Spagna-Costa Rica 7-0. Gli highlights con una Spagna devastante

Spagna-Costa Rica 7-0. Chi ben inizia è a metà dell’opera e, nel caso della Spagna, non si poteva iniziare meglio. #mondialecalcio2022 #mondiale #calcio #spagna #costarica

Spagna-Costa Rica 7-0. Gli highlights con una Spagna devastante

Grandi novità nelle Spagna con Luis Enrique che si affida al falso nove Asensio al posto di Morata.
Ed è proprio il giocatore del Real Madrid l’uomo che ha la prima occasione da rete dopo cinque minuiti: dopo aver ricevuto palla da Pedri al limite, calcia col sinistro ma manda il pallone di poco a lato di Navas.

Gli uomini di Luis Enrique partono dominando e la sbloccano dopo dieci minuti: meraviglioso uno-due tra Pedri e Dani Olmo che riceve in area, esegue il cucchiaino che batte Navas e fa 1-0 Spagna.

Neanche il tempo di celebrare il 100esimo gol nella Coppa del Mondo, che arriva il raddoppio: cross in mezzo da sinistra di Jordi Alba che appoggia per Asensio in area; sinistro al volo e 2-0 dopo soli venti minuti di gioco.

Le furie rosse fanno quello che vogliono

Gestiscono e accelerano e guadagnano anche calcio di rigore. Jordi Alba viene steso in area con un pestone; dal penalty si presenta Ferran Torres che spiazza Navas e dopo mezz’ora mette già in cassaforte il match: 3-0.

A segno anche Gabi, Costa Rica k.o

Nella ripresa non cambia la musica: la Spagna riparte forte e cala il poker grazie a Ferran Torres che, giunge in area, e approfitta alla grande di un errore in uscita di Keylor Navas. Super dominio rosso in Qatar.
In una serata in cui viene scritta la storia, non poteva mancare la prima rete al Mondiale del più giovane di tutti, ovvero Gabi.
Palla lunga per Morata che, da defilato, mette il pallone in mezzo dove arriva il giocatore del Barcellona che di destro al volo cala la manita.

L’aiuto dalla panchina

Tanti i cambi di Luis Enrique nella ripresa: entrano Nico Williams, Koke, Balde, Morata e Soler.
E sono proprio questi due i protagonisti degli ultimi minuti. Soler è bravissimo infatti a spinge in porta, dopo la respinta di Navas, il pallone del 6-0 al 90′.
Passano due minuti e Dani Olmo si inventa una palla d’oro per Morata: 7-0 e game, set e match Spagna.
Molti i giocatori di grande talento per le furie rosse che con questa vittoria volano al primo posto in classifica nel girone E, insieme al Giappone (che nel pomeriggio ha battuto la Germania).

Spagna, che dominio!

Termina dunque 7-0 la sfida tra Spagna-Costa Rica. Dominio dei Rossi che possono adesso concentrarsi sulla prossima sfida, contro la Germania, in programma domenica alle ore 20.00.

Gli highlights della sfida Spagna-Costa Rica

SPAGNA-COSTA RICA: la sintesi

  1. GOL di Dani Olmo, Spagna (1-0)
  2. GOL di Asensio, Spagna (2-0)
  3. Gol di Torres, Spagna, rigore (3-0)
  4. Gol di Torres, Spagna (4-0)
  5. GOL di Gavi, Spagna (5-0)
  6. GOL di Soler, Spagna (6-0)
  7. GOL di Morata, Spagna (7-0)

 CALCIO – CRONACA SPORTIVA / Qatar

Fonti: Oasport/Rai

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 08 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 08 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare.