Futuro Remoto Juve Stabia: il tempo di Carbone

Torna l'appuntamento con la nuova rubrica sulle Vespe “Futuro Remoto Juve Stabia” con l'attenzione, in questo decimo appuntamento, su Carbone

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Torna l’appuntamento con la nuova rubrica sulle Vespe di Castellammare di Stabia targata ViViCentro.it dal titolo eloquente “Futuro Remoto Juve Stabia” con l’attenzione, in questo decimo appuntamento, sul centrocampista Lorenzo Carbone.

Percorrendo i passi calcistici dei giocatori, si tende a dar luce, dal punto di vista tecnico e tattico, a quanto è stato fatto e quanto ancora è possibile fare. Una sorta di clessidra del prato verde, capace di evidenziare il passato, quello remoto, sempre più lontano rappresentato dalla stagione appena conclusa, e di attendere, come granelli di tempo, il futuro, la stagione 2023-2024 destinata prima o poi a farsi presente.

In quest’ottica la nostra rubrica vuole quindi riassumere l’apporto tecnico mostrato dai calciatori della rosa della stagione 2022-2023, per determinare e guardare con obiettività alla prossima stagione che la vedrà inserita in un girone ancora di ferro.

Futuro Remoto Juve Stabia: Premesse

Lorenzo Carbone, nato il 26 novembre 2002, è un centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili del Parma. Con gli emiliani ha collezionato 17 presenze e 3 reti nella stagione 2018-2019. Successivamente dopo un passaggio all’Accademia Roma e nell’Under 19 dell’Avellino arriva la cessione alla Vis Artena con cui gioca nella stagione 2020-2021. Dopo un brevissimo passaggio al Monterosi Tuscia che lo acquista nella scorsa estate per rinforzare la rosa che avrebbe poi disputato lo scorso campionato di Lega Pro conquistando la qualificazione ai playoff, Carbone il 17 settembre del 2021 decide di rescindere con il Monterosi e di tornare alla Vis Artena nel Girone G di Serie D.

Questa stagione l’ufficialità del passaggio alla Juve Stabia, con cui sarà legato fino a giugno 2024. Sotto la guida di Mister Colucci era entrato in campo alla decima di Campionato, contro il Catanzaro. Ha poi inaugurato la gestione tecnica di Pochesci nel derby casalingo contro il Giugliano. Fisico atletico e faccia pulita, il numero 4 delle vespe pare abbia fatto una buona impressione proprio in quel match. Agguerrito, scattante e determinato, la piazza si aspettava un maggiore minutaggio per lui.

Ma cosa ha dimostrato Carbone in questa stagione? E, soprattutto, merita un altro anno con questi colori?

Futuro remoto Juve Stabia: I dati della stagione di Lorenzo Carbone

Carbone, in questo campionato, ha totalizzato 11 presenze, 1 rete alla trentatreesima di Campionato contro il Latina, 361 minuti di gioco, 1 ammonizione. Numeri davvero troppo bassi che delineano il 3% della partecipazione ai goal, 8% di presenze da titolare e l’11% dei minuti giocati.

Il voto della stagione

Carbone 6: Elegante e risolutivo, nonostante l’età è sembrato sempre pronto e sicuro nelle sue giocate. Destinato a crescere e fare cose importanti e noi ci auguriamo in maglia gialloblù.

Sveglio e perspicace, Lorenzo poteva essere una punta di diamante in un centro campo molto lesionato. Non è dato sapere se per suo demerito o se per la presenza di titolari che godevano della fiducia degli allenatori ma la sua presenza è stata davvero irrisoria in questa stagione calcistica. Chi ha tempo non aspetti tempo, dunque o si combatte per ciò che si vuole o meglio demordere. L’unico obiettivo resta portare avanti il progetto Juve Stabia con calciatori desiderosi di risultati!


Juve Stabia TV


Otello, di precise parole si vive. Protagonista Lella Costa, diretta da Gabriele Vacis

La 50a Stagione di prosa del Centro Teatrale Bresciano presenta l’ultima produzione in cartellone. Fino al 12 maggio, al Teatro Sociale di Brescia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare