Polonia-Arabia Saudita 2-0, decidono Zielinski e Lewandowski

LEGGI ANCHE

Polonia estremamente cinica e pragmatica che gioca una brutta partita e che deve ringraziare Szczesny se porta a casa una vittoria importantissima nel Mondiale contro l’Arabia Saudita.

I polacchi rischiano più volte di subire gol e devono ringraziare soprattutto il portiere Szczesny che nel primo tempo para un rigore ad Alsheri e prende anche la ribattuta a rete ancora più complicata del primo tiro dal dischetto.

La Polonia passa al 39° con una bella azione di Lewandowski che va alla deviazione sottomisura trovando la parata del portiere dell’Arabia Saudita ma poi è lesto a rimettere al centro dove è un gioco da ragazzi per Piotr Zielinski mettere in rete.

Il raddoppio arriva al minuto 82 grazie ad una frittata della difesa araba. Lewandowski si sblocca: ruba palla a Almalki e batte Alowais firmando la sua prima rete al Mondiale di Qatar 2022.

In mezzo ai due gol ci sono anche due pali per la Polonia colpiti da Milik e Lewandowski ma c’è soprattutto tantissima Arabia Saudita che si divora almeno 5-6 palle gol e che ha l’unico difetto di non riuscire a concretizzare la grande mole di gioco prodotta.

LE PAGELLE E IL TABELLINO DI POLONIA-ARABIA SAUDITA, GRUPPO C DEL MONDIALE DI QATAR 2022.

POLONIA (3-4-1-2): Szczesny 8; Bereszynski 6, Glik 6, Kiwior 5,5; Cash 6,5, Krychowiak 5,5, Bielik 5, Frankowski 6; Zielinski 7 (dal 18′ s.t. Kamiński 5,5); Milik 5,5 (dal 26′ s.t. Piątek 6), Lewandowski 7,5.

ARABIA SAUDITA (4-5-1): Alowais 6,5; Abdulhamid 6, Alamri 5,5, Albulayhi 6, Alburayk 5,5 (dal 20′ s.t. Alghannam 6); Albrikan 6, Alanjei 6 (dal 1′ s.t. Alabed 6, dal 50′ s.t. Bahebri s.v.), Almalki 4,5 (dal 40′ s.t. Alobud s.v.), Kanno 7, Aldawsari 5; Alshehri 5,5 (dal 40′ s.t. Aldawsari s.v.).

LA SINTESI FILMATA DI POLONIA-ARABIA SAUDITA – MONDIALE QATAR 2022.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Castellammare di Stabia: Riapre la Spiaggia di via De Gasperi, Revocato il Divieto di Balneazione

Firmata l'ordinanza che revoca il divieto di balneazione in via De Gasperi, rilanciando turismo e ambiente.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare