Mondiale calcio 2022 CoreavsPortogallo in diretta alle 16

Mondiale calcio 2022 il Portogallo sfida la Corea del Sud per una sicura qualificazione mentre gli asiatici si giocano le ultime chance

LEGGI ANCHE

Mondiale calcio 2022 il Portogallo sfida la Corea del Sud per una sicura qualificazione mentre gli asiatici si giocano le ultime chance

Mondiale calcio 2022; analisi pre-partita

Si accinge a concludersi uno dei gironi sulla carta più ostici dell’intera competizione.

La prima sfida del terzo turno del girone H vede opposte la capolista Portogallo alla Corea del Sud; la nazionale asiatica è terza in classifica a due punti dal secondo posto, e battere il Portogallo (con un occhio vigile sulla sfida tra Ghana e Uruguay) potrebbe proiettare Son e compagni al secondo posto, verso una qualificazione matematicamente difficile ma non impossibile.

Il Portogallo, di suo, è ancora a punteggio pieno grazie ai successi su Uruguay e Ghana e spera di salutare i gironi nel migliore dei modi.

Le ultime dai campi

Il Ct della Corea Paulo Bento si affiderà ai suoi giocatori più rappresentativi; la squadra potrà, quindi, contare su suo capitano Son per la fase offensiva e sul difensore del Napoli Kim Min-Jae.

Fernando Santos è pronto per la passerella finale dei gironi con la propria nazionale, e potrebbe concedere un turno di riposo a Cristiano Ronaldo, dimostratosi non al meglio della forma nelle precedenti uscite; problema diffidati in casa Portogallo, con ben tre calciatori che dovranno smaltire un cartellino giallo accumulato nelle scorse partite (Ruben Dias, Ruben Neves e Bruno Fernandes).

In mezzo al campo agiranno Carvalho, Palhinha e Bernardo Silva, mentre in attacco ci sarà spazio per Andrè Silva, assieme a Leao e Joao Felix.

Probabili formazioni:

Corea Del Sud (4-2-3-1); Kim Seung-gyu; Kim Moon-hwan, Kim Young-gwon, Kim Min-jae, Kim Jin-Su; Jung Woo-young, Hwang In-beom; Lee Kang-in, Jeong Woo-yeong, Son Heung-min; Cho Gue-sung. Ct Bento

 

Portogallo (4-3-3); Diogo Costa; Cancelo, Pepe, Antonio Silva, Guerreiro; Bernardo Silva, William Cavalho, Palhinha; Joao Felix, André Silva, Rafael Leao. Ct. Fernando Santos

Clicca qui per accedere al commento del match

Sfilata di Carrozze d’Epoca a Salerno: La Belle Époque Salernitana

Partecipa alla spettacolare sfilata di carrozze d'epoca a Salerno il 1° maggio, celebrando l'eleganza e la tradizione dell'epoca passata.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare