Polonia-Arabia Saudita 2-0, decidono Zielinski e Lewandowski

Polonia estremamente cinica e pragmatica che gioca una brutta partita e che deve ringraziare Szczesny se porta a casa una vittoria importantissima nel Mondiale contro l’Arabia Saudita.

I polacchi rischiano più volte di subire gol e devono ringraziare soprattutto il portiere Szczesny che nel primo tempo para un rigore ad Alsheri e prende anche la ribattuta a rete ancora più complicata del primo tiro dal dischetto.

La Polonia passa al 39° con una bella azione di Lewandowski che va alla deviazione sottomisura trovando la parata del portiere dell’Arabia Saudita ma poi è lesto a rimettere al centro dove è un gioco da ragazzi per Piotr Zielinski mettere in rete.

Il raddoppio arriva al minuto 82 grazie ad una frittata della difesa araba. Lewandowski si sblocca: ruba palla a Almalki e batte Alowais firmando la sua prima rete al Mondiale di Qatar 2022.

In mezzo ai due gol ci sono anche due pali per la Polonia colpiti da Milik e Lewandowski ma c’è soprattutto tantissima Arabia Saudita che si divora almeno 5-6 palle gol e che ha l’unico difetto di non riuscire a concretizzare la grande mole di gioco prodotta.

LE PAGELLE E IL TABELLINO DI POLONIA-ARABIA SAUDITA, GRUPPO C DEL MONDIALE DI QATAR 2022.

POLONIA (3-4-1-2): Szczesny 8; Bereszynski 6, Glik 6, Kiwior 5,5; Cash 6,5, Krychowiak 5,5, Bielik 5, Frankowski 6; Zielinski 7 (dal 18′ s.t. Kamiński 5,5); Milik 5,5 (dal 26′ s.t. Piątek 6), Lewandowski 7,5.

ARABIA SAUDITA (4-5-1): Alowais 6,5; Abdulhamid 6, Alamri 5,5, Albulayhi 6, Alburayk 5,5 (dal 20′ s.t. Alghannam 6); Albrikan 6, Alanjei 6 (dal 1′ s.t. Alabed 6, dal 50′ s.t. Bahebri s.v.), Almalki 4,5 (dal 40′ s.t. Alobud s.v.), Kanno 7, Aldawsari 5; Alshehri 5,5 (dal 40′ s.t. Aldawsari s.v.).

LA SINTESI FILMATA DI POLONIA-ARABIA SAUDITA – MONDIALE QATAR 2022.

 

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 8 Febbraio: Santi, ricorrenze e cenni storici

ACCADDE OGGI 8 Febbraio è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #8Febbraio