Francia vs Australia, Mondiali calcio 2022 in Diretta Live

DIRETTA LIVE di Francia vs Australia, partita valida per la prima giornata del gruppo D dei Mondiali di Qatar 2022. Fischio d’inizio alle ore 20.00 #direttalive #mondiale #calciomondiale #mondiale2022 #francia #australia

Francia vs Australia, Mondiali calcio 2022 in Diretta Live

La Francia inizia stasera contro gli australiani la difesa al titolo conquistato in Russia nel 2018, impresa che in passato è riuscita solo a due nazionali: Italia e Brasile. Fischio d’inizio alle ore 20.00.

I Campioni del Mondo in carica allenati da Didier Deschamps di presentano in Qatar come una delle più autorevoli candidate ad alzare la Coppa al cielo la notte del 18 dicembre. I blues hanno a disposizione una rosa dal talento smisurato, anche se priva di alcuni elementi fondamentali.

I perni del centrocampo del 2018 Pogba e Kantè hanno dovuto dare forfait, così come i giovani talentuosi Kamara, Nkunku e il portiere del Milan Maignan.

Un altro duro colpo per la nazionale transalpina è stato lo stop di natura muscolare del Pallone d’Oro Karim Benzema, avvenuto sabato sera in allenamento quando la squadra era già in Qatar.

Per via di questo stop non cadrà neanche in quest’edizione uno dei record storici dei Campionati Mondiali: infatti mai nessuna squadra è riuscita a vincere il titolo con in rosa il Pallone d’Oro in carica.

Nonostante tutti questi problemi fisici, la Francia arriva a questa competizione con il chiaro obiettivo della vittoria, potendo contare tra gli altri sul fenomenale Mbappe, sulla forma del bianconero Adrien Rabiot e in generale su un’ossatura di squadra incredibilmente competitiva.

Primo impegno decisamente alla portata e che non dovrebbe creare insidie alla nazionale francese.

L’Australia è riuscita a guadagnare un biglietto per il Qatar al termine di un percorso di qualificazione quasi infinito: dopo tre gironi disputati e una sfida vinta contro gli Emirati Arabi Uniti, Socceroos hanno affrontato il Perù nello spareggio intercontinentale del 13 giugno, riuscendo ad avere la meglio della nazionale sudamericana ai rigori.

La squadra allenata da Graham Arnold è così stata inserita nel gruppo D del Mondialedove oltre ai transalpini sono presenti la Tunisia e la Danimarca, che si affronteranno nel primo pomeriggio italiano. Francia e Danimarca sono le due candidate principali al passaggio agli ottavi di Finale, l’Australia stasera dovrà compiere un vero e proprio miracolo per portare a casa un risultato positivo.

Gli Aussie vantano 5 partecipazioni al Mondiale, e nella loro rosa hanno veramente pochi nomi conosciuti nel calcio che conta: il portiere Mathew Ryan, che ha militato in diversi club europei di medio-alto livello, e il n.10 Ajdin Hrustic, attualmente in forza all’Hellas Verona; attenzione poi al centravanti MacLaren, che gioca in patria al Melbourne City.

Partita: Francia-Australia
Evento: Prima giornata del gruppo D dei Mondiali di Qatar 2022
Data: 22/11/2022
Ore: 20.00
Dove vederla: Rai Uno e in streaming su Rai Play (DIRETTA LIVE: Clicca alle ore 20:00)
Stadio: Al Janoub Stadium

PROBABILI FORMAZIONI DI Francia-Australia

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Upamecano, L. Hernandez; Tchouaméni, Fofana, Rabiot; Mbappé, Giroud, Griezmann. All.: Deschampes.

AUSTRALIA (4-2-3-1): Ryan; Atkinson, Rowles, Souttar, Behich; Irvine, Mooy; Leckie, Hrustic, Mabil; MacLaren. All.: Arnold.

CALCIOCRONACA SPORTIVA / Qatar

Fonti: Oasport/Rai

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Lega Pro Girone C, torneo livellato verso l’alto o il basso? – La Bastonatura

Lega Pro Girone C, torneo livellato verso l'alto o il basso? - La Bastonatura