Maneskin vincitori agli Mtv Ema Awards come miglior rock band

La competizione, tenutasi a Budapest, ha giudicato i Maneskin vincitori degli Mtv Ema Awards come miglior rock band, superando nomi illustri

LEGGI ANCHE

Battuta la concorrenza di Imagine Dragons, Foo Fighters e Coldplay, I Maneskin sono la migliore band rock del mondo

 

Dal niente al tutto in breve

 

Nell’anno del successo planetario dell’Italia in tutte le competizioni, gli azzurri si impongono anche nella musica grazie al successo ottenuto dai Maneskin e dalle loro ultime canzoni.

Il gruppo, formatosi nel 2016, ha già riscosso un successo assurdo ed ha ottenuto molti successi pur essendo piuttosto “giovani” e si sono affermati sin da subito come band a livello mondiale, ottenendo la consacrazione definitiva con la vittoria agli Mtv Ema Awards come rock band.

 

Successo planetario

 

Nati nell’anonimato, la band guidata dal frontman Damiano si è affermata nel giro di pochi anni, superando anche le previsioni più ottimistiche e battendo innumerevoli record.

La band romana si era precedentemente affermata nella scorsa edizione di Sanremo e all’Eurovision Song Contest di Rotterdam, ma grazie al voto del pubblico ha raggiunto la consacrazione finale imponendosi agli Ema Awards di Budapest come la rock band migliore al mondo tra quelle attualmente in attività; i Maneskin hanno superato, grazie al voto dei fan, la concorrenza di gruppi già ampiamente affermati come gli Imagine Dragons, i Coldplay e i Foo Fighters.

Un anno fa i Maneskin erano soltanto un gruppo emergente che cercava di farsi largo tra i grandi della musica mondiale, ma a distanza di mesi sono diventati la miglior rock band del mondo, una band che è scesa in campo anche per la difesa dei diritti umani e per la difesa dei diritti della comunità LGBT; il gruppo ha affermato la propria posizione in merito sia attraverso abbigliamenti eccentrici che attraverso l’intervista post vittoria, in cui il leader si è detto rammaricato per l’esito del DDL Zan ma che il suo gruppo continuerà con la promozione della parità di diritti e con la lotto contro questo tipo di discriminazione.

Un gruppo musicale impegnato anche nel sociale, che attraverso ciò mette in mostra una grande umiltà nonostante ora siano il gruppo rock più importante e famoso del mondo.

 

Maneskin vincitori agli Mtv Ema Awards come miglior rock band/Antonio Cascone/redazione

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare