Nubifragio a Ischia, aggiornamento: recuperata una nona vittima

Nubifragio a Ischia, aggiornamento 15:38 del 28/11 – le forze dell’ordine recuperano la nona vittima, è uno dei due genitori della famiglia Monti. #Ischia #nubifragio #vigilidelfuoco

Potrebbe interessarti anche:

Nubifragio a Ischia, aggiornamento: purtroppo cominciano a contarsi i morti

AGGIORNAMENTO 28 Novembre 2020

Breaking News – le forze dell’ordine recuperano la nona vittima, è uno dei due genitori della famiglia Monti

ORE: 15:38 – Aumenta il numero delle vittime, in questi minuti è stata recuperata la nona vittima dalle forze dell’ordine impegnate nelle ricerche. I cani hanno fiutato la presenza di questo corpo al di sotto del fango ed immediatamente i soccorritori hanno scavato recuperando la salma. Si tratta di uno dei due genitori. Verosimilmente potrebbe essere recuperata a breve la decima vittima, i vigili del fuoco, infatti stanno operando nell’abitazione della famiglia Monti.

AGGIORNAMENTO 27 Novembre 2020

Prosegue il lavoro di ricerca dei dispersi

ORE 20:40 – Sono state tutte identificate le 7 vittime finora accertate della frana che si è verificata all’alba di ieri a Casamicciola Terme, sull’isola d’Ischia. La prima ad essere trovata dai soccorritori è stata Eleonora Sirabella, 31 anni. Sono stati trovati senza vita Maurizio Scotto Di Minico, 32 anni, la moglie Giovanna Mazzella, 30 anni, e il loro figlio Giovangiuseppe, nato lo scorso 4 novembre e deceduto ad appena 22 giorni di vita. Altre vittime sono Francesco Monti, 11 anni, e la sorellina Maria Teresa Monti, 6 anni: i due sono figli di due persone che figurano ancora tra i dispersi insieme a un terzo figlio. E’ stata infine trovata senza vita Nikolinca Gancheva Blagova, 58enne di nazionalità bulgara.

ORE 17:49 – AUMENTA IL NUMERO DELLE VITTIME, ATTUALMENTE SONO 7

Giungono notizie dal luogo delle ricerche, purtroppo sta aumentando il numero delle vittime della frana di Casamicciola. Attualmente sono 7 le vittime, 5 già trasportate all’ospedale Rizzoli per il riconoscimento e 2 identificate ma ancora sono in svolgimento le operazioni di recupero. Tra le 5 vittime trasportate al nosocomio lacchese c’è anche il corpicino di un neonato.

ORE 14:03 – Ritrovato anche il corpo della signora bulgara, data per dispersa

ORE 13:21 – Purtroppo appena recuperata il corpo di una bambina nella sua stanza da letto.. si continua a scavare sulla sommità di via Celario, si cercano anche i suoi familiari

Continuano le operazioni a Ischia per il soccorso alla popolazione e nella ricerca dei dispersi.

Sull’isola operano 150 vigili del fuoco con 40 automezzi giunti sul posto con i traghetti e con l’elicottero del reparto volo di Pontecagnano, tra cui esperti nella conduzione di mezzi per il movimento terra, specialisti sommozzatori, dronisti e elicotteristi.

La tragedia annunciata

Dalle 5 della mattina del 26 novembre un violento nubifragio si è abbattuto sull’Isola di Ischia (NA), provocando allagamenti e smottamenti.

A Casamicciola una frana ha travolto una casa, sono in corso le ricerche di eventuali dispersi, mentre un’auto è stata trascinata in mare con i due occupanti che sono stati tratti in salvo.

Inviate squadre e sommozzatori in rinforzo da Napoli.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 8 Febbraio: Santi, ricorrenze e cenni storici

ACCADDE OGGI 8 Febbraio è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #8Febbraio