Mondiali calcio 2022 in DIRETTA LIVE: Senegal vs Olanda

Mondiali calcio 2022 in DIRETTA LIVE (partita finita: 0-2): Senegal-Olanda: si comincia allo stadio Al Thumama, Oranje favoriti! La Diretta Live – #mondiale #calcio #mondiale2022 #senegal #olanda #Qatar 

Potrebbe interessare anche:

Mondiali calcio 2022 in DIRETTA LIVE: Senegal-Olanda

Benvenuti/e alla DIRETTA LIVE di Senegal-Olanda, match valido per la prima giornata dei Mondiali di calcio 2022!

Dopo la partita inaugurale di ieri tra Qatar ed Ecuador, oggi si entra nel vivo con ben tre match in programma.

Il Senegal per la prima volta nella storia partecipa per due edizioni di fila ad un Campionato del Mondo, l’obiettivo sarà sicuramente quello di fare meglio di 4 anni fa in Russia quando venne eliminato nella fase a gironi a causa del criterio del “fair play”.
La formazione africana si presenta a questa competizione in fiducia avendo conquistato la Coppa d’Africa, dovrà però fare a meno del fuoriclasse Sadio Mané, fermo ai box a causa di un infortunio al perone destro.
Si tratta invece di un ritorno per l’Olanda che, nel 2018, non era riuscita a qualificarsi; l’obiettivo minimo per gli “Oranje” è quello di superare la fase a gironi e sulla carta non dovrebbero esserci problemi visto che le avversarie del Gruppo A sono appunto il Senegal, il Qatar e l’Ecuador.
Si tratta di una prima assoluta ai Mondiali tra queste due formazioni che, in passato, non si erano mai affrontate prima.

L’Olanda è ancora imbattuta nel 2022, per la formazione di Louis Van Gaal, su otto partite disputate, sono infatti arrivate 6 vittorie e due sconfitte. Discorso diverso per il Senegal che, per qualificarsi a questi Mondiali, è dovuto passare attraverso lo spareggio vinto contro l’Egitto.
La formula del torneo prevede che solo le prime due formazioni di ogni girone passeranno alla fase successiva. 

Di seguito le probabili formazioni:

Senegal (4-3-3): Mendy; Sabaly, Koulibaly, Diallo, Ballo-Touré; I. Gueye, P. Gueye, M. Sarr; Diatta, Dia, Ismaila Sarr. All. Aliou Cissé.

Olanda (3-5-2): Pasveer; Timber, van Dijk, Aké; Dumfries, Berghuis, De Jong, Koopmeiners, Blind; Gakpo, Bergwijn. All. Louis van Gaal.

Il match prenderà il via alle ore 17:00 e sarà visibile in chiaro su Rai2 e in streaming RaiPlay dalle quali vi rimandiamo con il link!

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Mondiale calcio 2022 olandavsqatar per il girone A

Mondiale calcio 2022 l’Olanda sfida il Qatar per garantirsi il passaggio del turno, mentre i qatarioti devono provare a salvare la faccia

Dopo 45 anni si ritrovano studenti ITIS di Castellammare

Dopo quarantacinque anni si sono ritrovati gli studenti di una classe dell'ITIS allora denominato Marconi di Castellamare