24.9 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

sabato, Giugno 25, 2022

Sorrento già al lavoro: Alessandro Amarante è il nuovo DS

Da leggere

La società annuncia la prima new entry del nuovo progetto rossonero, giovane ma già molto esperta.

Inizia l’estate, ma il mondo del calcio non conosce mai riposo. Men che meno a Sorrento, dove sotto il sole cocente della costiera la società rossonera ha annunciato il primo tassello del team che affronterà la Serie D 2022/23. Si tratta di Alessandro Amarante, nuovo DS del club del presidente Cappiello, che ha parlato di lui come di un importante valore aggiunto.

Il Sorrento ha puntato su un profilo giovane ma già molto capace. A trentanove anni, Amarante ha già accumulato una più che discreta esperienza su diversi campi. Prima responsabile scouting del settore giovanile del Cesena per cinque anni, poi un anno e mezzo da responsabile scouting per il Pisa in Campania. Nelle ultime quattro stagioni è stato infine il direttore sportivo del Portici, con cui ha conquistato i play off nella stagione 2018/19 e più di una salvezza.

Parla Amarante: “Abbiamo buone basi, vogliamo riportare entusiasmo”

Ecco le sue prime parole da direttore sportivo del club costiero:

Non potevo rinunciare ad una chiamata così importante che arriva da una piazza storica e da una società importante. Ripartiamo da una buona base, il nostro progetto sarà improntato su giovani di valore, compresi quelli cresciuti nel florido vivaio del Sorrento che sta ottenendo risultati lusinghieri. Ovviamente costruiremo un gruppo di over capaci di indirizzare questi ragazzi e che siano desiderosi di vivere una stagione importante. L’allenatore? Cercheremo di riportare entusiasmo nella piazza attraverso il lavoro ma anche attraverso la scelta del tecnico; stiamo valutando profili di allenatori importanti, che hanno esperienza in D ma che nel contempo sanno lavorare bene con i giovani”.

Segui gli aggiornamenti sul Sorrento Calcio con Vivicentro.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy