Pubblicita

Milan-Inter 3-2: Leao domina il derby di Milano

Pubblicita

MILAN-INTER 3-2 – Finisce 3-2 per il Milan il derby contro l’Inter, valida per la quinta giornata di Serie A. In vantaggio i nerazzurri con Brozovic, poi la rimonta targata Leao-Giroud. Ecco la cronaca di Milan-Inter 3-2

Milan-Inter 3-2: Brozovic (21’), Leao (29’, 60’), Giroud (53’), Dzeko (66’)

Milan-Inter 3-2. E il Derby lo vince il Milan, in rimonta, come l’anno scorso. Sempre sulle ali di un fantastico Giroud. Ma a rubare la scena è Leao, alla 100ª in A, che con una doppietta meravigliosa annichilisce l’Inter e ricorda a tutti perché è stato l’MVP della scorsa stagione. I rossoneri, così, conquistano momentaneamente la vetta della classifica, in attesa del match della Roma di domani. L’Inter ci prova, ma gli errori nel primo tempo e di inizio ripresa costano cari ai nerazzurri, che cedono alla sconfitta nella stracittadina meneghina. Ecco la cronaca di Milan-Inter 3-2.

Le formazioni ufficiali di Milan-Inter 3-2

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, T. Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, De Ketelaere, Leao; Giroud. All. Pioli.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Darmian; Lautaro, Correa. All. Inzaghi.

Primo tempo

Prima incursione per l’Inter al 7’, costruzione perfetta e tiro di Brozovic dall’interno dell’area. Deviato in angolo. Il Milan risponde poco più tardi: cross di Leao, Bastoni anticipa Giroud, ma colpisce la traversa della sua porta. I rossoneri continuano a spingere di nuovo con l’esterno portoghese, che trova l’opposizione di Handanovic a un suo tiro da fuori.

Al 21’, gran difesa della palla di Lautaro, che va da Correa. L’argentina alza la testa e legge il meraviglioso inserimento di Brozovic nel buco difensivo rossonero. Il centrocampista croato punta Maignan e lo supera per il gol dell’1-0 nerazzurro. La squadra di Pioli prova a rispondere con Giroud, ma l’attaccante francese non trova la porta con la girata di sinistro. Al 29’, errore di Calhanoglu in disimpegno, Tonali recupera e serve Leao, il portoghese calcia di sinistro e batte Handanovic. Il derby di Milano è di nuovo in parità.

Ora il Milan è scatenato. Cross perfetto di prima di Tonali, Giroud lascia rimbalzare e calcia di sinistro. Palla fuori. Altro errore per i nerazzurri, Brozovic sbaglia e Tonali vola verso la porta, tiro lento e Handanovic para. Qualche secondo dopo, la stessa dinamica porta Theo Hernandez al tiro, ma è di poco fuori. Rossoneri di nuovo pericolosi al 36’ con un colpo di testa di De Ketelaere che termina a lato. Inter in bambola nel pressing milanista. L’Inter torna pericolosa al 46’, tiro di Lautaro deviato da Tomori in corner.

Secondo tempo

La prima occasione della ripresa è una punizione di Calhanoglu che si infrange sulla barriera. Al 53’, Leao mette in mezzo verso Giroud, che la gira di mancino e batte Handanovic. 2-1 Milan. Sette minuti più tardi, Leao recupera palla al limite dell’area, salta mezza difesa nerazzurra e appoggia in rete il gol che vale il 3-1 per i rossoneri. Inizio ripresa devastante per il Milan. Al 66’ la riapre l’Inter! Uno due Darmian-Mkhitaryan e cross dell’esterno ex Parma, Dzeko si avventa sul pallone e batte Maignan.

Adesso spinge l’Inter, Lautaro si inserisce perfettamente e calcia di sinistro, ma non trova la porta. Ancora i nerazzurri con furia agonistica: Dumfries propone un ottimo cross, che Lautaro spinge verso la porta rossonera, ma Maignan fa una grandissima parata. È ancora Dzeko a produrre le migliori occasioni per l’Inter, in questa occasione con un tiro deviato che quasi inganna il portiere del Milan.

I nerazzurri dominano adesso a centrocampo: Calhanoglu tenta un grandissimo tiro da fuori e Maignan si supera nuovamente, spendendo in corner. L’ultima occasione è per l’Inter: Mkhitaryan colpisce al volo dalla distanza, ma il tiro è largo. Finisce così! Milan-Inter 3-2. Rossoneri momentaneamente al primo posto.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Novellino: “Ho rifiutato diverse squadre. Castellammare ti resta nel cuore”

Walter Novellino, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa due giorni prima della gara di Potenza
Pubblicita