Pagelle Inter-Sassuolo 0-2: che partita di Scamacca

PAGELLE INTER-SASSUOLO – Vince il Sassuolo contro l’Inter. Risultato incredibile, arrivato grazie alle prestazioni di Raspadori e Scamacca.

LEGGI ANCHE

PAGELLE INTER-SASSUOLO – Vince il Sassuolo a San Siro contro l’Inter. Risultato incredibile, arrivato grazie alle prestazioni di Raspadori e Scamacca e di tutto il Sassuolo. Male tutti i nerazzurri.

Pagelle Inter-Sassuolo 0-2

Pagelle Inter-Sassuolo. Risultato incredibile a San Siro: il Sassuolo batte l’Inter e nega ai nerazzurri il sorpasso ai danni del Milan. Diamo i voti alle due squadre: Raspadori e Scamacca i migliori in campo. Nell’Inter fanno tutti male. Il peggiore? Lautaro. Ecco le pagelle di Inter-Sassuolo.

Inter

Handanovic 5,5: qualche responsabilità sul gol di Raspadori, poi nella ripresa qualche parata importante gli alza il voto.

Skriniar 6: Traoré gli va via da ogni parte, ma lui riesce a tenere parzialmente. Qualche errore di disattenzione per lui.

De Vrij 5: Scamacca e Raspadori dominano lì davanti e il difensore olandese non riesce a reggere l’urto dei due attaccanti neroverdi. Segna nel finale, ma il VAR annulla tutto.

Dimarco 5: meglio negli ultimi minuti, quando avanza sulla fascia. Ma, in generale, partita no per il nerazzurro.

Darmian 5: irriconoscibile. In fase offensiva non riesce a esplodere, detonato da un ottimo Kyriakopolous. Stesso dicasi per quella difensiva, dove lo stesso esterno sinistro neroverde ha messo in difficoltà il laterale dell’Inter. (dal 46’ Dumfries 5,5: spinge molto di più rispetto a Darmian, ma è frenetico, anche troppo.)

Gagliardini  5: fuori dal gioco. Ci prova, come sempre, ma i due centrocampisti del Sassuolo dominano in mezzo al campo, senza risparmiare nessuno. (dal 46’ Dzeko 5,5: di certo dà una nuova vita all’offensiva nerazzurra, ma spreca troppi palloni importanti)

Barella 5: tanti errori, non da lui. Una posizione sicuramente non congeniale per le sue qualità. La squadra non gira, lui non gira. La peggior prestazione dall’inizio dell’anno.

Calhanoglu 5:. Perde una palla a centrocampo, che il Sassuolo converte in rete. A tratti è spento, nel senso che quasi non si muove. Poco movimento, poche idee, poco carattere. (dal 78’ Vidal SV)

Perisic 5,5: Berdardi e Muldur gli fanno girare la testa. Nella ripresa tenta la sua classica giocata, ma manca sempre l’ultimo passaggio. (dal 78’ D’Ambrosio SV)

Sanchez 5: nel primo tempo non è praticamente sceso in campo. Nella ripresa, bene i primi 5-6 minuti, poi viene poco coinvolto dalle palle alte cercate dai difensori nerazzurri.

Lautaro 4,5: non trova il gol da dicembre. Un digiuno pesante, che non aiuta l’Inter nel tentativo di trovare la seconda stella. Ormai la sua assenza dal gol sta diventando insostenibile. E incide sulla tenuta psicologica dell’attaccante.

All. Inzaghi 5: la scelta di Barella al posto di Brozovic non paga. Anzi, ottiene l’effetto contrario. Anche l’idea di Sanchez dietro le due punte si rivela inefficace, considerando il gioco a palla lunga adottato nell’ultima mezz’ora del match. Una sconfitta che brucia. Ora bisogna rialzare la testa.

Sassuolo

Consigli 7; Muldur 6,5, Chiriches 7, Ayhan 6,5 (dal 46’ Tressoldi 7), Kyriakopolous 6,5; Frattesi 7, Lopez 6,5; Berardi 6,5, Raspadori 7,5, Traoré 7; Scamacca 7,5. All. Dionisi 8.

F1, Sprint GP Cina: vince Verstappen! Leclerc-Sainz duellano

In casa Ferrari è duello tra Leclerc e Sainz. Verstappen, intanto, vince indisturbato la Sprint del GP di Cina
Pubblicita

Ti potrebbe interessare