M
eteo NAZIONALE: Temperature, il gran caldo se ne va, sta per succedere qualcosa di strano per essere Agosto; previsioni. Si ferma l’estate dei 40°C
Leggi anche:
Punti Chiave Articolo
METEO NAZIONALE. Temporali e meno caldo. Estate in crisi, Ferragosto in bilico
Giornate con temporali e meno caldo almeno fino a Ferragosto.
Da Mercoledì e almeno fino al Weekend del 13-14 Agosto correnti nordorientali rinfrescheranno il clima e causeranno lo sviluppo di numerosi temporali, dapprima al Centro-Sud, poi (Venerdì) anche al Nord.
WEEKEND: Sabato temporalesco al Centro-Sud, Domenica tutto sole. FERRAGOSTO in bilico: tempo in peggioramento al Nordovest.
Situazione ed evoluzione generale
10-11 agosto. Il tempo sta cambiando; correnti più fresche settentrionali generano instabilità pomeridiana.
Mercoledì e Giovedì scoppieranno numerosi temporali sugli Appennini centro-meridionali, zone vicine ad essi e possibili pure sulle coste tirreniche.
I fenomeni potrebbero risultare molto forti e con possibili bombe d’acqua. Rovesci intensi pure su Sardegna meridionale e Sicilia centro-orientale.
Al Nord il tempo sarà più soleggiato. Temperature in diminuzione ovunque.
Oggi, Mercoledì 10 Agosto
Giovedì 11 Agosto
Venerdì 12 Agosto
Situazione ed evoluzione generale
12-15 agosto. Pressione debole sull’Italia e correnti nordorientali soffiano su tutte le regioni.
Da Venerdì un vortice vicino ai Balcani influenzerà il tempo sull’Italia con rovesci temporaleschi a carattere sparso, dapprima al Nordest e poi via via al Centro-Sud nel corso del weekend.
Domenica sarà una giornata prevalentemente soleggiata e molto più calda rispetto ai giorni precedenti, mentre Lunedì di Ferragosto inizierà un nuovo peggioramento a iniziare dal Nordovest.
Lascia un commento