M
ondiale calcio 2022 il Portogallo sfida la Corea del Sud per una sicura qualificazione mentre gli asiatici si giocano le ultime chance
Mondiale calcio 2022; analisi pre-partita
Punti Chiave Articolo
Si accinge a concludersi uno dei gironi sulla carta più ostici dell’intera competizione.
La prima sfida del terzo turno del girone H vede opposte la capolista Portogallo alla Corea del Sud; la nazionale asiatica è terza in classifica a due punti dal secondo posto, e battere il Portogallo (con un occhio vigile sulla sfida tra Ghana e Uruguay) potrebbe proiettare Son e compagni al secondo posto, verso una qualificazione matematicamente difficile ma non impossibile.
Il Portogallo, di suo, è ancora a punteggio pieno grazie ai successi su Uruguay e Ghana e spera di salutare i gironi nel migliore dei modi.
Le ultime dai campi
Il Ct della Corea Paulo Bento si affiderà ai suoi giocatori più rappresentativi; la squadra potrà, quindi, contare su suo capitano Son per la fase offensiva e sul difensore del Napoli Kim Min-Jae.
Fernando Santos è pronto per la passerella finale dei gironi con la propria nazionale, e potrebbe concedere un turno di riposo a Cristiano Ronaldo, dimostratosi non al meglio della forma nelle precedenti uscite; problema diffidati in casa Portogallo, con ben tre calciatori che dovranno smaltire un cartellino giallo accumulato nelle scorse partite (Ruben Dias, Ruben Neves e Bruno Fernandes).
In mezzo al campo agiranno Carvalho, Palhinha e Bernardo Silva, mentre in attacco ci sarà spazio per Andrè Silva, assieme a Leao e Joao Felix.
Probabili formazioni:
Corea Del Sud (4-2-3-1); Kim Seung-gyu; Kim Moon-hwan, Kim Young-gwon, Kim Min-jae, Kim Jin-Su; Jung Woo-young, Hwang In-beom; Lee Kang-in, Jeong Woo-yeong, Son Heung-min; Cho Gue-sung. Ct Bento
Portogallo (4-3-3); Diogo Costa; Cancelo, Pepe, Antonio Silva, Guerreiro; Bernardo Silva, William Cavalho, Palhinha; Joao Felix, André Silva, Rafael Leao. Ct. Fernando Santos
Clicca qui per accedere al commento del match
Lascia un commento