30.2 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

domenica, Giugno 26, 2022

Mercato Inter, Perisic ai saluti, destinazione Londra

Da leggere

MERCATO INTER – Con un post su Instagram, l’esterno croato saluta i nerazzurri. «La mia avventura all’Inter termina qui. Ogni fine segna un inizio», le parole di Perisic.

Mercato Inter, Perisic va via: «onorato di aver fatto parte di questo club»

Mercato Inter. È ufficiale, Ivan Perisic saluta l’Inter. Prossima destinazione? Probabilmente il Tottenham, dove ritroverà il suo ex allenatore, Antonio Conte. L’esterno croato dà l’addio ai nerazzurri con un post su Instagram. Queste le sue parole:

«Dopo 254 partite, 55 goal, 49 assist, 3 trofei e 18.934 minuti passati sul campo a indossare questa gloriosa maglia, la mia avventura all’Inter termina qui
Anche se ogni fine segna un nuovo inizio, è importante guardare indietro a questi anni passati e condividere con voi il mio più sincero orgoglio per il lavoro svolto e gli obbiettivi raggiunti insieme.
È stata un’esperienza indimenticabile che ha dato tanto a me come giocatore e a tutta la mia famiglia.

Al team, allo staff, a tutti i dipendenti, ma soprattutto ai tifosi: avrete sempre un posto speciale nel mio cuore. Me ne vado sentendomi onorato di aver fatto parte di questo club.
Con tante emozioni nel cuore, vi lascio dicendo…
“È una gioia infinita, che dura una vita, Pazza Inter, amala
”»

Approdato in nerazzurro nell’estate del 2015, alla corte di Mancini, Perisic ha giocato più di 250 partite, segnando 55 gol. Tre i trofei messi in bacheca con l’Inter: uno scudetto, una coppa Italia e una Supercoppa italiana. Tutti vinti negli ultimi due anni. Dopo 5 anni con la maglia dell’Inter, nel 2019, l’esterno si trasferisce in prestito al Bayern Monaco, squadra con cui vincerà la Champions’ League nell’estate del 2020, prima di tornare a Milano.

Mercato Inter, chi il dopo Perisic?

Qual è il prossimo mercato Inter? Un addio che era nell’aria. Già dopo la finale di Coppa Italia, vinta dai nerazzurri contro la Juventus e decisa dallo stesso Perisic, le parole del croato avevano un retrogusto di partenza. Adesso, però, Marotta avrà da pensare al futuro: quali sono i nomi sulla lista del prossimo mercato Inter?

Uno già fa parte della rosa interista. Si tratta di Gosens, esterno a tutta fascia arrivato dall’Atalanta a gennaio. Ma, in ogni caso, acquistare un sostituto è d’obbligo, dato il peso che aveva Perisic nell’undici di Simone Inzaghi. I primi nomi sul taccuino di Marotta sono Udogie dell’Udinese e Cambiaso del Genoa.

Il primo, che segnato 5 gol e fornito 4 assist quest’anno, resta una pista complicata, dato l’interessamento di molte società, tra cui la Juventus. Il genoano, invece, pare essere la pista più percorribile, ma restano molte le incognite sulla sua affidabilità dopo una stagione di alti e bassi con il Grifone.

Questi i due nomi principali del mercato Inter per l’estate. L’obiettivo è di riconfermarsi tra le prime quattro e confermarsi in Champions League. Per farlo, però, non basta sostituire il  partente Perisic, ma Inzaghi ha bisogno di migliorare gli altri reparti. Anche, e soprattutto, a fronte delle probabili partenze di Vidal e Sanchez.

Non solo difesa. La dirigenza interista è alla ricerca di altri colpi importanti. In attesa dell’annuncio di Onana, futuro portiere dell’Inter, si cercano possibilità con Bremer del Torino e con Dybala, rimasto senza squadra dopo la scadenza del suo contratto che lo legava alla Juventus.

E poi? Poi c’è il grande ex, Romelu Lukaku, che un anno fa lasciava i nerazzurri campioni d’Italia e, ora, dopo appena 15 gol con i Blues (uno ogni 212’), starebbe bussando alla porta non più scudettata per un clamoroso ritorno. Proprio in queste ore il suo agente starebbe parlando con la dirigenza interista per sondare il terreno e capire gli spazi di manovre. Poi, forse, l’assalto al Chelsea.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy