Home Blog Pagina 5501

Nas in aziende agricole: sequestrati 600 litri di vino e 700 kg di conserve

0

Controlli mirati all’interno di una decina di aziende agricole del nolano e dei paesi vesuviani. In particolare, i militari del Nas sono hanno effettuato un’operazione in una di Terzigno. Qui i carabinieri hanno costatato che l’azienda non aveva l’autorizzazione e che non c’erano i requisiti igienico-sanitari e strutturali previsti dalla normativa vigente. È scattata così la chiusura di un locale adibito a deposito e stoccaggio di alimenti e bevande con cella frigo annessa.

Nella stessa azienda agricola terzignese, i militari dell’Arma hanno provveduto al sequestro amministrativo di circa 600 litri di vino (sia bianco che rosso), di 70 quintali di conserve vegetali (tra cui polpa di pomodoro gialla e rossa) e di 8 chili di confettura (soprattutto prugna e albicocca) perché trovati senza documenti che ne attestassero la provenienza.

Lite nel centro accoglienza, grave un gambiano

0

Un immigrato del Gambia, ospite in un Centro Temporaneo di Accoglienza a Gricignano d’Aversa (Caserta), è stato ferito a colpi di pistola da uno dei soci della struttura, il 43enne Carmine Della Gatta, che è stato fermato dai carabinieri. La vittima, il 19enne Alagiee Bobb, prima del ferimento, per protesta, ha dato fuoco alla stanza in cui alloggiava, circostanza che, secondo i militari di Marcianise, avrebbe provocato la reazione dell’aggressore; il giovane è in prognosi riservata nell’ospedale Cardarelli di Napoli. Prima dell’arrivo dei vigili del fuoco, Della Gatta è intervenuto e ha affrontato il 19enne; c’è stata una lite, quindi l’italiano ha estratto una calibro 38, e ha sparato colpendo due volte alla bocca il gambiano. Poi è scappato con un’altra persona facendo perdere le tracce. Dopo qualche ora però si è presentato ai carabinieri, che nel frattempo lo avevano identificato grazie a dei testimoni; il 43enne ha ammesso le proprie responsabilità ed è stato fermato per tentato omicidio.

Gragnano, i convocati per la gara con il Nardò

0

Stamane al “San Michele” sessione di rifinitura per i gialloblù di Rosario Campana che poi si sono fermati nella “Città della Pasta” perché nel primo pomeriggio è prevista la partenza per Nardò. Una trasferta complicata che rappresenta un importante banco di prova per il Gragnano, reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque gare. In vista di quest’incontro lo staff tecnico ha convocato venti giocatori. Non sarà a disposizione il portiere Luigi Cioce, vittima di un problema fisico nell’immediata vigilia della gara contro la Sporting Fulgor.

Ecco l’elenco completo dei convocati:

Baratto, Bruno, Carfora, Cascella, Chiariello, Cioffi, Cissè, Formisano, Franco, Gassama, Gatto, Giordano, Grimaldi, Guidone, La Monica, Liccardi, Mansour, Martone, Montuori, Napolitano.

Infortunati: Buono, Cioce, Esposito, Greco.

Indisponibile: Chagas.

Il match in programma domani allo stadio “Giovanni Paolo II” di Nardò verrà diretto dal Signor Simone Biffi della sezione AIA di Treviglio. Il primo assistente sarà il Signor Michele Faini della sezione di Brescia mentre il secondo sarà il Signor Nicolò Moroni della sezione di Treviglio.

Hysaj: “Scudetto? Sarebbe fantastico, dobbiamo provarci”

“Possiamo farcela anche senza Ghoulam”

Elseid Hysaj, terzino destro del Napoli, ha parlato in conferenza stampa con la sua Albania in vista del match contro la Turchia. Ecco quanto ha dichiarato:

“La vittoria del campionato con il Napoli sarebbe una cosa fantastica, anche perchè i tifosi la aspettano da trent’anni. Quest’anno è la migliore occasione per provare a raggiungere quest’obiettivo. Stiamo giocando bene. Abbiamo perso Faouzi Ghoulam, un calciatore importante per noi, ma dobbiamo pensare che abbiamo altri calciatori che ci daranno un grande aiuto. Credo che ce la faremo. Dopo tre anni non sarebbe facile per me tornare a sinistra, ma se il mister vuole sono pronto”.

Scherma paralimpica donne, il programma della giornata

0

ROMA – Si concludono domani, domenica 12 novembre, i Campionati del Mondo di scherma paralimpica Roma2017.

Sono due le gare in programma nella giornata che segna la conclusione della rassegna iridata italiana: quella di spada maschile a squadre e quella di sciabola femminile a squadre.

Nella prima, che avrà inizio alle 9.00, l’Itaila sale in pedana col quartetto composto da Matteo Betti, Emanuele Lambertini, Alessio Sarri e Matteo Dei Rossi.

Nella seconda, invece, le speranze azzurre sono affidate alla squadra composta da Rossana Pasquino, Andrea Mogos, Marta Nocent e da Loredana Trigilia.

 

Live Streaming dalle 12.00 alle 15.00 su RaiSport Web2

Diretta TV dalle 12.00 alle 14.30 su RaiSport HD

 

Domenica 12 novembre

Sciabola femminile – squadra

Azzurre in gara:

ITALIA: Loredana Trigilia, Andrea Mogos, Marta Nocent, Rossana Pasquino


Spada maschile – squadra

Azzurri in gara:

ITALIA: Matteo Betti, Emanuele Lambertini, Alessio Sarri, Matteo Dei Rossi.

Non paga il pedaggio autostradale da un mese: arrestato

0

Ai domiciliari per non aver pagato, più volte, il pedaggio autostradale dell’A3 Salerno-Napoli tra il 12 marzo e il 29 aprile 2007. A notificare l’ordinanza di custodia cautelare i carabinieri di Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno. Il destinatario del provvedimento restrittivo è un 56enne salernitano, da anni residente nei Picentini, che dovrà scontare la pena definitiva di due mesi e venti giorni di reclusione per insolvenza fraudolenta continuata.

Napoli, cocaina pura in auto. Arrestato un 26enne

0
Napoli, arrestato un ragazzo di 26 anni dopo un meticoloso controllo ad opera dei carabinieri. Tre etti cocaina pura rinvenuta sotto i sedili posteriori dell’automobile

Tre etti di cocaina pura nascosta sotto i sedili posteriori dell’auto. E’ quanto hanno trovato i carabinieri della Compagnia Stella all’altezza del casello di Napoli nord dopo aver fermato un 26enne incensurato di Falconara Marittima alla guida di un’Alfa 147 in direzione nord. Smontando parti della tappezzeria interna e perquisendo scupolosamente l’auto, sotto ai sedili posteriori i militari hanno rinvenuto una busta sottovuoto contenente 3 panetti di cocaina pura per un peso totale di 3 etti. il 26enne è stato arrestato e dovrà rispondere di detenzione di stupefacente a fini di spaccio. Dopo le formalità di rito è stato portato al carcere di Poggioreale.

Torre Annunziata, avvocatessa incinta chiede di accelerare l’udienza ma il giudice le indica il bar

0
Torre Annunziata, avvocatessa incinta chiede di accelerare l’udienza ma il giudice le indica il bar

Una giovane avvocatessa 33enne, incinta al quinto mese, durante le udienze del 2 novembre ha richiesto al giudice una piccola priorità a causa delle sue condizioni, ma quest’ultima, anch’essa donna, ha risposto in maniera abbastanza brusca che avrebbe seguito l’ordine prestabilito, invitandola ad accomodarsi al bar per riposarsi. Dunque nessuna precedenza al Tribunale per le donne incinte. L’episodio è emerso durante l’assemblea indetta dalla Camera Penale oplontina, che ha ufficialmente protestato “per la mancanza di rispetto da parte del giudice onorario nei confronti della giovane collega”. E’ stato il segretario Salvatore Barbuto, a raccogliere la storia e il dispiacere dell’avvocatessa: “Ho creduto necessario  inserire questo episodio tra i problemi da risolvere nell’ufficio giudiziario oplontino. E’ stato un sopruso “. Dura la condanna anche da parte del presidente della Camera Penale, Domenico Nicolas Balzano, che al termine dell’assemblea di ha esortato gli avvocati a denunciare tutti gli episodi di questo genere durante il suo discorso conclusivo.

Napoli, lo staff medico vuole entrare nella storia

Ecco qual è l’obiettivo dello staff sanitario

L’edizione odierna de La Repubblica racconta quello che è l’obiettivo dello staff medico del Napoli di cercare alcune risposte per individuare i motivi di uno dei più brutti infortuni per i calciatori:

“L’obiettivo è individuare i motivi di uno degli infortuni peggiori per un calciatore, ovvero la rottura del legamento crociato. Lo studio del DNA potrebbe rivelarsi un prezioso alleato per individuare i sintomi di una sofferenza al ginocchio. Sono due le ipotesi che De Nicola e i suoi collaboratori stanno valutando: la predisposizione può essere biomeccanica (con logorio spontaneo del legamento) o derivare dalla costituzione dei tessuti. Individuare i fattori genetici, dunque, consentirebbe di intervenire prima del crac”.

Se i dottori del Napoli dovessero riuscire ad individuare questi sintomi e dovessero riuscire ad evitare questo tipo di infortuni sarabbe una svolta epocale per il calcio italiano. Per la gioia dei calciatori.

FOTO ViViCentro – Un Hysaj a Castellammare, in campo al Menti!

FOTO ViViCentro – Un Hysaj a Castellammare, in campo al Menti!

Un Hysaj a Castellammare di Stabia, ma non si tratta di Elseid, quanto di Alessio, centrocampista del Matera e Nazionale di categoria dell’Albania, classe ’99, che è sceso in campo allo stadio Romeo Menti in occasione della gara del campionato Berretti contro la Juve Stabia con la maglia numero 4.

a cura di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA

Sorrento, pulizia dei fondali: parla il consigliere Di Prisco!

0
Sorrento, pulizia dei fondali: parla il consigliere Di Prisco!

Si sono concluse le varie attività per la pulizia dei fondali in quel di Sorrento. A tal proposito il consigliere comunale sorrentino Di Prisco, promotore di queste attività ha dichiarato: “Al termine delle attiività di pulizia e bonifica dei fondali sorrentini vorrei ringraziare tutti coloro che con grande spirito di sacrificio e amore per il nostro mare e ambiente hanno collaborato a queste iniziative. Insieme siamo riusciti a raggiungere in questi due anni risultati mai conseguiti sia sotto il profilo della sensibilizzazione, sia sotto il profilo sostanziale, per materiali recuperati. Tutte queste azioni che hanno interessato sia la zona di Marina Piccola che in modo particolare Marina Grande hanno portato alla bonifica quasi totale del borgo marinaro sorrentino. Ad essere raccolti sono stati in tutto circo 15 tonnellate di rifiuti. Ora siamo già al lavoro per programmare le attività del prossimo anno che vedrà il coinvolgimento di tutti i soggetti che hanno già collaborato per giungere a una bonifica reale di tutto il lato di costa sorrentina da Marina Piccola a Marina Grande fino alla Regina Giovanna. Parlare di pulizia dei fondali di Sorrento è però a mio avviso riduttivo, perché quando si parla di mare, è essenziale arrivare ad una gestione congiunta con tutti i soggetti interessati e con tutte le amministrazioni della Penisola Sorrentina, attraverso una sorta di Stati generali del mare. I rifiuti in mare, di fatto, con le mareggiate e le correnti sono in continuo movimento e un rifiuto che si trova oggi a Sorrento dopo alcune precipitazioni atmosferiche si può spostare in qualsiasi altro Comune limitrofo e viceversa. Soltanto l’impegno di tutti potrà portare ad effetti duraturi e benefici del nostro mare.”

Napoli, Bassolino contro le proteste: “E’ doveroso prendere le distanze”

0
Napoli, Bassolino contro le proteste: “E’ doveroso prendere le distanze”

L’ex sindaco partenopeo, Antonio Bassolino, ha scritto così su Facebook: “Impedire di parlare lede fondamentali diritti democratici. #deMagistrisdicaalsindaco che il suo silenzio è sbagliato e che è doveroso prendere le distanze da ogni forma di intolleranza. Oggi è tornata a Napoli Susanna Camusso: invitarla per un caffè a Palazzo San Giacomo sarebbe stato un giusto gesto politico, oltre un atto di cortesia”.

Napoli, De Laurentiis fissa il budget per il mercato invernale

Giuntoli pronto a colmare le lacune della rosa partenopea

Giuntoli, ds del Napoli, avrà tanto lavoro da fare nella prossima sessione di mercato. Gli infortuni di Milik e di Ghoulam hanno cambiato quelli che erano i piani della società azzurra. In tal senso, il presidente Aurelio De Laurentiis ha stabilito un budget intorno ai 25-30 milioni che deve essere sufficiente al direttore sportivo per portare alle falde del Vesuvio un terzino mancino che possa sostituire degnamente l’infortunato Ghoulam e un attaccante che sia in grado di far tirare il fiato a Mertens.
ADL, però, non rinuncia all’idea e al sogno per cui sta assillando l’amico Della Valle: portare in azzurro Chiesa.

Boscoreale, installate telecamere per combattere la problematica rifiuti

0
Boscoreale, installate telecamere per combattere la problematica rifiuti

L’assessore all’ambiente Luca Giordano, nell’ambito della problematica rifiuti ha dichiarato: “Un intervento straordinario di rimozione cumuli di rifiuti è stato eseguito dagli operatori di Ambiente Reale in Via Montessori dopo che i soliti incivili avevano sversato di tutto sulla sede stradale. In talune aree periferiche della città il livello di inciviltà è un fenomeno sempre più diffuso che non riusciamo a debellare. Per questo motivo abbiamo deciso di installare delle telecamere per tenere sotto controllo queste parti del territorio”.

Napoli, striscioni contro l’agente di polizia Spaccarotella

Dieci anni fa moriva Gabriele Sandri

Era il 11 novembre 2007, quando in un autogrill di Arezzo moriva Gabriele Sandri colpito da un proiettile partito dalla pistola dell’agente di polizia Spaccarotella dall’altra parte della strada.
Come in ogni città d’Italia, anche a Napoli, la morte di “Gabbo” viene ricordata con dei manifesti affissi sulla mura della città. Ma c’è dell’altro: i tifosi partenopei hanno esposto anche uno striscione in via Pessina che recita: “Spaccarotella assassino infame”.

 

 

Sandri, a 10 anni dalla sua morte Spaccarotella è in semilibertà

0
Sandri, a 10 anni dalla sua morte Spaccarotella è in semilibertà

Oggi sono passati 10 anni esatti da quella maledetta giornata, quando Gabriele, senza nemmeno saperlo, si ritrovò vittima e protagonista di una delle pagine più nere del calcio italiano. Ebbene oggi, a 10 anni da quell’omicidio, Luigi Spaccarotella è in regime di semilibertà. L’ex agente, infatti, da qualche tempo può uscire di giorno dal carcere militare di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), dove sta scontando la pena, per andare a prestare servizio presso una Misericordia della zona. Luigi Spaccarotella ha potuto accedere al programma di semilibertà avendo scontato metà della pena. Inoltre, padre Giovanni Serrotti, il sacerdote che gli è sempre stato vicino, rivela come, negli ultimi mesi, l’uomo sia anche tornato un paio di volte ad Arezzo per vedere la famiglia. Spaccarotella, in previsione della semilibertà, aveva cercato, lavoro anche ad Arezzo ma ha trovato tuttavia le porte chiuse, probabilmente per timore di eventuali ritorsioni.

Napoli, maxi sequestro di merce contraffatta

0
Napoli, maxi sequestro di merce contraffatta

Gli agenti del Commissariato di Polizia “Vicaria-Mercato” hanno proceduto ad un maxi sequestro di capi di abbigliamento e materiale audiovisivo, il tutto illecitamente contraffatto, nella zona di Porta Nolana, scoprendo un vero e proprio “deposito” di merce contraffatta. Sono stati sequestrati, infatti, 6300 cd musicali di cantanti neomelodici, 4800 dvd di film attualmente in programmazione nelle sale cinematografiche, 100 dvd di videogiochi per console, il tutto mancante del marchio SIAE, nonché circa 400 capi di abbigliamento, per uomo e donna, recanti etichette di note griffe (Gucci, Armani, Louise Vuitton, Harmont & Blaine e tanti altri).

Napoli, allenamento mattutino a Castel Volturno

Terapie per Milik e Ghoulam

Azzurri al lavoro questa mattina in quel di Castel Volturno. Gli allenamenti proseguono durante la sosta per le Nazionali e in vista della gara della prossima giornata di Serie A contro il Milan.

La squadra ha svolto circuito di attivazione in avvio per, poi, proseguire con un lavoro di forza. Dopo questo tipo di lavoro, la squadra si è divisa in due gruppi partecipando ad una partitina a campo ridotto con alcuni innesti della Primavera. La chiusura dell’allenamento ha visto gli uomini di Sarri impegnati in esercitazioni al tiro. MilikGhoulam hanno proseguito il loro lavoro di terapie.
La ripresa degli allenamenti è prevista per martedì pomeriggio.

Massa Lubrense, caccia all’ennesima bandiera blu

0
Massa Lubrense, caccia all’ennesima bandiera blu

Il comune di Massa Lubrense non si vuole fermare e dà il via libera definitivo all’iter per presentare l’intera documentazione affinché ottenga l’ennesima bandiera blu. La giunta comunale è fiduciosa e il sindaco  Lorenzo Balducelli spera di poter aggiungere addirittura l’undicesima bandiera blu consecutiva ad una classifica già di tutto rilievo. Nel frattempo anche a Sorrento si cerca di raggiungere il premio tanto ambito dopo l’emergenza inquinamento dell’estate 2015 e gli incessanti lavori  portati avanti da Comune, Gori e forze dell’ordine, in vista di un rilancio d’immagine.

Napoli, Leandrinho potrebbe lasciare gli azzurri

Due squadre di A sul giovane talento

Secondo quanto scritto oggi dal quotidiano Il Mattino, il Chievo Verona avrebbe perso interesse per Milik, considerando l’infortunio e i tempi di recupero del polacco che preoccupano la società scaligera. Ma i veneti potrebbero ritrovarsi in rosa un altro calciatore azzurro: quel Leandrinho che ha catturato l’attenzione del club, ma anche dell’Udinese.

Il suo agente, Joao Santos, ha parlato ai microfoni di Radio Marte: “Non so cosa accadrà a Leandrinho a gennaio, vedremo con Giuntoli cosa fare. L’unica cosa che conta è che si sta allenando bene con la prima squadra ed è a disposizione di Sarri. Il brasiliano Jo del Corinthians? Non prenderei mai un calciatore brasiliano a gennaio, arrivano stanchi perchè a loro finisce in quel periodo la stagione. Non prenderei nessuno che giochi in Brasile”.