Il Coniglio alla cacciatora è un secondo piatto tipico italiano che ha origini in Toscana ma che è diffuso in molte regioni d’Italia, motivo per cui si possono trovare molte varianti nella sua preparazione. In generale, comunque, questa ricetta prevede la cottura del coniglio (ma anche del Pollo e Cacciagione in genere: da qui il termine “alla Cacciatora”) con pochi e semplici ingredienti facili da reperire come un tempo veniva preparato nelle dimore contadine e nelle locande.
Il Coniglio alla cacciatora va cotto in padella e necessiteranno un 40/50 minuti circa. Oltre alla cottura in umido potete utilizzare la pentola a pressione – dimezzando i tempi – o provando a fare un gustosissimo coniglio al forno con patate ad una temperatura di 180°C per 40 minuti (vedi consigli in PREPARAZIONE).
M
a ora passiamo a vedere gli ingredienti e tutti i procedimenti per preparare un succulento piatto di:
Coniglio alla Cacciatora
OCCORRENTE (per 4 persone)
|
PREPARAZIONE
|
VARIAZIONI di cottura:
Il Coniglio alla cacciatora si può fare anche al forno e, per usare questo tipo di cottura fermi restando tutti gli altri consigli di pre-preparazione già dati:
Altra variante e per una cottura più veloce, potrete fare il coniglio alla cacciatora in pentola a pressione ed in soli 20 minuti il vostro piatto sarà pronto.
|
Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook!
Cristina Adriana Botis / Redazione
Lascia un commento