Real Forio tris di arrivi: Capone, D'Errico e Di Spigna
Real Forio tris di arrivi: Capone, D'Errico e Di Spigna

Real Forio tris di arrivi: Capone, D’Errico e Di Spigna

Eccellenza- domani mattina ultima gara in biancoverde del portiere Lamarra

Ultimo aggiornamento:

Simone Vicidomini- Il Real Forio dopo la riapertura del calciomercato invernale, mette a segno i primi colpi di mercato che vanno ad assestare la rosa a disposizione di Flavio Leo in attesa di almeno altri due interventi per alzare il livello tecnico perchè la concorrenza non scherza ed evitare i play-out non sarà una passeggiata.

La società foriana dopo il ritorno di Luca Di Spigna, bandiera e uomo spogliatoio, hanno chiuso l’accordo con Gianluca Capone, centrocampista ex Barano che è stato soffiato all’ultimo proprio agli aquilotti che erano ad un passo per assicurarsi le sue prestazioni. Da aggiungere anche il rientro del portiere D’Errico. I tre volti nuovi ieri si sono allenati agli ordini di Flavio Leo, stamattina effettueranno la rifinitura e quasi certamente saranno convocati per l’impegno di domenica al “Calise” contro un Mondragone che ha perso il suo regista Foti ma dispone di un organico competitivo per tirarsi fuori da una scomoda posizione di classifica.

Il Real Forio comunque è ancora sul mercato alla ricerca di un rinforzo in attacco ma anche tra i pali perchè quella di domani alle 11:00 sarà l’ultima gara giocata di Francesco Lamarra con la maglia biancoverde. Il portiere per motivi di studio si trasferirà in Spagna. Il d.s Vito Manna è sulle piste di alcuni portieri esperti. Per quanto riguarda il possibile arrivo del difensore Mangiapia , l’Acerrana (società che detiene il cartellino) non lo ha ancora liberato e dunque il club foriano deve attendere gli sviluppi di questa situazione.

Il comunicato dei nuovi acquisti:

Il Real Forio comunica che Gianluca Capone è un nuovo giocatore biancoverde.
Centrocampista, nato nei pimi giorni del 2000, Gianluca si è messo in luce con le maglie di tanti club prestigiosi, come il Barano, il Giugliano, Albanova, Gladiator, Cervinara, R. Aversa e Vastogirardi.
In tali esperienze, Gianluca ha avuto la possibilità di fare esperienza in categorie importanti, come la Serie D e l’Eccellenza. Giocatore con grande capacità di corsa e di inserimento, in grado di superare l’uomo e mettere in seria difficoltà le compagini avversarie. Ed adesso, per Gianluca una nuova avventura con la maglia del Real Forio.
Inoltre il Real Forio  comunica che Raffaele D’Errico si è legato al club biancoverde. Portiere, classe 1998, dai grandi riflessi, D’Errico conosce alla perfezione il mondo Real Forio, avendo già difeso i nostri colori nelle stagioni 2017-18 e 2018-19 (Eccellenza). In passato, D’Errico ha indossato le maglie dell’Ischia Isolaverde, nel cui settore giovanile è cresciuto, e del Barano, che puntò su di lui appena promosso nel campionato di Eccellenza. Non solo: il nuovo estremo difensore biancoverde si è messo in luce anche in tante altre piazze, come quella del Napoli United.

Ora il Real Forio punta su di lui per, unitamente agli altri numeri uno in organico, blindare la porta biancoverde.
Il Real Forio comunica ufficialmente che Luca Di Spigna si è legato ai colori biancoverdi. Sembra proprio vero che certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano. La carriera di Luca Di Spigna sembra confermare
in pieno il motivetto di Antonello Venditti. Foriano doc, classe 1986, Luca ha indossato in carriera tante maglie, ma non ha mai resistito al richiamo dei colori del Real Forio, la squadra del suo paese. Come accaduto nel 2013, o dal 2015 in avanti, o, ancora nella passata stagione, quando, dopo la veloce esperienza in Sardegna (al Barisardo del Notaio Goveani), Di Spigna ha guidato i biancoverdi nell’ottimo campionato di Eccellenza disputato da mister Leo ed i suoi ragazzi dallo scorso mese di marzo. L’attuale stagione l’ha iniziata di nuovo in Sardegna (al Posada), ma adesso Luca torna a casa ed indosserà di nuovo quella maglietta i cui colori sono legati a doppio filo alla sua pelle. Luca Di Spigna è un centrocampista di grande esperienza ed eleganza. E’ il classico centrocampista che si colloca davanti alla difesa ed in grado di proteggere il reparto difensivo ed al tempo stesso dare geometria ed equilibrio alla mediana.
CAMBIA GDPR