Spagna-Germania, Mondiali di Calcio 2022

Spagna-Germania si preparano per scendere in campo alle ore 20.00

 

Spagna-Germania, Mondiali di Calcio 2022

Come una finale, in particolare per la Germania che questa sera affronterà la Spagna di Luis Enrique. Il match, in programma alle ore 20.00, è valevole per la seconda giornata della fase a gironi del Mondiale.

Umori diversi

Le due nazionali sono reduce da un inizio completamente diverso: da una parte abbiamo infatti la Germania, che ha perso al debutto contro il Giappone, dall’altra invece abbiamo la Spagna dominante contro il Costa Rica. Gli uomini di Luis Enrique hanno infatti stravinto alla prima giornata, rifilando bene 7 reti agli uomini che questa mattina hanno sconfitto il Giappone. Tale risultato rende dunque il girone molto equilibrato: la Spagna infatti è a 3 punti, così come il Giappone e il Costa Rica(entrambe però con una partita in più). I tedeschi invece sono costretti a inseguire, considerando i loro 0 punti, e non uscire sconfitti questa sera sarà fondamentale per sperare in un ipotetico passaggio del turno.

Tutto confermato

Venendo alle formazioni, Luis Enrique non dovrebbe cambiare nulla rispetto agli undici che hanno battuto il Costa Rica mercoledì. Confermatissima la difesa a quattro con Azpilicueta, Rodri, Laporte e Jordi Alba. A centrocampo, spazio al talento(e alla gioventù) di Pedri, Gavi e all’esperienza di Busquets. Tridente costituito da Ferran Torres, Dani Olmo e Asensio confermato falso nove.

Flick col falso nove

Nonostante la sconfitta, non sono previsti enormi cambi anche in casa Germania. Flick è pronto ad appoggiarsi a Sule come terzino dentro nella sua difesa a quattro. Kimmich e Gundogan(in gol contro il Giappone) a sostegno della trequarti composta da Gnabry, Muller e il giovane Musiala. Davanti, come unica punta, ci sarà Havertz.

Probabili formazioni

Spagna(4-3-3): Unai Simon; Azpilcueta, Rodri, Laporte, Jordi Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Asensio, Dani Olmo. Ct. Luis Enrique

Germania(4-2-3-1): Neuer; Süle, Ginter, Rüdiger, Raum; Kimmich, Gündogan; Gnabry, Müller, Musiala; Havertz. Ct. Flick

Spagna-Germania, ecco dove seguirla

Tutto pronto dunque per la sfida. Spagna-Germania scenderanno in campo alle ore 20.00 italiane.

Sarà possibile seguire il match in diretta TV su Rai1, ed in streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Clicca QUI per andare alla Diretta LIVE

La DIRETTA LIVE testuale dell’incontro minuto per minuto la troverete su OA Sport.

Buon divertimento!

FONTE: Rai/Oa Sport

 

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 8 Febbraio: Santi, ricorrenze e cenni storici

ACCADDE OGGI 8 Febbraio è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #8Febbraio