Quantcast

Giuseppe Conte e Di Maio
Attualità

Quirinale: Conte convocato per le ore 17.30 di oggi, 23 Maggio 2018

Dopo che Lega e M5S hanno confermato la loro indicazione di Giuseppe Conte per la presidenza del Consiglio, Il Presidente Mattarella rompe gli indugi e lo convoca al Quirinale.

Dopo una mattinata nella quale, nel mentre noi scrivevamo: Salvini-Di Maio: tra “Piano” A, “Piano” B e un’orchestra che manca, si sono succeduti una serie di attacchi a Mattarella da parte soprattutto dei pentastellati e di Alessando Di Battista, il grillino sempre in partenza per l’altra parte del globo senza però nemmeno fare le valige, il Quirinale sembra aver rotto gli indugi e si è deciso a convocare il nominato, Giuseppe Conte, invitandolo così a percorrere “l’ultimo miglio” il che, per l’improvvisa accelerazione con la quale è giunta la maturazione della decisione, ed il fatto che, contemporaneamente, Mattarella fa precisare che sul suo nome i due partiti hanno ribadito la propria fiducia, rafforza in noi l’impressione che il Presidente Mattarella, più che “rompere gli indugi” si sia rotto e abbia deciso di por tutti loro di fronte alla realtà mandandoli in campo a suicidarsi da soli il che, considerando la levatura del presidente Mattarella è chiaro sintomo che la situazione è non grave, ma gravissima, e che si sia ormai rotto ogni argine di correttezza istituzionale.

Il duo Legastellati volevano Conte & Co? Ed allora, sembra dire il Presidente, che scendano in campo realmente e mostrino cosa sono in grado di fare e poter fare, al di là degli slogan. Un pò come dire: hanno voluto la bicicletta? Ed ora pedalino e si assumino le loro responsabilità.

Attendiamo quindi che alle 17.30 ci sia la passeggiata al Colle del nominato Conte (che per noi resta il “dead men wolking”) e vedremo se nascerà finalmente, dopo ben 80 giorni di crisi, con tante chiacchiere, mosse tattiche e colloqui, il primo governo di M5S e Lega nella storia della Repubblica.

Giuseppe Conte:

Stanislao Barretta

 

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania