Castellammare, documentario in onore di Lucio Dalla al Teatro Karol: i dettagli

Castellammare, documentario in onore di Lucio Dalla al Teatro Karol: i dettagli Castellammare di Stabia,...

LEGGI ANCHE

Castellammare, documentario in onore di Lucio Dalla al Teatro Karol: i dettagli

Castellammare di Stabia, oggi alle 0re 19, presso il Teatro Karol, verrà proiettato un documentario su Lucio dalla, dal nome “Lucio Dalla e Castellammare, una Città per cantare” ossia l’amore del cantautore bolognese per la città stabiese a suon di canzoni.

Come sappiamo il cantautore, è stato più volte nella città delle acque. ” Un flirt, una storia d’amore, sbocciata tra Castellammare e Lucio Dalla dieci anni fa, quando il cantautore bolognese si rese protagonista di due memorabili concerti. Il primo nel bacino archeologico dell’antica Stabia, precisamente nella splendida cornice di Villa San Marco, e il secondo sul lungomare cittadino.” Così parla Pierluigi Fiorenza, responsabile del teatro.

Lucio Dalla era profondamente innamorato di Castellammare e degli stabiesi, tanto da scegliere la città, come meta per le sue vacanze estive. Nel documentario Lucio Dalla esorta gli Stabiesi a difendere gli Scavi archeologici e a valorizzare i monumenti cittadini. Anche lui era uno di quelli che non si capacitava del fatto che Castellammare non vivesse prevalentemente di turismo

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare