Home Blog Pagina 5526

Comm.antimafia: “De Laurentiis estraneo alla vicenda biglietti”

L’ onorevole Di Lello, membro della commissione antimafia ha parlato sul giro di biglietti che vede coinvolto anche De Laurentiis, ai microfoni dei Radio CRC. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni: “Il filone d’indagine è lo stesso di quello che ha coinvolto la Juventus ma è stato condotto dalla Procura di Napoli. Ho convocato immediatamente il Prefetto Pecoraro per un aggiornamento. Ad oggi sono state fatte 34 audizioni ed il quadro che ne esce è abbastanza allarmante. Stiamo ultimando la nostra proposta normativa per evitare che in futuro possano evitarsi episodi del genere. Per quanto riguarda il Napoli abbiamo ascoltato De Laurentiis, Formisano e dalla indagini della Procura di Napoli emerge come la società non abbia mai ceduto a pressioni esterne. Conosciamo le vicende per quanto riguarda i calciatori che vanno viste da un punto di vista diverso. Alcune loro frequentazioni come quelle del Pocho Lavezzi è un eufemismo definire improvvide. Si pone il tema di come limitare queste frequentazioni, sul punto Formisano ebbe a chiarire come a società avvisi con un decalogo sulle porte degli spogliatoi a Castel Volturno quale sia comportamento da assumere. Per chi viene da fuori è difficile distinguere persone buone e cattive. Questo è l’aspetto che ci preoccupa di più. Lo approfondiremo e non siamo preoccupati, non c’è rilevanza penale per i calciatori. Mi sorprenderebbe e sarebbe grave un coinvolgimento penale della società. Dalla nostra attività risulta un De Laurentiis allo scuro di questi fatti. Cosa rischia il Napoli? Vedremo nei diversi appelli, se dovesse essere confermata l’accusa, l’art. 12 vieta facilitazioni a gruppi organizzati. Se così fosse ci sarebbe un deferimento e processo dinnanzi al Tribunale sportivo. Altra cosa è l’attività d’indagine della Procura. In astratto è possibile finanche penalizzare la squadra, ma solo in caso di comportamento reitarato. Ma parliamo di un’ipotesi molto al limite”. 

Salerno, fermati i due possibili scafisti dello sbarco di migranti

0

Un libico e un egiziano sono stati fermati in queste ore dopo che la nave spagnola Cantabria è sbarcata al molo 3 gennaio, a Salerno con a bordo 400 migranti e le salme di 26 donne tra i 14 e i 18 anni. I due giovani, di trenta e ventidue anni, sarebbero due presunti scafisti. Al momento si attendono maggiori dettagli dalla Procura di Salerno.

Montella: “Il Napoli sarà l’ultima big che affonteremo, poi cammino alla nostra portata”

Al termine della gara con il Sassuolo, il tecnico del Milan, Vincenzo Montella ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Siamo un po’ indietro, gli altri stanno correndo. Alcune partite non abbiamo meritato di perderle. Questa squadra è destinata inevitabilmente a migliorare, ci sono calciatori che hanno una storia e possono crescere. Credo in questa squadra, credo nel Milan, credo che queste cose si possano capovolgere, oggi abbiamo rosicchiato qualcosina. L’importante è non perdere continuità nella crescita. Dopo il Napoli abbiamo un cammino alla nostra portata, poi ci sono gli scontri diretti del girone di ritorno che possano essere capovolti”.

Juve Stabia, i convocati da Caserta per il Francavilla: 3 assenti

Al termine dell’allenamento di rifinitura, svolto questa mattina presso lo Stadio “Romeo Menti”, i tecnici Ciro Ferrara e Fabio Caserta hanno reso nota la lista dei nr.23 calciatori convocati per il match Juve Stabia-Virtus Francavilla, valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie C Girone C, in programma domani, martedì 7 novembre 2017, con inizio alle ore 18,30 presso lo Stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia.

Portieri: Bacci, Branduani e Polverino.

Difensori: Allievi, Bachini, Gaye, Morero, Nava e Redolfi.

Centrocampisti: Awua, Calò, Capece, Mastalli, Matute, Viola e Zarcone.

Attaccanti: Canotto, Costantini, D’Auria, Lisi, Paponi, Simeri e Strefezza.

Indisponibili: Berardi e Dentice.
Squalificato: Crialese.

S.S. Juve Stabia

Il Napoli celebra il suo attacco da record: 43 gol fatti in 18 partite ufficiali

Attraverso il proprio profilo di Twitter, il Napoli ha voluto celebrare un nuovo record fatto dalla squadra del tecnico Maurizio Sarri. Nonostante lo 0-0 nella sfida di ieri contro il Chievo Verona, gli azzurri, dopo le prime 18 gare hanno siglato ben 43 gol, un risultato mai avuto nella gloriosa storia partenopea.

Ecco il tweet della SSC Napoli:

Dopo le prime 18 partite stagionali ufficiali

43 gol fatti.

Mai così tanti nella nostra storia.

#ForzaNapoliSempre

“Il Pungiglione Stabiese” – Tre gare consecutive di punti e gol segnati

Ritorna in onda ” Il Pungiglione Stabiese “

Questa sera ritorna l’appuntamento con ” Il Pungiglione Stabiese “, programma sportivo che parla di Juve Stabia a 360° gradi. Come sempre alla conduzione ci sarà Mario Vollono. Collegatevi oggi 06 novembre 2017 dalle ore 20:00 per avere notizie in esclusiva sul mondo gialloblè.

Per seguire la puntata basta collegarsi su facebook, questi i link:

VIDEO (diretta facebook)

In questa puntata in studio ci saranno Mario di Capua e Andrea Alfano.

Commenteremo insieme il campionato della Juve Stabia e le parole dei tecnici nel post partita. Immagini e video vi faranno rivivere i momenti salienti dell’ultima partita.

Ci collegheremo telefonicamente con Salvatore Di Somma  ex allenatore e D.S. della Juve Stabia. Con lui parleremo della Juve Stabia e dell’ultima gara con il Matera che ha permesso alle Vespe di strappare un punto importante.

Presenteremo i prossimi match con il Virtus Francavilla e il Cosenza. La formazione pugliese vive un buon momento e verrà a Castellammare con l’obiettivo di conquistare punti in casa delle Vespe. Il Cosenza dell’ex Braglia, che ha preso il posto dell’ex Fontana non vive un buon momento di forma, ma resta comunque una formazione importante e quindi da prendere con le molle.

Per presentare queste due squadre avremo come ospiti telefonici la collega Cristina Cavallo di Canale 85 che ci parlerà del Virtus Francavilla e Valter Leone della Gazzetta dello Sport che ci fornirà informazioni sul Cosenza.

Avvisiamo i telespettatori che è possibile intervenire in diretta telefonica chiamando il numero 081.010.29.29 oppure inviando un messaggio Whatsapp al 338.94.05.888.

Gli ascoltatori possono inoltre scrivere, nel corso del programma, sul profilo facebook “Mario Vollono” per lasciare i loro messaggi e le loro domande.

“Il pungiglione stabiese” è la vostra casa. Intervenite in tanti!

Vi ringraziamo per l’affetto e la stima che ci avete mostrato nei precedenti campionati e speriamo di offrirvi una trasmissione sempre più bella e ricca di notizie.

Acerra, ladri sparano all’arrivo dei carabinieri: arrestato 18enne

0

Acerra. Due sconosciuti travisati e armati di fucile sono entrati in un supermercato e con minacce al personale hanno portato via il denaro contenuto nelle casse dandosi alla fuga in sella a uno scooter. Aubito dopo si sono recati presso un rivenditore di tabacchi limitrofo ma sono stati notati da carabinieri dell’aliquota operativa di Castello di Cisterna. Per evitare l’arresto i malfattori si sono dati alla fuga sparando colpi d’arma da fuoco (si è poi capito che erano a salve). Nel corso del conseguente inseguimento i rapinatori hanno finito per perdere il controllo del mezzo e sono caduti, ma hanno proseguito la fuga a piedi. Uno, Giovanni Cipollaro, un 18enne di Acerra, pregiudicato, è stato trovato in via Pietrabianca e bloccato dopo una breve colluttazione. Recuperato lo scooter, risultato rapinato, nonché l’intera refurtiva (100 euro) che è stata restituita all’avente diritto. Cipollaro e 2 militari hanno riportato lievi contusioni. Mentre continuano le indagini per identificare il complice in fuga, il giovane è stato tradotto nella casa circondariale di Poggioreale.

EDITORIALE – Juve Stabia, un boccone indigesto…

A Matera prestazione concreta e di qualità per la Juve Stabia, che non è riuscita a sfatare il tabù della vittoria al XXI settembre solo per pochi minuti. Le Vespe confermano di essere una squadra in crescita e come il fattore Menti abbia dato una svolta alla consapevolezza del gruppo gialloblù anche fuori casa.

Il match di sabato può essere visto come un boccone indigesto per entrambi i tecnici, Caserta ed Auteri, ma per motivi diametralmente opposti.

Caserta ha superato, insieme alla sua squadra, la prova del nove: il Matera è uno degli organici più forti dell’intero campionato, che basa i suoi risultati su un gioco propositivo ed offensivo, forse il migliore della categoria. La prova della Juve Stabia è stata sia fumo che arrosto, dunque il tap-in vincente di Scognamillo al minuto 92 non può che rappresentare un boccone amaro per il tecnico stabiese, che ha visto sfuggire una vittoria, che sarebbe stata legittimata da una gara di spessore, a pochi secondi dal termine.

Il boccone indigesto, però, avrà causato mal di stomaco anche a Gaetano Auteri, allenatore dei lucani. Nel suo caso ad essere “poco digeribile” è proprio Fabio Caserta. Per la seconda volta è l’ex numero 10, ed ora allenatore della Juve Stabia, a rovinare i piani dell’allenatore siciliano. La prima volta fu forse quella più eclatante: stagione 2011/12, in Serie B; una Nocerina lanciatissima nella propria rimonta salvezza incontra al Menti la Juve Stabia in un derby che ribolle di passione. Doppio vantaggio per i rossoneri, guidati da Auteri, che vedono però nei minuti finali la vittoria sgretolarsi. A siglare il gol dell’incredibile pareggio stabiese è, nei minuti di recupero, proprio Fabio Caserta, bravo ad insaccare un pallone indirizzato a Sau.

Sorvolando su questi corsi e ricorsi storici e focalizzando la nostra attenzione sulla prova della Juve Stabia, è palpabile la crescita delle Vespe. La sensazione è che la squadra stia acquisendo consapevolezza nei propri mezzi e che i tanti intoppi che hanno caratterizzato l’inizio di stagione, ora fortunatamente terminati, abbiano compattato tutto il gruppo gialloblù. Nota altrettanto importante è il ritorno, o l’arrivo, di tanti elementi alla forma ottimale: Branduani è tornato versione Super Man, Bachini continua nella sua ascesa e gioca ormai privo di timori, Lisi se vuole è in grado di fare la differenza e, non ultimo, Simeri per generosità, cattiveria agonistica ed impegno ricorda, a proposito di Juve Stabia, sempre più Zaza (speriamo non anche dal dischetto).

Ora subito concentrati sul match interno di domani contro il Francavilla: una gara non scontata e da affrontare con la giusta fame. Del resto l’appetito vien mangiando e non potrà essere un boccone indigesto a farlo passare.

Raffaele Izzo

Il Napoli paga la stanchezza post Champions. Hamsik, Callejon e Mertens sotto tono

Il Napoli non riesce ad andare oltre lo 0-0 con il Chievo, in una gara dove gli azzurri non hanno brillato. Sarà stata la stanchezza dalla Champions League? Vi proponiamo uno stralcio tratto dall’edizione odierna del quotidiano La Repubblica: “Sotto tono Hamsik, Callejon e Mertens che non sono riusciti a dare manforte al più ispirato Insigne e hanno accusato la stanchezza per la sfida infrasettimanale contro il Manchester City, come ha riconosciuto del resto anche il loro allenatore. Sarri doveva aspettarselo, però ,visto che era già stato bloccato sullo 0-0 al San Paolo dall’Inter, pagando dazio anche in quella circostanza alla battaglia europea con la squadra di Guardiola”.

Designazione Arbitrale: Reggina-Siracusa

0

Serie C Girone C – 13ª giornata

Martedì 7 Novembre 2017 ore 18:30

Stadio Oreste Granillo 2017/2018
Designazione Arbitrale: Reggina-Siracusa

 

L’arbitraggio del match di Reggina-Siracusa della 13ª giornata di campionato di serie C, 7 Novembre 2017 alle ore 18:30, spetta a Gino Garofalo di Torre del Greco

  • Assistente 1: Pierluigi Della Vecchia di Avellino
  • Assistente 2: Lorenzo Abagnara di Nocera Inferiore

Carriera di Gino Garofalo

Serie C Girone A Partite giallo doppio giallo rosso
2016/2017 3 9 0 0
2017/2018 2 6 0 0
TOT. 5 15 0 0
       
Serie C Girone B Partite giallo doppio giallo rosso
2017/2018 1 3 0 0
TOT. 1 3 0 0
       
Serie C Girone C Partite giallo doppio giallo rosso
2017/2018 1 5 0 0
ToT. 1 5 0 0
       
Primavera Pr. Girone A Partite giallo doppio giallo rosso
2016/2017 1 4 0 0
ToT. 1 4 0 o
Primavera Pr. Girone B Partite giallo doppio giallo rosso
2016/2017 2 8 0 1
ToT. 2 8 0 1
Primavera Pr. Girone C Partite giallo doppio giallo rosso
2016/2017 1 1 0 0
ToT. 1 1 0 0

Fiorentina-Roma 2-4, le pagelle dei quotidiani, Gerson e Nainggolan freccia in su. Così così Florenzi e Pellegrini

PAGELLE FIORENTINA-ROMA – 27 punti in classifica (recuperate due lunghezze a Inter e Napoli) e record assoluto di vittorie in trasferta (12) con l’Inter ferma a quota 11 successi esterni consecutivi. Questo e tanto altro ha detto la partita di ieri del Franchi, giocata sotto il diluvio che si è abbattuto su tutto il centro Italia e che non ha impedito alla squadra di Di Francesco di portare a casa la vittoria che gli consente di restare attaccato al treno scudetto. Sì, perché complice anche il rinvio della partita dell’Olimpico causa maltempo, la classifica è cortissima con 5 squadre racchiuse in 5 punti (e i giallorossi devono ancora recuperare il match contro la Samp a Genova). Bene Gerson, consacratosi con una doppietta personale, Nainggolan, Manolas ed il solito Kolarov che dopo un errore da matita rossa da cui è nato l’1-1 viola, si è ampiamente riscattato. Ma andiamo a vedere come i maggiori quotidiani romani e nazionali hanno giudicato le prestazioni dei singoli giocatori:

LA GAZZETTA DELLO SPORT
Alisson 7; Florenzi 5,5, Manolas 6,5, Fazio 6, Kolarov 6; Pellegrini 5,5 (27’ st Strootman 6), Gonalons 5,5, Nainggolan 7; Gerson 7,5  (37’ st Defrel n.g.), Dzeko 5,5, El Shaarawy 6,5 (21’ st Perotti 7). All.:Di Francesco 7,5

IL TEMPO
Alisson 7; Florenzi 6,5, Manolas 6,5, Fazio 5,5, Kolarov 7; Pellegrini 5,5, Gonalons 6, Nainggolan 7; Gerson 8, Dzeko 6,5, El Shaarawy 6. Subentrati: Perotti 7, Strootman 6, Defrel 5,5. Allenatore: Di Francesco 7,5.

IL MESSAGGERO
Alisson 7; Florenzi 6,5, Manolas 7,5 Fazio 6, Kolarov 6,5; Pellegrini 5,5 (27’ st Strootman 6), Gonalons 6, Nainggolan 8; Gerson 8,5 (37’ st Defrel n.g.), Dzeko 6, El Shaarawy 6 (21’ st Perotti 7). All.:Di Francesco 8

LEGGO
Alisson 7; Florenzi 6, Manolas 7, Fazio 6, Kolarov 6; Pellegrini 5.5 (27’ st Strootman 6), Gonalons 6, Nainggolan 7; Gerson 7.5 (37’ st Defrel ng), Dzeko 6, El Shaarawy 6.5 (20’ st Perotti 7). All. Di Francesco 8

IL CORRIERE DELLA SERA
Alisson 7; Florenzi 6, Manolas 7, Fazio 6, Kolarov 6.5; Pellegrini 5 (27’ st Strootman 6), Gonalons 5,5, Nainggolan 7,5; Gerson 8 (37’ st Defrel ng), Dzeko 6, El Shaarawy 6 (20’ st Perotti 7). All.:Di Francesco 7,5

LA REPUBBLICA
Alisson 7; Florenzi 5,5, Manolas 7, Fazio 5,5, Kolarov 6; Pellegrini 5,5, Gonalons 6, Nainggolan 7; Gerson 8, Dzeko 5,5, El Shaarawy 5,5. Subentrati: Perotti 7, Strootman 6,5, Defrel SV. Allenatore: Di Francesco.

IL CORRIERE DELLO SPORT
Alisson 7; Florenzi 6,5, Manolas 6,5, Fazio 6, Kolarov 6; Pellegrini 5,5 (27’ st Strootman 6), Gonalons 6, Nainggolan 8; Gerson 7,5  (37’ st Defrel ng), Dzeko 6, El Shaarawy 6 (20’ st Perotti 7). All.:Di Francesco 7,5

Claudia Demenica copyright-vivicentro

Scavi di Pompei, domenica gratis: boom di presenze

Un boom di presenze, nei siti archeologici vesuviani, in occasione della prima domenica del mese. Secondo dati della Soprintendenza, nella giornata odierna sono stati ben 16.662 gli ingressi agli Scavi di Pompei. Un risultato molto positivo che fa di Pompei una delle mete più ambite da turisti e visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Bene anche il Parco archeologico di Ercolano con 2.849 ingressi. A seguire gli Scavi di Oplonti con 510 visitatori, il Museo di Boscoreale con 140. In totale i siti archeologici hanno fatto registrare 20.161 presenze. Nella prima domenica del mese, su disposizione del Mibact, siti museali e aree archeologiche statali sono ad ingresso gratuito. Al Museo e Real Bosco di Capodimonte di Napoli, invece, si sono registrati 3210 ingressi al museo e 4866 visitatori nel Bosco. Successo per campagna social del Ministero che invita il pubblico a condividere l’esperienza di visita nei musei statali a colpi di twitt. Per #novembrealmuseo il tema scelto è #follianellarte. L’immagine selezionata tra le opere del Museo e Real Bosco di Capodimonte è La rissa di Gaspare Traversi. Ma tra le tante opere del museo ci sono anche Arrigo Peloso, Pietro Matto e Amon Nano di Agostino Carracci, le anime dannate scolpite nella cera policroma da Giovanni Bernardino Azzolino che si nascondono nella Camera delle Meraviglie, paladini sottratti alla battaglia in preda alla follia amorosa come Rinaldo stregato dalla maga Armida nelle versioni di Ludovico e Annibale Carracci, Lucrezia disonorata da Tarquinio il Superbo che si uccide con un gesto follemente eroico immortalata dal Parmigianino, sola come su un vuoto palcoscenico, o il genio di Antonio Mancini nell’Autoritratto sanguigna su carta eseguito in manicomio. Secondo i dati forniti dal Mibact, 12.300 sono gli ingressi fatti registrare nella Reggia di Caserta, 6.193 nel Museo archeologico nazionale di Napoli, 2.690 nel Parco archeologico di Paestum e 1.981 Parco archeologico dei Campi Flegrei.

 

FONTE: ANSA

Ordinanza del sindaco al ministro Franceschini: “La situazione è grave, il Castello di Policastro è a rischio crollo”

0
Ordinanza del sindaco al ministro Franceschini: “La situazione è grave, il Castello Binzantino di Policastro è a rischio crollo”

Dopo l’allarme lanciato dal Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato, in merito alla crepa ben visibile sul muro e sui ruderi del Castello Bizantino di Policastro Bussentino, arriva l’ordinanza sindacale, per la messa in sicurezza al fine di tutelare la pubblica incolumità dei cittadini, indirizzata al ministero dei beni e delle attività culturali ed al turismo, nella persona del ministro pro tempore on. Dario Franceschini.

“La situazione è grave -spiega il primo cittadino di Santa Marina Giovanni Fortunato- a rischio oltre l’incolumità degli abitanti del posto, e come Amministrazione il nostro dovere è quello di garantirne la sicurezza, c’è anche la necessità di recuperare un’opera che rappresenta un’importante testimonianza della storia e della cultura di questo territorio. Per questo ho deciso di emanare quest’ordinanza, affinché il ministro Franceschini adotti senza indugio, tutti gli interventi idonei alla messa in sicurezza del Castello Bizantino, fermo restando la disponibilità del Comune ad effettuare, in via d’urgenza, i lavori di messa in sicurezza della struttura previo trasferimento dei fondi necessari”.

Maltempo, disagi nel salernitano: auto bloccate

0

Disagi in Campania per il maltempo.Nel Salernitano i Vigili del Fuoco hanno effettuato oltre una trentina di interventi per trarre in salvo alcuni automobilisti rimasti bloccati nei sottopassi ferroviari allagati. La forte pioggia ha causato allagamenti anche nell’agro noverino sarnese dove si sono registrati degli smottamenti; i caschi rossi sono impegnati in queste ore ad Angri per una frana. Problemi di transitabilità sul raccordo autostradale Avellino-Salerno con allagamenti delle carreggiate e uno smottamento si è verificato a Positano. Oggi le scuole resteranno chiuse ad Angri e Nocera Inferiore. Centralini dei Vigili del fuoco in tilt anche nel Sannio. A Telese Terme sono saltati i tombini; disagi alla circolazione la “Telesina”. Causa maltempo rallentamenti anche su alcune linee ferroviarie regionali.

Frode ai danni dell’Erario per 700mila euro, nei guai 5 persone

0

Un sequestro preventivo di quasi 700 mila euro è stato eseguito dal Nucleo di Polizia tributaria della Guardia di Finanza di Napoli nei confronti di 5 persone – delle quali le Fiamme Gialle non hanno reso noto l’identità – che nel biennio 2011-2012 avrebbero perpetrato una frode fiscale ai danni dell’Erario. L’operazione si inquadra nell’ambito di una più ampia indagine sviluppata – sotto il coordinamento della Procura di Napoli – e che ha portato a scoprire una vera e propria associazione per delinquere, attiva nella provincia partenopea, dedita alla sistematica falsificazione di documentazione tributaria, allo scopo di ottenere illecitamente rimborsi fiscali per diverse centinaia di migliaia di euro

FOTO – Maradona Junior a Sepe: “Che sia solo l’inizio”

0

Diego Maradona Jr ha postato una foto insime a Luigi Sepe che è tornato in campo come titolare dopo quasi due anni. I due sono stati eri a cena insieme. Maradona Jr ha anche pubblicato un messaggio di augurio per Sepe sul suo profilo instagram social: “Che sia solo l’inizio“.

Di seguito la foto pubblicata

maradona jr luigi sepe augurio

Lettere, arrestato giovane per detenzione e spaccio di stupefacenti

0
Lettere, arrestato giovane per detenzione e spaccio di stupefacenti

Un giovane 28enne di Castellammare, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Il ragazzo, infatti, è fuggito alla guida del suo scooter cercando di disfarsi di un involucro ma inseguito e bloccato è stato perquisito e trovato in possesso di 55 grammi di marijuana. La successiva perquisizione domiciliare ha inoltre permesso di sequestrare altri 110 grammi di droga e un bilancino.

Reggina-Siracusa: INFO per l’acquisto dei tagliandi per il SETTORE OSPITI

0

Serie C Girone C – 13ª giornata

Martedì 7 Novembre 2017 ore 18:30

StadioOreste Granillo 2017/2018

Reggina-Siracusa

La società comunica che:

Verso Reggina-Siracusa, INFO per l’acquisto dei tagliandi per il SETTORE OSPITI

In vista della gara in programma martedì 7 novembre alle ore 18:30 presso lo stadio ‘Granillo’ di Reggio Calabria, sarà possibile acquistare i tagliandi per il Settore Ospiti presso il circuito online Booking Show al prezzo di € 10,00 (più € 1,50 per i diritti di prevendita).

A Siracusa sarà possibile acquistare i tagliandi – entro le ore 12 di martedì 7 novembre- presso i seguenti punti vendita:

• Ricevitoria Cinnirella, viale Scala Greca

La trasferta sarà aperta a tutti, per acquistare i biglietti non è necessaria la Tessera del Tifoso.

Maltempo-Castellammare: piazza Umberto già si sfascia; allagamenti nel Centro Antico, frane a Pozzano

0

Allagamenti e frane a Pozzano a causa del maltempo che ha colpito l’intera regione Campania stanotte. L’area è stata chiusa al traffico per consentire ai vigili del fuoco e ai volontari della protezione civile di mettere in sicurezza la zona all’altezza di via Acton.

Anche i vicoletti del Centro Antico sono stati inondati da pioggia e detriti.

Allagata anche piazza Piazza Umberto che, dopo i lunghi lavori svolti in estate, già ha dato segni di cedimento con falle in più punti, pericolose per il passaggio di pedoni e automobilisti.

Le forze dell’ordine, ora, sono impegnate a salvaguardare la sicurezza dei cittadini.

Basket femminile, il derby della penisola è di Stabia!

0
Basket femminile, il derby della penisola è di Stabia!

Polisportiva Sorrento – Basket Femminile Stabia 52-69

Polisportiva Sorrento:
Acampora, Cacace, Facelgi, De Luca 6, Apreda, Cacace R. 11, Errico 13, Parlato 8, Borgongino 8, Braida 4, Staiano 2, Cancellieri, Di Palma All. Braida

Basket Femminile Stabia: Trotta 13, De Rosa 2, Manganiello 4, Carotenuto 6, Gallo 15, Orta 1, Potolicchio 25, Di Ruocco, Donnarumma, Scala, Grumetti 2, Cuomo 1 all. Costagliola Ass. Martone

Il Basket Femminile Stabia espugna l’ostico palazzetto di Sorrento e conquista così la sua seconda vittoria consecutiva, facendo proprio il derby della Penisola. Fin dal primo quarto Stabia sembra dettare i tempi della partita e i vari parziali sembrano confermare questo dato (11-25; 11-13; 15-17; 15-14). A trascinare la formazione cara al presidente Manco non poteva che esserci la classe e l’esperienza di Lella Potolicchio che, a suon di triple, grazie ai suoi 25 punti a referto, si concede anche un bel regalo in anticipo in vista dell’imminente compleanno. Per le coccodrille, però, non solo l’esperienza della Potolicchio, e delle varie Gallo e Carotenuto, ma anche la freschezza di elementi come Trotta e Manganiello sarà fondamentale per tenere a debita distanza le padroni di casa che all’inizio dell’ultimo quarto sembrano rifarsi sotto.  Un canestro di Gallo ed un appoggio da sotto di Carotenuto rimettono però distanza tra le due squadre e permettono alle ragazze di Costagliola di chiudere agevolmente l’incontro.  Nel prossimo turno le stabiesi ospiteranno tra le mura del PalaSeveri la capolista imbattuta Salerno92, reduce dalla convincente vittoria casalinga contro Ariano Irpino. L’appuntamento per gli appassionati è per Sabato 11 Novembre alle ore 19.00.