CON-TE SI! ANTONIO CONTE E’ IL NUOVO ALLENATORE DEL NAPOLI

LEGGI ANCHE

Era ottobre scorso quando per la prima volta il nome di Antonio Conte veniva accostato al Napoli. Poi la famosa risposta del mister sui social:

“Sento insistenti voci di mercato che mi accostano a Club importanti, ma ribadisco che per adesso c’è solo la volontà di continuare a stare fermo e godermi la Famiglia”

Nulla da fare, l’ex CT della Nazionale Italiana non è propenso a riprendere ad allenare e ne tantomeno ad anno in corso.

Arriva maggio, il Milan ufficializza la separazione con Stefano Pioli, il nome più caldo sulla piazza? Antonio Conte, che pare si sia proposto ai rossoneri. Il Napoli quindi fa diversi sondaggi e pare sia fatta per Italiano, tecnico dei viola ancora in corsa per la Conference League.

A poco a poco iniziano a circolare di nuovo le voci su Conte al Napoli ma questa volta tutto tace, poi diventa sempre tutto più reale sino ad arrivare al culmine: Fabrizio Romano annuncia nel fine settimana scorso che Antonio Conte e il Napoli saranno oramai insieme.

Poi le lunghe attese, foto coi tifosi in aeroporto, dediche, autografi. Fino ad arrivare a ieri sera 4 giugno 2024: De Laurentiis, Manna e Conte si fanno fotografare insieme a cena e la foto fa il giro del web.

Ore 11.45, 5 giugno 2024, arriva il tweet di ADL seguito dai post ufficiali: Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli!

Ecco il post dell’annuncio

Fonte: Aurelio De Laurentiis su X

Le prime parole di Antonio Conte

“Napoli è una piazza di importanza globale. Sono felice ed emozionato all’idea di sedermi sulla panchina azzurra, farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio Staff, sarà totale”

Inoltre anche un messaggio ai tifosi tramite una nota vocale rilasciata sui canali ufficiali del Napoli:

Ciao ragazzi, sono Antonio Conte e non vedo l’ora di iniziare questa avventura da nuovo allenatore del Napoli, quanto prima non vedo l’ora di condividere la nostra passione. Un abbraccio e forza Napoli!”

Conte-Napoli i termini del contratto

Antono Conte resterà all’ombra del Vesuvio per 3 anni a 8 milioni per stagione. Lo Staff sarà composto da: Cristian Stellini vice allenatore, Gianluca Conte, suo fratello, match analyst, preparatori atletici Costantino Coratti e Stefano Bruno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Campagna abbonamenti S.S.C Napoli 2024/25: Info e prezzi

Novità, sconti, prelazione tutto questo è inserito nella campagna abbonamenti "Ripartiamo con te"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare