Ucraina: Croce Rossa Italiana tornata ieri a Leopoli VIDEO

Ucraina: Croce Rossa Italiana tornata ieri a Leopoli per le prime operazioni di evacuazione di civili fragili compresi alcuni bambini. VIDEO

LEGGI ANCHE

Ucraina: Croce Rossa Italiana tornata ieri a Leopoli per le prime operazioni di evacuazione di civili fragili compresi alcuni bambini. VIDEO

Oggi le operazioni di triage sanitario presso lo stadio e poi la partenza del convoglio diretto in Italia

Ieri, 25 aprile, il convoglio partito dall’Italia alla volta di Leopoli per evacuare numerose persone fragili, compresi bambini, è giunto a destinazione ed ha effettuato le operazioni di triage su 32 persone di cui 4 minori con i genitori.

Al netto degli accompagnatori, sono tutte persone con disabilità fisiche che sono giunte a Leopoli affrontando lunghi e difficili viaggi.

Molte di loro fuggono dalle città più colpite (Charkiv, Cherson, Kiev) e non avrebbero possibilità di curarsi adeguatamente rimanendo in Ucraina.
Il triage si è svolto all’interno di strutture montate dalla CRI nei pressi del centro di riabilitazione che sta temporaneamente ospitando molti di loro.
“Oggi – sottolinea Ignazio Schintu, Direttore Operazioni, Emergenze e Soccorsi della Croce Rossa Italiana – il triage verrà svolto presso lo stadio di Leopoli. Contiamo di terminare con i controlli sanitari e ripartire alla volta dell’Italia, per dare una speranza a queste persone”.

Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook!

Cristina Adriana Botis / Redazione

Juve Stabia: Petrazzuolo, Tarantino, La Penna hanno bissato la B

Juve Stabia, prima della cena sociale, ai nostri microfoni le dichiarazioni dello staff tecnico.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare