Angelo Giacalone, ex centrocampista della Juve Stabia, è intervenuto nel corso della trasmissione Il pungiglione stabiese che va in onda tutti i Lunedì dalle ore 20:30 sui canali social Vivicentro.it.
Le dichiarazioni di Giacalone sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di Vivicentro.it.
“La mia esperienza alla Juve Stabia fu particolare, quel campionato partimmo in ritardo, la squadra poi fu completata e facemmo una grandissima stagioneo con una salvezza meritata.
Sono stato benissimo a Castellammare con l’ultimo anno della presidenza Fiore, ci è stato molto vicino, non ci è mai mancato nulla e siamo stati bravi con Cucchi ad ottenere la salvezza.
Fiore era un padre, uno che si preoccupava di tutti, si presentava al ritiro con la moglie, ti prendeva singolarmente, a Vico avevamo tutti le case pagate, era sempre presente nonostante i problemi di salute, un grandissimo presidente.
Ricordo con affetto quando ci siamo salvati con il Taranto, in campo facemmo la guerra ed è stata una bellissima partita, durante l’anno non c’era molta affluenza, ma eravamo comunque seguiti, siamo stati bravi a fare i punti per salvarci.Ancora oggi mi sento con Antonello Altamura.
Quest’anno in serie B vediamo tante squadra blasonate che stanno facendo difficoltà.
Prendiamo la Samp, non è sempre colpa dell’allenatore, i blucerchiati avevano altri obiettivi, ma ai giocatori mancano gli attributi.Finora hanno cambiato vari allenatori, per cui ora possiamo dire che dipende dai giocatori.
A Castellammare non sarà facile per loro, a prescindere dal grande campionato che stanno facendo le Vespe, secondo me è una delle squadre che gioca il miglior calcio in B.
Vedo un Pagliuca molto preparato, bravissimo a preparare le partite, ha la cazzimma giusta, si divertono, sono tambureggianti, la Juve Stabia ha un grandissimo allenatore.
Oggi per me rischia di più la Samp di retrocedere, la Salernitana in casa si è ripresa, l’ambiente sta cercando di reagire, a Genova non lo vedo, anche il Brescia è stato messo in difficoltà dallo Stabia che non ha rischiato niente.
Oggi la squadra con meno pressione e non ha niente da perdere è la Juve Stabia che ai Playoff seriamente può andare in A, darà grande fastidio a chiunque.
Mi piace molto Pierobon che fa un grande pressing, è impressionante, ma tutta la squadra si muove bene in campo, ai Playoff darà grandissimo fastidio a tutti.
Il mister ha la fortuna di avere avuto i giocatori richiesti, ha anche calciatori di prospettiva.Lovisa per l’età che ha è un grandissimo direttore che capisce di calcio, la Juve Stabia deve tenersela stretto.
Se c’è programmazione è molto importante e bisognerebbe tenere stretti i membri dello staff.”