Malattie del sistema nervoso. Bufale e disinformazione anche sulla Salute Mentale sono molto pericolose e spesso, tanto più quando riguardano la salute, non è facile distinguerle tra milioni di informazioni.
- 1 Chi si rivolge al Centro di salute mentale è un “matto” o un debole: Vero o Falso?
- Tutte le informazioni sono verificate dagli esperti del Ministero della Salute e/o dell’Istituto superiore di sanità e sono basate su evidenze scientifiche, normative, documentazioni nazionali e internazionali disponibili alla data di pubblicazione di ogni notizia.
- COLLEGATA: La malattia mentale è contagiosa: Vero o Falso?
P
unti Chiave Articolo
Chi si rivolge al Centro di salute mentale è un “matto” o un debole: Vero o Falso?
In queste pagine facciamo chiarezza sulle fake news più diffuse, smentendole alla luce delle evidenze disponibili.
Chi si rivolge al Centro di salute mentale è un “matto” o un debole
Rivolgersi ai professionisti e ai luoghi di cura non è una manifestazione di debolezza o carenza di volontà, rappresenta, invece, il primo passo per cercare di superare le proprie difficoltà e riprendere in mano la propria vita quando non si riesce a farlo da soli.
Ai Centri di Salute Mentale accedono sia persone con disturbi mentali caratterizzati da sintomi che interferiscono con la normale percezione della realtà sia persone con disturbi mentali caratterizzati da sintomi che in realtà sono forme severe di emozioni normali.
Cure adeguate possono contribuire a stare meglio, a capire cosa c’è che non va e a ridurre i sintomi e la loro interferenza con il lavoro e la vita personale.
Tutte le informazioni sono verificate dagli esperti del Ministero della Salute e/o dell’Istituto superiore di sanità e sono basate su evidenze scientifiche, normative, documentazioni nazionali e internazionali disponibili alla data di pubblicazione di ogni notizia.
L’esperto / Vero o Falso?
Lascia un commento