Home Blog Pagina 5119

Campania, caso tangenti e rifiuti: M5S presenta mozione di sfiducia a De Luca

0
Campania, caso tangenti e rifiuti: M5S presenta mozione di sfiducia a De Luca

Campania, per il caso tangenti e rifiuti, di cui tanti si parla e tanto ancora si parlerà, questa volta ad esprimersi sono i consiglieri regionali. In una nota, il capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Gennaro Saiello e la consigliera e referente politica campana Valeria Ciarambino è stato dichiarato: «Lunedì mattina i consiglieri regionali troveranno nella loro casella di posta elettronica una mozione di sfiducia nei confronti del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, proposta dal Movimento 5 Stelle. Un atto dal quale oggi non si può assolutamente prescindere, alla luce del gravissimo scenario che sta emergendo dall’ultima inchiesta della magistratura. Uno scenario che annovera politici, imprenditori ed esponenti di clan della camorra, pronti a fare affari ancora una volta inquinando e assassinando le nostre terre. Dopo tutti i proclami recitati a memoria dal governatore e dal segretario del suo partito sul ripulire la Campania dalle eco balle, ci tocca subire le immagini del piccolo De Luca, assessore a Salerno, che si autoproclama responsabile regionale per i rifiuti e tratta in prima persona un appalto con un finto imprenditore, mentre il consulente di fiducia definisce la percentuale dei guadagni per il suo assistito. Con quale titolo De Luca jr si permette di trattare per conto della Regione Campania? E perché chi la governa affida a uno dei suoi figli la gestione di un’operazione così importante, sulla quale Renzi ci sta facendo da anni la sua campagna elettorale? E com’è possibile che la società per le bonifiche ambientali della Regione Campania, la Sma Campania, a quanto emerge dai video di Fanpage fosse alla mercé degli uomini di Luciano Passariello, candidato di FdI ed esponente di centrodestra in Consiglio regionale, e di camorristi senza scrupoli, pronti ad avvelenare le nostre terre con fanghi e rifiuti pericolosi?».

Ci vanno giù pesante Saiello e la Carambino, che affermano che ormai, dopo questo recente avvenimento  è palese l’incapacità, da parte di chi amministra questa Regione, di arginare comportamenti che puntualmente finiscono sotto la lente della magistratura.

Berlusconi: “Salvini ministro dell’interno? SI”. Salvini: “Lega per larghe intese”

0

Intervistati, rispettivamente da Telerama e Askanews, così si sono espressi Berlusconi e Salvini rispondendo alle domande poste

Silvio Berlusconi a Telerama:
Matteo Salvini può essere il ministro dell’Interno di un eventuale governo di centrodestra?
“Penso assolutamente di sì. Gli italiani, in un recente sondaggio, gli hanno attribuito una percentuale elevata di fiducia”.

Salvini ad Askanews:
Lega disponibile a larghe intese su presidenti Camere?
“assolutamente sì se sono persone valide. Servono super partes veri”

Dopo il voto del 4 marzo la Lega è disponibile a larghe intese per l’elezione dei presidenti di Camera e Senato a patto che siano “persone valide”, perché si tratta di “figure di garanzia istituzionale” che devono essere super partes. Quelle sono figure di garanzia istituzionali anche se poi, ha aggiunto, abbiamo visto che sia la Boldrini che Grasso non erano così super partes, evidentemente. Che il parlamento funzioni è fondamentale”, parimenti – ha concluso – la Lega non voterà “mai ruoli di governo con chi non fa parte del centrodestra”.

Forza Italia e Lega, promesse impossibili
ECONOMIA • POLITICA

Forza Italia e Lega, promesse impossibili fino a 310 miliardi

Promesse impossibili: pensioni a mille euro e Irap cancellata, così il centrodestra porterà la spesa minima a 171 miliardi che potrebbero quasi raddoppiare. Le entrate…

vivicentro.it/POLITICA

Under 17, Arezzo-Juve Stabia: i convocati di Macone

Under 17, Arezzo-Juve Stabia: i convocati di Macone

L’Under 17 della Juve Stabia, dopo la sosta, torna in campo e affronta l’Arezzo in trasferta. I ragazzi di mister Macone sono carichi e vogliosi di proseguire la propria corsa verso i playoff. Questi i convocati:

 

1 DOMIGNO
2 TODISCO
3 BOCCIA
4 PROVVISIERO
5 VITALE
6 SPAVONE
7 DE CICCO
8 DANIELE
9 ANNIBALE
10 SELVAGGIO
11 GRIMALDI
12 FONTANELLA
13 OLANDO
14 CIOFFI
15 MASSARO
16 CALISE
17 ELEFANTE
18 SCALERA
19 STOECKLIN
20 GAUDINO

a cura di Ciro Novellino

Juve Stabia – Bisceglie: la presentazione della gara e le probabili formazioni

Domani, con calcio di inizio fissato per le 16.30, andrà in scena al Romeo Menti la gara tra Juve Stabia e Bisceglie

Morale alto in casa stabiese, con il match, anzi la ripresa del match, di Fondi che ha regalato agli uomini di Caserta nuove certezze. La vittoria conquistata in terra laziale ha permesso alla Juve Stabia di mettere da parte il periodo non brillante caratterizzato dai pareggi con Catanzaro e Paganese e dalla sconfitta di Trapani. In grande spolvero tra le Vespe la punta Simone Simeri, tornata in versione bomber proprio nel momento più difficile della sua squadra; con lui, decisivi per il ribaltone del Purificato, i nuovi acquisti Melara e Vicente, che potrebbero essere in rampa di lancio per una maglia da titolare. In attesa di concentrarsi sulla difficile pratica Lecce, le Vespe puntano a riprendersi il Menti, orfano della vittoria da ormai troppo tempo. Da segnalare l’invito sugli spalti, secondo stagionale, della società gialloblù alle scuole calcio del circondario.

Periodo non semplice per il Bisceglie, la cui serenità è stata minata dall’esonero, un po’ a sorpresa, di Nunzio Zavettieri. L’ex tecnico stabiese ha pagato la sconfitta contro la Sicula Leonzio, venendo sollevato dall’incarico lo scorso 6 febbraio; al suo posto, momentaneamente, la guida tecnica è stata affidata al preparatore dei portieri Alberga, che ha guidato la squadra contro il Lecce e che sarà in panchina anche domani al Menti. La proprietà pugliese non vuole sbagliare la scelta del nuovo tecnico, che dovrà condurre a una salvezza, si spera senza affanni, il Bisceglie, quindi si sta prendendo il giusto tempo per riflettere. Con Alberga in panchina, contro il Lecce, si sono intravisti comunque segnali di ripresa; gli uomini di Liverani non hanno avuto infatti vita facile contro i nerazzurri, che forse avrebbero meritato di centrare il pareggio.

Nel match di andata (foto), a Bisceglie, i padroni di casa si imposero contro una spenta Juve Stabia. La gara fu decisa dalla rete Martinez, trasferitosi nell’ultima sessione di mercato alla Virtus Francavilla insieme a Partipilo.

Sul fronte tattico la Juve Stabia dovrebbe puntare sul collaudato 4-2-3-1, con Caserta che ha piacevoli problemi di abbondanza, soprattutto in zona offensiva. Alberga potrebbe invece rispondere con il 3-5-2 già visto la scorsa settimana. Occhi puntati sulla punta Ayina, in grande spolvero; mancherà invece per squalifica Russo.

Probabili formazioni:

Juve Stabia (4-2-3-1): Branduani, Nava, Marzorati, Bachini, Crialese, Viola, Mastalli, Simeri, Strefezza, Canotto, Paponi.

Bisceglie (3-5-2): Crispino, Jurkic, Markic, Petta, Giron, Toskic, Risolo, Prezioso, Delvino, Ayina, Dentello Azzi.

Barano,Di Meglio:”Oggi la cosa più importante era portare a casa i 3 punti”

Il Barano torna alla vittoria,battendo di misura all’ultimo minuto la Sessana.Mister Gianni Di Meglio:”Oggi trovare i tre punti ,era la cosa più importante. La partita di oggi era già un possibile play out anticipato. 

A cura di Simone Vicidomini

La sfida salvezza si è chiusa nel modo più rocambolesco possibile, con una rete in pieno recupero,a metà fra il baranese Dje Bidje ed il portiere ospite De Marino, che ha buttato in rete un pallone.Gli aquilotti conquistano tre punti importanti allungando sulle dirette concorrenti alla salvezza. Al termine della vittoria abbiamo intervistato ai nostri microfoni l’allenatore del Barano Gianni Di Meglio. Ecco le sue dichiarazioni. “Oggi trovare i tre punti ,era la cosa più importante. La partita di oggi era già un possibile play out anticipato. Sono contento sia per il risultato che l’impegno che ci hanno messo i ragazzi in campo. Sicuramente abbiamo avuto delle occasioni dove potevamo sbloccare la gara molto prima,siamo stati fortunati alla fine. Io l’avevo detto ai ragazzi anche al 95’ dovevamo fare gol e ci siamo riusciti. Dobbiamo fare più punti possibili per arrivare a giocarci lo spareggio play out in casa”. Un gol arrivato veramente in zona cesarini quest’oggi? “Le occasioni le avevamo avute con i ragazzi che ci hanno creduto fino alla fine. Un Barano molto determinante? Ma sono contento perché ho visto i ragazzi giocare,correre e questa è la cosa più importante se ci crediamo i risultati arrivano. L’entità dell’infortunio di Rizzo,uscito dopo appena 20’ di gioco? “ Ha preso una botta,vedremo ad inizio settimana con il fisioterapista e valuteremo l’entità del suo infortunio”.

Napoli, Casapound apre una sede al Vomero: i residenti preoccupati

0
Napoli, Casapound apre una sede al Vomero: i residenti preoccupati per la possibile diffusione di messaggi razzisti

Napoli, al Vomero ha aperto una nuova sede di Casapound, e al riguardo si è espresso Gianluca Daniele, consigliere regionale del Pd. «Nei giorni scorsi, in via Pietro Castellino, è stato aperto un comitato elettorale a sostegno dei candidati di Casa Pound e, com’era facile immaginare, i residenti della zona hanno iniziato a manifestare la loro preoccupazione per un presidio che sta già diffondendo messaggi razzisti e fascisti, tanto che si teme che possano verificarsi problemi di ordine pubblico».

Questo l’allarme lanciato dal consigliere, che ha anche aggiunto: «Anche i circoli Pd del territorio hanno stigmatizzato la presenza e gli atteggiamenti, spesso provocatori, dei militanti di Casa Pound, che è un movimento, giova ricordarlo, che si richiama chiaramente all’ideologia fascista e, come tale, non dovrebbe poter concorrere alle elezioni, secondo quanto previsto dalla nostra Costituzione. I suoi militanti, inoltre, sono stati spesso protagonisti, anche di recente, di episodi di violenza o hanno sostenuto pubblicamente il pazzo di turno che si è macchiato di crimini contro gli immigrati. Proprio per questo motivo, auspico che le istituzioni e le forze dell’ordine vigilino in maniera costante la situazione, per evitare che un quartiere tranquillo possa trasformarsi in un incubatore di violenza e di ideologie contrarie ai valori costituzionali».

VIDEO ViVicentro – Ex Juve Stabia, Liguori: “Aspetto un progetto serio per tornare in panchina”

Le sue parole

Ad assistere al match del campionato Berretti tra Paganese e Juve Stabia, anche l’ex allenatore della Berretti delle Vespe di due anni fa, Nicola Liguori che ha salutato tutti e con, sempre grande disponibilità, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ViViCentro.

dai nostri inviati a Volla, Ciro Novellino, Mario Vollono e Gennaro Novellino

 

Mondragone, sequestrato Tir con 133 Kg di sigarette di contrabbando: 3 arrestati

0
Mondragone, sequestrato Tir con 133 chili di sigarette di contrabbando: 3 arrestati

Mondragone, la Guardia di Finanza della Compagnia di Mondragone ha intercettato un furgone che trasportava, nascosti in un doppio fondo costruito sul pianale di carico, 133 kg di sigarette di contrabbando (oltre 6.600 pacchetti) provenienti dall’Ucraina.

La vicenda: i militari hanno fermato per un controllo di routine il furgone, che si presentava a prima vista privo di merce a bordo. I finanzieri, tuttavia, insospettiti dalla presenza a bordo dei tre stranieri, li hanno interrogati, separatamente, per capire le ragioni del viaggio e della presenza degli stessi in zona, ricevendo però indicazioni evasive e contraddittorie tra loro. Di conseguenza il conducente è stato invitato a seguirli  presso gli Uffici della Compagnia di Mondragone, dove a seguito di un più approfondito controllo del veicolo, hanno individuato un ampio doppio fondo costruito ‘ad hoc’ sotto il pianale del furgone, e all’interno hanno trovato la merce.

I tre uomini di nazionalità romena, sono stati arrestati per contrabbando e messi a disposizione della competente Autorità Giudiziaria per essere sottoposti al rito per direttissima. Le sigarette e il furgone sono stati sequestrati.

Juve Stabia, i convocati per il Bisceglie: due indisponibili ed una new entry

Domani la Juve Stabia affronterà il Bisceglie. Questi i convocati, come annunciato dalla società gialloblù

Al termine dell’allenamento di rifinitura, svolto questo pomeriggio presso lo Stadio “Romeo Menti”, i tecnici Ciro Ferrara e Fabio Caserta hanno reso nota la lista dei nr.25 calciatori convocati per il match Juve Stabia-Bisceglie, valevole per la 26a giornata del campionato di Serie C Girone C, in programma domani, domenica 18 febbraio 2018, con inizio alle ore 16.30 presso lo Stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia.

Portieri: Bacci, Branduani ed Esposito.

Difensori: Allievi, Bachini, Crialese, Dentice, Franchini, Marzorati, Nava e Redolfi.

Centrocampisti: Calò, Mastalli, Matute, Melara, Vicente e Viola.

Attaccanti: Berardi, Canotto, D’Auria, Paponi, Severini, Simeri, Sorrentino e Strefezza.

Indisponibili: Gaye e Zarcone.

In occasione di questa gara, è stato aggregato alla prima squadra il portiere della formazione Berretti, Matteo Esposito, classe 2002, che indosserà la maglia numero 33.

Salerno, questione rifiuti e tangenti. Di Maio dichiara: “De Luca Jr deve dimettersi”

0
Salerno, questione rifiuti e tangenti. Di Maio dichiara: “De Luca Jr deve dimettersi”

Salerno, riguardo la questione tangenti e rifiuti, di cui tanto si parla in questi giorni, e che ha visto indagato il figlio del Governatore De Luca, si è espresso anche Di Maio, leader del Movimento Cinque Stelle. Ha dichiarato: «Andremo sotto al Comune di Salerno e chiederemo le dimissioni di questi rifiuti politici». Dichiarazione fatta oggi,  dal palco del Teatro Stabile di Genova, dove si trova oggi pomeriggio per un incontro nell’ambito del suo tour elettorale. Il leader ha parlato dell’inchiesta della Procura di Napoli sul presunto traffico di rifiuti che ha visto tra gli indagati anche Roberto De Luca, figlio del governatore della Campania.

Ha continuato Di Maio: «La terra dei fuochi  esiste per colpa di politici come quelli del Pd e Fi che fanno affari con la criminalità organizzata». Parole pesanti quella di Di Maio. Durante l’incontro con i sostenitori genovesi del M5S è stata proiettata la video-inchiesta di Fanpage legata al caso e Di Maio ha sottolineato la necessità di un inasprimento della legge Severino contro la corruzione.

VIDEO ViViCentro – Berretti, De Martino man of the match: “Peccato per la sconfitta. Ruolo? Sono un jolly”

Le sue parole al termine del match

Arriva una sconfitta nel derby giocato a Volla per le Vespette. La Berretti della Juve Stabia, allenata da Nunzio Di Somma, esce sconfitta dal match contro la Paganese: 1-0 il risultato finale. Il gol decisivo è stato messo a segno da Buonocore al minuto 32′ della prima frazione di gioco. Poche occasioni da gol marcate Juve Stabia, una gara da dimenticare per rilanciarsi subito settimana prossima. Diverse, invece, le occasioni dei padroni di casa, in particolare con Pelliccia che colpisce una traversa e con Bonavolontà che colpisce un palo. Verso la fine, espulso Frulio e infortunio per Matarazzo, speriamo non sia niente di grave. Al termine del match abbiamno ascoltato Armando De Martino che vince il premio FlyLine-ViViCentro di giornata, guadagnando 3 punti. Secondo posto e 2 punti per Mario Cucca, terza con 1 punto Diomaiuta.

CLASSIFICA

1 De Martino, Diomaiuta, Ceparano, Stallone, Menzione 3 punti

2 Cucca 2 punti

3 Pirone 1 punto

a cura di Ciro Novellino

VIDEO ViViCentro – Juve Stabia, Cucca: “Dovevamo fare di più, ora vogliamo rilanciarci subito”

Le sue parole al termine del match

Arriva una sconfitta nel derby giocato a Volla per le Vespette. La Berretti della Juve Stabia, allenata da Nunzio Di Somma, esce sconfitta dal match contro la Paganese: 1-0 il risultato finale. Il gol decisivo è stato messo a segno da Buonocore al minuto 32′ della prima frazione di gioco. Poche occasioni da gol marcate Juve Stabia, una gara da dimenticare per rilanciarsi subito settimana prossima. Diverse, invece, le occasioni dei padroni di casa, in particolare con Pelliccia che colpisce una traversa e con Bonavolontà che colpisce un palo. Verso la fine, espulso Frulio e infortunio per Matarazzo, speriamo non sia niente di grave. Al termine del match abbiamno ascoltato Mario Cucca.

a cura di Ciro Novellino

 

Napoli, finto avvocato si faceva consegnare soldi dalle vittime: arrestato

0
Napoli, finto avvocato si faceva consegnare soldi dalle vittime: arrestato

Napoli, finto avvocato si faceva consegnare i soldi dalle sue vittime, persone che credevano di chiedere aiuto alla persona giusta. Si spacciava per avvocato incaricato della difesa del figlio delle vittime prescelte e si faceva consegnare denaro. C. Ioime, 30 anni napoletano. Già conosciuto dalle forze dell’ordine, infatti pluri-pregiudicato, è stato arrestato dalla squadra mobile di Asti in collaborazione con la mobile di Napoli. L’uomo, ritenuto responsabile di diverse truffe aggravate commesse ad Asti e Chieri è stato arrestato in flagranza durante una truffa a un anziano di Chieri al quale era riuscito a farsi consegnare 750 euro in contanti e 6.500 euro di oggetti in oro.

Il truffatore è stato portato alla casa di reclusione di Poggioreale, su disposizione del gip del tribunale di Asti. Gli agenti continueranno ad investigare sull’accaduto, cercando di trovare, qualora ci fossero, altri indizi su altre probabili truffe messe in atto dall’uomo. Sul territorio napoletano ultimamente si stanno consumando molti avvenimento di questo genere. Proprio ieri è stata sgomitata una banda di truffatori che agiva da Napoli, fino all’Emilia Romagna, e le truffe riguardavano soprattutto persone anziane.

Vietri sul Mare, “fumo”: prodotti alternativi e strategia per ridurre il danno

0

A Vietri sul Mare il convegno sulle malattie respiratorie: i prodotti alternativi, la strategia per ridurre il danno del fumo

Sia i prodotti a tabacco riscaldato sia le sigarette elettroniche possono ridurre in modo significativo i danni del fumo. Lo ha detto il Dott. Adriano Berra, Responsabile U.O.S. Dipartimentale di Allergologia Respiratoria dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, durante la sessione odierna della nona edizione del convegno “Real Life in tema di: terapia delle riniti, asma e BPCO”, iniziato ieri a Vietri sul Mare.

Il congresso è stato patrocinato da AAITO (Associazione Allergologi, Immunologi Territoriali e Ospedalieri), AOU San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona Salerno e dalla delegazione italiana CHEST. Tra i partecipanti, numerosi specialisti afferenti a discipline mediche quali allergologia, immunologia clinica, pneumologia, medicina interna e medicina generale, riuniti per discutere l’approccio diagnostico, terapeutico e comportamentale delle malattie respiratorie.

Al centro del dibattito la Bronco Pneumopatia Cronica Ostruttiva (BPCO), che colpisce in Italia circa 5 milioni di persone. “I dati dimostrano che circa il 35-40% delle persone affette da BPCO sono fumatori che, nonostante i vari tentativi effettuati, non riescono a smettere di fumare” – ha dichiarato il Dott. Berra – “e questi pazienti non possono essere lasciati soli. Smettere di fumare rimane senza ombra di dubbio la scelta d’elezione alla quale la classe medica deve mirare. Ma oggi l’innovazione tecnologica e la ricerca scientifica hanno messo a disposizione i prodotti a rischio ridotto: sia la sigaretta elettronica che i prodotti a tabacco riscaldato infatti, sono in grado di ridurre in modo significativo la formazione ed emissione di sostanze dannose per l’albero respiratorio dovute alla combustione del tabacco.”

La riduzione del danno potrebbe diventare pertanto una strategia percorribile e vincente per complementare il complesso approccio “Real Life” dei pazienti affetti da BPCO.

/askanews

VIDEO ViViCentro – Berretti, Paganese-Juve Stabia 1-0: il tabellino e le parole di Di Somma

VIDEO ViViCentro – Berretti, Paganese-Juve Stabia 1-0: il tabellino e le parole di Di Somma

Arriva una sconfitta nel derby giocato a Volla per le Vespette. La Berretti della Juve Stabia, allenata da Nunzio Di Somma, esce sconfitta dal match contro la Paganese: 1-0 il risultato finale. Il gol decisivo è stato messo a segno da Buonocore al minuto 32′ della prima frazione di gioco. Poche occasioni da gol marcate Juve Stabia, una gara da dimenticare per rilanciarsi subito settimana prossima. Diverse, invece, le occasioni dei padroni di casa, in particolare con Pelliccia che colpisce una traversa e con Bonavolontà che colpisce un palo. Verso la fine, espulso Frulio e infortunio per Matarazzo, speriamo non sia niente di grave. Da segnalare anche il terzo tempo del club di Pagani che ha offerto dolci ai propri ragazzi e alle Vespette, tutti insieme, in quello che deve essere il bello del calcio. Al termine del match abbiamno ascoltato mister Nunzio Di Somma.

Così in campo:

PAGANESE – Cappa, Carrano, Calabrese, Marigliano, Riccio, Sivero, Pipolo, Pelliccia (Catalano), Buonocore (D’Ambra), Bonavolontà (Verdicchio), Orefice. A disp. Santangelo, Casolare, Pollice, Aviani, Castaldo, Calone, Bottone, Sannino. All. Panico

JUVE STABIA – Menzione, Maiorino (D’Angolo), Matarazzo (Vilardi), Frulio, De Martino, Diomaiuta, Liguori (Follo), Cucca, La Monica, Stallone, Pirone. A disp. Pezzella, Sannino, Volpi, Guadagno, Ceparano, Masotta. All. Di Somma

a cura di Ciro Novellino

 

Napoli-Spal: le probabili formazioni di Sarri e Semplici

Sarri con l’undici tipo, Semplici con Kurtic alle spalle di Antenucci

Il Napoli deve immediatamente dimenticare la brutta debacle subita in Europa League e rituffarsi nel campionato di Serie A per raggiungere l’obiettivo principale e, ormai, unico: lo scudetto. La Spal, dall’altro lato ha la necessità di ottenere punti salvezza per continuare a sognare la permanenza nella massima serie. La gara che tutti si aspettano è quella che vede gli azzurri padroni del campo e del possesso palla alla ricerca dello spazio giusto dove poter far male. I ferraresi, invece, si rinchiuderanno nella propria trequarti per poi tentare la ripartenza a palla conquistata.

NAPOLI

La squadra di mister Sarri deve voltare pagina, e lo deve fare nell’immediato, per correre il rischio di un contraccolpo psicologico. La partita, sulla carta, permette agli azzurri di risollevarsi subito e gli effettivi a disposizione dell’ex allenatore dell’Empoli sono dalla sua parte. Saranno fuori causa solo gli infortunati Milik, Ghoulam e Chiriche; per il resto sarà XI tipo.

4-3-3: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All: Sarri.

SPAL

Semplici dovrà fare a meno di Mattiello squalificato e degli infortunati Borriello e Cionek. Il modulo scelto dovrebbe essere il 3-5-1-1 con Kurtic alle spalle di Antenucci, ma Schiattarella potrebbe lasciare il posto a Paloschi per modificare il modulo e giocare con il 3-5-2.

3-5-1-1: Meret; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi, Dramè; Kurtic; Antenucci. All: Semplici.

a cura di Michele Avitabile
RIPRODUZIONE RISERVATA

Caserta, continuano i controlli nella Terra dei Fuochi: molte denunce e sequestri

0
Caserta, nuovi controlli nella Terra dei Fuochi: molte denunce e sequestri, questa volta a Maddaloni

Caserta, dopo Marcianise e Mondragone, l’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi di rifiuti nella regione Campania, Gerlando Iorio, ha disposto il proseguimento dei controlli straordinari di carattere ambientale nel comune di Maddaloni, altro ente che ha firmato il Patto della Terra dei Fuochi. Sono state sequestrate alcune attività abusive e denunciate alcune persone. All’operazione hanno preso parte 31 equipaggi, per un totale di 80 unità, appartenenti al raggruppamento «Campania» dell’Esercito Italiano e tutte le forze dell’ordine. In campo anche i finanzieri del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli, nonché funzionari dell’Arpac.

Nell’ambito i questa operazione sono state controllate soprattutto attività imprenditoriali e commerciali del territorio, in particolare un sito destinato al deposito di automezzi autorizzati al trasporto di rifiuti speciali non pericolosi, una carrozzeria per veicoli pesanti, un’auto-carrozzeria, un opificio per la lavorazione del ferro, una falegnameria e due discariche dove vengono abbandonati rifiuti; circa 30 gli autocarri in circolazione fermati e controllati.

E’ stata sequestrata l’area e le attrezzature per l’esercizio dell’opificio per la lavorazione del ferro, poiché completamente abusivo, ed è stato denunciato il responsabile. Già ieri, le forze dell’ordine e le istituzioni in ambito ambientale, hanno dato inizio ad una serie di controlli sul territorio di Acerra, nelle diverse discariche della Terra dei Fuochi.

Castellammare di Stabia, per Fincantieri protesta congelata fino al 27 Marzo

0
Castellammare di Stabia, per Fincantieri protesta congelata fino al 27 Marzo

Castellammare di Stabia,  all’incontro con i Sindacati di Fincantieri, non era presente il Prefetto, ma c’era un delegato che ha discusso sulla questione Fincatieri. Ma il caso ha voluto che a dirigere il tavolo con le organizzazioni sindacali sia stato Gaetano Cupello, commissario prefettizio di Castellammare di Stabia e capo di gabinetto della prefettura di Napoli. Alla riunione hanno partecipato la Rsu Fincantieri al completo, insieme ai rappresentanti sindacali provinciali Firn, Fiom, Uilm e Failms, i quali sono venuti alla riunione per cercare di placare gli animi, delegando ogni cosa al prossimo 27 marzo.

Il commissario prefettizio, che da subito si è attivato sul territorio stabiese per cercare di fronteggiare le situazioni più sgradevoli, prima delle elezioni di maggio, ha chiesto ai sindacati di attendere il prossimo 27 marzo, quando Fincantieri ha garantito che il cantiere di Castellammare di Stabia sarà completamente saturo con la garanzia dell’equa distribuzione dei carichi di lavoro. Anche con i sindacati provinciali e nazionali, con i quali si era già precedentemente attivato il commissario prefettizio per cercare una collaborazione, la tensione ha lasciato il posto ad una più ampia sinergia.

Onofri: “Napoli hai la stessa mentalità della Juve. La Spal…”

“Darà tutto per strappare punti salvezza”

Claudio Onofri, ex allenatore del Genoa, si è concesso ad un’intervista ai microfoni di Radio Crc nel corso della trasmissione Si Gonfia la Rete per parlare del prossimo impegno del Napoli contro la Spal, ma soprattutto della corsa scudetto.

Ecco le sue parole:

“Con la Spal è una partita semplice, ma i giocatori sono molto legati al proprio allenatore e non vorranno un suo esonero, faranno di tutto per fare una grande gara. Lazzari è un giocatore da Napoli, anche in Serie B mi aveva entusiasmato. La mano di Mazzarri si è vista in qualsiasi squadra, il divario con la Juve è ampio, ma la squadra granata in ogni Derby mette sempre qualcosa in più. La Juve ha la struttura mentale per affrontare il cammino in Champions e restare concentrata anche in campionato. Capisco che il Napoli vuole puntare allo scudetto, ma per diventare grandi bisogna partire da queste cose. La Juve ha una grande struttura mentale societaria, loro affrontano ogni partita nello stesso modo”.

Udinese-Roma 0-2, Di Francesco: “Under in questo momento ci dà qualcosa in più. Sicuro che avremmo trovato la via del gol”

Decima vittoria contro l’Udinese per la Roma maturata da pochi minuti alla Dacia Arena. Terza vittoria consecutiva (dopo Verona e Benevento) e terzo posto in classifica agguantato in attesa delle gare che vedranno impegnate le competitors per la medaglia di bronzo della Serie A: l’Inter scenderà in campo stasera alle 20.45 a Marassi contro il Genoa mentre la Lazio disputerà il monday night all’Olimpico contro il Verona. Intanto Di Francesco si gode questo mini filotto positivo in attesa della delicata trasferta ucraina che vedrà i suoi ragazzi impegnati contro lo Shaktar in quello che è a tutti gli effetti un crocevia stagionale, leggasi ottavi di Champions League. Ecco come il tecnico abruzzese ha commentato la partita di oggi pomeriggio ai microfoni di Sky Sport:

Ritorno a certi ritmi…
Avevamo davanti una squadra fisica, i miei ragazzi sono cresciuti tantissimo. Ero sicuro che avremmo trovato la via del gol. Ora abbiamo un giocatore che riesce a fare quello che gli chiedo.

Under è diventato giocatore completo?
Con i giovani ci vuole pazienza e lavoro. E’ venuto qui con grande umiltà cercando di ritagliarsi degli spazi sempre. Quando è tornato dalle vacanze ancora di più e l’ho visto pronto per i 90′. In questo momento ci dà qualcosa in più. La sua velocità di preparazione è unica, nasconde il tiro fino alla fine. E’ bravissimo a staccarsi dall’avversario. A volte forza la giocata quando non c’è ma tutto fa parte del percorso di crescita.

Avete concesso poco o nulla e gli attaccanti hanno partecipato alla pressione sugli avversari…
Lo abbiamo fatto in passato meglio di come è capitato nell’ultimo periodo. La differenza la fa la determinazione degli attaccanti. Loro hanno potuto sfruttare poco l’ampiezza che è la forza di quando giochi a 5. Qualità e capacità fisica di dare continuità alle pressioni da parte dei miei.

Il prossimo step è aumentare il ritmo in casa?
La compattezza ha fatto la differenza oggi rispetto alle partite precedenti, abbiamo cercato di giocare dall’aòtrz parte costringendoli a lanciare lungo. Poi è vero che in casa dobbiamo migliorare il rendimento. Ho da pensare alla Champions, sono gare molto complicate…Non siamo mai stati bravi a fare un tiro in porta e vincere la partita tranne alla prima di campionato.