraio è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #01 Febbraio
[do_widget "HTML personalizzato"]