Sud - cronaca

Castellammare di Stabia, accordo Regione e Fincatieri: il “No” dei sindacati

Castellammare di Stabia, accordo Regione e Fincatieri: il “No” dei sindacati

Castellammare di Stabia. Dopo l’incontro e il conseguente Protocollo d’Intesa tra la Regione Campania e Fincantieri, i sindacati fanno sapere a gran voce che non ci stanno. Temono che l’accordo siglato tra Regione e Fincantieri, che concede al cantiere stabiese nuove commesse per i prossimi tre anni, sia semplicemente un contentino elettorale, dal momento che sono vicine le elezioni amministrative stabiesi.

Ad attaccare il Protocollo e lo stesso governatore De Luca, sono i sindacati Fiom, secondo i quali la Regione e Fincantieri hanno messo in atto un accordo senza interpellare minimamente gli operai e i sindacati. In sostanza i sindacati difendono il loro lavoro all’interno dell’impresa stabiese, affermando che la regione deve capire una volta e per tutte, che Fincantieri Castellammare, non è un tronconificio. Di conseguenza è stata mandata una lettere alla Regione per avere dei chiarimenti.

A parlare è anche la Cgil:  “Siamo completamente all’ oscuro dei termini di questo accordo”. Nessuno sapeva di questo protocollo? Con chi hanno firmato? Perchè i sindacati erano assenti. Sembrerebbe essere in atto un vero e proprio “giallo”al riguardo. Concludendo, i Sindacati non ci stanno dinnanzi a ciò che forse la Regione e la stessa Fincantieri, vogliono dare del cantieri navale stabiese, ovvero un’impresa di serie B.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania