La S.S.Juve Stabia 1907 comunica la cessione, a titolo temporaneo, del centrocampista Simone Ceccarini.
Il calciatore assistito dal suo agente Luigi D’Alessandro ha firmato un anno di contratto con il Desenzano Calcio.Simone Ceccarini è un classe 2005 che può giocare da centrocampista centrale o da mezz’ala destra.
E’ stato prelevato dalle Vespe nel giugno del 2019 dalla Virtus Junior Napoli per far parte del settore giovanile gialloblù.Nel suo gruppo alle giovanili c’erano anche i vari Faccetti, Aprea, Saviano e tanti altri.
Con gli under 17 gialloblù il calciatore ha raggiunto i quarti di finale play off in cui la Juve Stabia venne eliminata dal Cesena ma con grande dignità.Nel doppio confronto registriamo un 2-2 all’andata al Menti e un 3-1 (terza rete in pieno recupero) al ritorno in Romagna.
Per Ceccarini un’altra occasione importante per fare esperienza e giocare con continuità in un campionato comunque formativo come quello di Serie D considerando poi che il Desenzano è una società ambiziosa che vanta nella propria rosa giocatori giovani ma anche di esperienza come Paloschi.Le Vespe credono nel calciatore e hanno optato per il “solo” prestito.
L’esperienza in Serie D può essere formativa sotto molti aspetti.Il campionato è noto per la sua competitività e dopo aver fatto bene lo scorso anno con il Nardò si spera che Ceccarini si confermi anche in questo campionato.