DIRETTA LIVE Olanda-Ecuador: ore 17.00 italiane

DIRETTA LIVE Olanda-Ecuador:  una delle partite più interessanti di giornata è prevista al Khalifa International Stadium di Doha e vede lo scontro diretto per il primato del gruppo A. #DIRETTALIVE #Olanda #Ecuador #Doha #KhalifaInternationalStadium #mondialecalcio2022

DIRETTA LIVE Olanda-Ecuador: ore 17.00 italiane,

L’Olanda di Louis Van Gaal ha battuto negli ultimi minuti del match d’esordio il Senegal (2-0), senza impressionare ma riuscendo a portare a casa una vittoria in questa prima pazza giornata dei gironi del Mondiale in Qatar.

Gli Orange si presentano a questo Mondiale come outsider, formazione di grande talento ma molto giovane e rinnovata rispetto a quella degli scorsi anni.
Gli olandesi in passato sono stati in grado di raggiungere per 3 volte la Finale della competizione
, l’ultima nel 2010, senza però mai riuscire ad alzare la Coppa al cielo.
Come detto una vittoria sarebbe un passo importantissimo verso gli ottavi di finale, ma per la matematica ci sarà comunque da aspettare l’ultima giornata di questo girone se una tra Senegal e Qatar, in campo alle 14.00, dovesse vincere la partita.

L’Ecuador di Gustavo Alfaro ha vinto la partita inaugurale di questo Mondiale 2022 contro i padroni di casa del Qatar sempre per 2-0, con la doppietta di uno scatenato Valencia e una netta superiorità dimostrata rispetto agli avversari.

I sudamericani sono alla quarta partecipazione alla fase finale di un Mondiale, dove vantano come miglior risultato gli ottavi di Finale raggiunti a Germania 2006.

La retroguardia olandese dovrà prestare particolare attenzione a Enner Valencia, attaccante che ha siglato la doppietta nel match d’esordio e che è diventato con 5 reti complessive il miglior marcatore nella storia della sua nazionale ai Mondiali.

Non ci sono precedenti tra le due squadre in questa competizione, complessivamente le squadre di Van Gaal e Alfaro si sono sfidate due volte nella loro storia; Olanda imbattuta con un pareggio e una vittoria.

Partita: Olanda Ecuador
Evento: Seconda giornata del gruppo A dei Mondiali di Qatar 2022
Data: 25/11/2022
Ore: 17.00
Dove vederla: Rai Due e in streaming su Rai Play (collegamento diretto, in testa, da vivicentro.it)
Stadio: Khalifa International Stadium

PROBABILI FORMAZIONI di Olanda-Ecuador

OLANDA (3-4-1-2): Noppert; De Ligt, Van Dijk, Aké; Dumfries, Berghuis, De Jong, Blind; Gakpo; Depay, Bergwijn. CT: Van Gaal.

ECUADOR (4-4-2): Galindez; Preciado, Torres, Hincapié, Estupinan; Plata, Mendez, Caicedo, Ibarra; Valencia, Estrada. CT: Alfaro.

La DIRETTA LIVE testuale di Olanda-Ecuador, big match tra le capoliste del girone A di Qatar 2022 su OA Sport

CALCIO – CRONACA SPORTIVA / Qatar

Fonti: Oasport/Rai

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Okoye si aggrega alla Givova: firmato il contratto con Scafati

Ala piccola, il nazionale nigeriano torna in Italia dopo le esperienze con Varese, Matera, Trapani e Udine.