Sala scommesse abusiva a Poggioreale; denunciato il titolare

LEGGI ANCHE

Altra operazione al contrasto del gioco d’azzardo illegale portata a termine con successo

La notizia

Prosegue il lavoro della polizia in collaborazione con l’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli per il contrasto al gioco d’azzardo illegale sul territorio nazionale.

Nella fattispecie, le operazioni si sono svolte a Poggioreale, quartiere di Napoli, laddove le forze dell’ordine hanno riscontrato un giro illegale durante un controllo in un internet point in via Nuova Poggioreale.

L’intervento

Doveva essere un semplice controllo quello effettuato dagli agenti di polizia locale; è stato scoperto, però, che il titolare dell’esercizio aveva installato più di un dispositivo per la raccolta di scommesse.

Ciò che il titolare aveva messo in piedi era una fitta rete di scommesse illegali tramite l’intestazione di conti di gioco a terze persone; ne è scaturito un provvedimento di sequestro delle apparecchiature elettroniche utilizzate per la messa in atto delle operazioni illecite.

Il titolare, un 25enne napoletano, è stato denunciato per esercizio abusivo di attività di giuoco o scommessa nonché sanzionato per aver svolto l’attività senza rispecchiare la normativa che vieta tale esercizio all’interno di luoghi sensibili e di culto.

La Banda Musicale della Gendarmeria Vaticana in concerto a Cassino: Il 12 luglio l’evento al Teatro Romano

Presentata la manifestazione dedicata a San Benedetto: una rara esibizione della prestigiosa formazione pontificia fuori dalle mura vaticane. Previsto un omaggio al soprano Maristella Mariani

Ti potrebbe interessare