Regali di Natale, perchè sempre più italiani desiderano nuovi elettrodomestici

Il modo e lo spirito con cui si affronta il periodo natalizio è relativamente mutato nel tempo e anche i regali di Natale hanno subito delle modifiche nelle preferenze.

Si assiste infatti ad una diversa visione di tutto ciò che riguarda i regali sia per dimensioni che per numero. Le scelte e gli obiettivi da raggiungere attraverso un regalo sono cambiate nel tempo. Anche solo 50 anni fa, i mesi di Novembre e Dicembre erano caratterizzati da lunghe code all’interno delle catene di negozi più in voga.

Si risiedeva a lungo all’interno del negozio per chiedere consiglio ai vari commessi al fine di scegliere un prodotto, che spesso esulava dall’elettronica e simili, da regalare ai propri cari. Oggi tutto questo è per alcuni aspetti un mero ricordo.

Tramite tutto quello che internet e l’e-commerce hanno portato nelle varie dinamiche d’acquisto e di scelta di un prodotto, anche gli obiettivi e gli interessi di chi voglia fare regali per Natale sono mutati. Oggi non serve più chiedere consiglio ai commessi di un negozio in quanto le recensioni presenti sugli store online possono essere un valido aiuto per confrontare i vari articoli da comprare al fine di scegliere quello a 5 stelle.

Il modo di fare regali ha però indirizzato gradualmente la scelta verso articoli di elettronica e ciò ha spinto, quasi in un circolo vizioso, i produttori a sviluppare nuove soluzioni ogni anno. I cambiamenti non riguardano però unicamente la scelta tra online e offline ma anche il relativo livello di spesa per gli articoli di Natale.

Su tale parametro il cambiamento si è avvertito, forse in misura più latente, nei prezzi che sono via via aumentati anno dopo anno. La scelta che vira sempre più su articoli di elettronica di consumo ha influito notevolmente sugli acquisti per Natale.

L’elettronica com’è noto presenta ogni anno un upgrade del prodotto precedente e questo fa lievitare in alcuni casi i costi seppur non di molto. Il focus oggi per i regali è quello di riuscire ad accaparrarsi il miglior prodotto al prezzo migliore.

Gli elettrodomestici per la casa

In questo caso, la scelta ricade inevitabilmente su articoli che possono essere utili in casa. Ne sono un esempio tutti i prodotti che tendono a domotizzare la casa e tutte le attività. In tal caso ci si riferisce spesso alla pulizia dei propri ambienti e alla manutenzione delle varie stanze.

Il grande boom relativo ai robot aspirapolvere e alle scope elettriche ne è una chiara prova. Articoli come le scope lavapavimenti stanno quotidianamente progredendo tra le varie scelte assieme ai robot autonomi per la pulizia dei pavimenti.

Questi ultimi robot aspirapolvere e lavapavimenti, infatti, hanno fatto il loro ingresso nel mercato europeo già da qualche anno portando una vera e propria rivoluzione. L’automazione delle operazioni di pulizia quotidiane della casa che determinati prodotti hanno introdotto è stata piacevolmente accolta dal pubblico.

I robot sono stati poi aggiornati in release successive con funzioni migliorate che potessero essere compatibili con situazioni differenti. Oggi questi elettrodomestici sono in grado di trattare pavimenti differenti, dal mattone al parquet, senza problemi attraverso programmi di aspirazione personalizzati sotto molteplici aspetti.

Dalla potenza espressa all’organizzazione delle varie sessioni di pulizia, tutto può essere personalizzato dall’utente. Dal canto loro, le scope elettriche assieme alle lavapavimenti, non hanno perso percentuali di mercato considerevoli.

I vantaggi in tal caso riguardano gli sviluppi che i produttori hanno apportato, forse più per le lavapavimenti. In quest’ultimo caso, infatti, si è assistito ad una vera e propria esplosione in quanto si può accedere ad una pulizia 2 in 1 grazie alle funzioni combinate di aspirazione e lavaggio del proprio pavimento.

Quanto sono realmente comodi gli elettrodomestici per pulire?

La comodità è il fattore principale per cui scegliere un regalo di Natale da fare ai propri cari e parenti. Gli elettrodomestici per pulire come i robot aspirapolvere e le scope elettriche rappresentano un vero passo in avanti sotto questo punto di vista.

Oggi la tecnologia applicata a determinati prodotti permette loro di offrire una potenza e una dedizione al tipo di pavimento da pulire incomparabili anche solo rispetto a 10 anni fa.

Regali di Natale Robot Aspiratutto Depositphotos_131713114_L

I robot aspirapolvere oggi possono essere comandati da smartphone sia per gli ambienti che si desidera pulire (il robot infatti scansiona l’intero appartamento tramite sensori ad infrarossi o mini-camere implementate sulla sommità e può muoversi in autonomia tra le varie stanze) quotidianamente. La comodità per i robot, quindi, risiede nell’automazione delle operazioni.

Se si tratta invece di scope elettriche e di lavapavimenti, si sta regalando un potente mezzo con cui pulire casa in poco tempo. Oggi i sistemi di aspirazione sviluppati riescono ad attrarre particelle molto piccole (si parla di elementi di grandezza pari all’ordine del micron). La comodità è collegata alla potenza d’aspirazione espressa e quindi alla qualità della pulizia eseguita. I due settori, tra robot e scope elettriche, trainano oggi il mercato anche grazie ad un aspetto comune: la tecnologia wireless. Si abbandonano i cavi di alimentazione e ciò offre un grande sollievo quando si parla di comodità.

Tutto si svolge tramite batterie che si ricaricano nelle fasi di inutilizzo, il wireless è la vera rivoluzione quando si parla di comodità per gli elettrodomestici adibiti alla pulizia di casa, ecco perché spesso questi prodotti vengono venduti con un set di batterie ricaricabili che permettono di non restare mai a secco.

Regalare un robot o una lavapavimenti wireless oggi è una delle opzioni maggiormente apprezzate in quanto la comodità espressa da simili articoli è ormai nota a tutti, ma esistono numerose alternative come le planetarie per la cucina, ideali per chi ha questa passione.

Viviamo la magia, non acquistiamo i regali di Natale solo online

Magia Regali di Natale Depositphotos_10605705_L

L’acquisto online è oggi la prima scelta di molti utenti. La maggior parte degli utenti che si apprestano a organizzare i propri regali, apre il sito o l’app di Amazon per cercare tutto quello che serve.

I prodotti sono sempre disponibili sul famoso store che dal canto suo organizza le offerte in modo ineccepibile. Il vantaggio di comprare e comparare prodotti online è indubbio. Si può fare tutto da casa, senza prendere la macchina e girare per negozi magari nel traffico della città. Seduti comodamente davanti al proprio pc o smartphone, si può accedere ad una lista pressoché infinita di idee regalo, di prodotti e articoli di ogni genere che i venditori provvedono ogni mese ad aggiornare per meglio rispondere alle esigenze degli utenti.

La vera comodità che spinge molti ad acquistare è l’opzione del reso gratuito offerta da Amazon. Si può fare il reso del prodotto per qualsiasi ragione venendo rimborsati dell’intero importo senza ulteriori spese.

C’è qualcosa che i vari store presenti sul web non potranno mai ricreare. Quando si acquista online infatti c’è un dettaglio che viene a mancare. Tutto ciò, infatti, impoverisce l’esperienza vera del periodo natalizio.

Uscire ed organizzarsi per fare il proprio giro di negozi e comprare regali è infatti la vera anima del Natale. Gustare la propria città che spesso si addobba a festa resta una particolarità che l’acquisto online non potrà mai sostituire.

Spacca Napoli A Natale Depositphotos_532316796_L

Raggiungere il centro storico, come per esempio a Napoli, per vederne le installazioni e gustare il clima caratteristico che impreziosisce le strade non ha prezzo, acquistando online si rischia di perdere tutto ciò oltre a non incoraggiare l’economia della propria città.

Il modo con cui si fanno i regali natalizi è mutato nel tempo, gli stessi regali sono cambiati ma ciò che non deve mancare per celebrare un Natale che sia degno del suo nome, è lo spirito con cui si fa tutto: pensare ai propri cari cercando un regalo che possa essere d’aiuto nella quotidianità è infatti l’ultimo passo.

L’azione del regalare nasconde un obiettivo che esula dal prodotto meramente offerto, è il rapporto che unisce le persone ad essere il vero spirito del regalo natalizio. In questo risiede il segreto per fare un regalo che venga apprezzato e che porti davvero a festeggiare il Natale.

Redazionehttps://vivicentro.it
Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 8 Febbraio: Santi, ricorrenze e cenni storici

ACCADDE OGGI 8 Febbraio è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #8Febbraio