Chiesa di Catania chiude dopo annuncio Messa per Mussolini

LEGGI ANCHE

Visite : 9

L’arcidiocesi di Catania ha deciso di chiudere temporaneamente la chiesa di Santa Caterina in seguito all’annuncio di una Messa per Mussolini Benito. La decisione, presa dall’arcivescovo Luigi Renna, mira a evitare polemiche ideologiche durante le celebrazioni religiose.

Vescovo Catania Chiude Chiesa in Risposta a Celebrazione per Mussolini

L’arcidiocesi di Catania ha deciso di interrompere temporaneamente la celebrazione della Santa Messa e il servizio di Adorazione Eucaristica perpetua, in seguito all’annuncio di una commemorazione in suffragio del dittatore Benito Mussolini.

La chiesa di Santa Caterina di Catania ha emesso un comunicato ufficiale tramite i suoi canali social, annunciando che la Messa del 28 aprile 2024 alle ore 19 non si terrà e il servizio di Adorazione Eucaristica sarà sospeso dalle ore 17 del 28 aprile alle ore 7 del 29 aprile.

La decisione di chiudere la chiesa è stata presa dall’arcivescovo Luigi Renna, il quale ha dichiarato che tale misura è stata necessaria per prevenire eventuali manifestazioni ideologiche inopportune durante una celebrazione di suffragio. Questa decisione è stata presa anche alla luce di precedenti spiacevoli, come avvenuto nel 2016, quando durante una messa nella stessa chiesa furono esibiti saluti fascisti.

La curia etnea ha sottolineato che la decisione è stata presa per garantire il rispetto e la sacralità del culto religioso, evitando che si verifichino episodi che possano compromettere l’integrità della celebrazione.

Tragedia a Napoli: Incidente Stradale Mortale Investe Donna 32 Anni

Investita da una moto a Napoli Est, giovane donna cinese perde la vita. Indagini in corso sulla dinamica dell'incidente.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare