27.4 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

venerdì, Maggio 27, 2022

Formula Uno, Pirelli presenta la sua nuova stagione 2022

Da leggere

Formula Uno, la Pirelli nella giornata di ieri ha tenuto la conferenza stampa di presentazione della nuova ricca stagione targata 2022

 

Formula Uno, Pirelli presenta la sua nuova stagione 2022

 

Pronta per ripartire al massimo. La Pirelli si prepara per l’inizio della nuova stagione, tra Formula Uno e non solo. Nella giornata di ieri infatti, si è svolta la presentazione della stagione 2022 da parte di Pirelli pronta più che mai a vivere un anno di svolta, sotto tanti aspetti.

 

Il piano sostenibilità

Nella conferenza infatti sono stati toccati vari temi, tra i più importanti senza dubbio la sostenibilità nel motorsport. Pirelli ha infatti sottolineato più volte l’importanza di questo tema, a livello globale. Per quel che riguarda comunque il settore corse, l’obiettivo è quello di allinearsi con i piani di sostenibilità della Formula Uno, che inizieranno già da questa stagione. Secondo le previsioni, si arriverà a ridurre le emissioni complessive di anidride carbonica del 25% entro il 2025 e a ottenere l’acquisto di una quota pari al 100% di energia elettrica da fonti rinnovabili. Pirelli infatti aumenterà l’utilizzo di questi materiali rinnovabili, con l’eliminazione della plastica monouso.

 

I nuovi aspetti tecnologici

Un altro aspetto toccato durante la conferenza stampa, condotta da Federica Masolin, è stato quello dedicato alle nuove tecnologie che Pirelli porterà nel corso della nuova stagione di Formula Uno. Su tutti ovviamente le nuove gomme che passeranno da 13 a 18 pollici. Queste nuove mescole presentano una finestra di utilizzo più ampio. Le nuove gomme si riscalderanno a 70 gradi e non più a 100, sempre con l’obiettivo di ridurre il consumo di elettricità a vantaggio della sostenibilità.

 

Obiettivo crescita giovanile

Un ultimo aspetto, non meno importante, è il supporto che Pirelli ha intenzione di dare ai giovani nel mondo del motorsport.  Infatti, in questa stagione, la multinazionale  intensifica il coinvolgimento dei giovani non solo nel “WRC Junior” ma anche nel programma “FIA Rally Star”. Senza dimenticare il consistente premio in denaro che Pirelli fornisce al  vincitore della Formula 3 per poter crescere sempre di più. C’è posto però all’interno del motorsport anche per le giovani ragazze che vogliono entrare in questo mondo, Pirelli lo sa e ha scelto infatti di sponsorizzare anche il progetto “FIA Girls on Track”.

 

Isola: “Pronti a iniziare”

A riassumere tutti i grandi eventi che svolgerà quest’anno Pirelli, è stato il Direttore dell’area Motorsport Mario Isola:                         

“La stagione sportiva che inizia in questi giorni con il Rally di Monte Carlo rappresenta per noi una svolta. Cambiamo completamente i prodotti per le serie principali, a partire dalla Formula 1, rafforzando il legame con i pneumatici stradali. Continuiamo sul percorso di gestione sostenibile del motorsport, coerentemente con la strategia aziendale e forti della certificazione importante ottenuta da FIA alla fine del 2021. Infine, guardiamo al futuro confermando l’impegno per sostenere le giovani promesse del volante”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy