Mondiale calcio 2022; analisi Galles-Iran

Mondiale calcio 2022, si conclude 2 a 0 per gli iraniani la prima gara del secondo turno della fase a gironi

Mondiale calcio 2022; altro risultato a sorpresa

Vittoria al fotofinish per l’Iran, che batte il Galles per 2 a 0 e rovina i piani a Bale e compagni.

Le prime fasi della gara sono state caratterizzate da un equilibrio dovuto ad una sistemazione delle squadre in campo abbastanza ordinata; il Galles cerca di fare la partita facendo possesso palla, mentre gli iraniani attendono l’avversario per ripartire.

Il primo vero pericolo arriva sui piedi di Gholizadeh, che al 16esimo minuto mette in porta un goal annullato poi dal Var per un precedente fuorigioco.

Dopo lo spavento, i Gallesi iniziano a contrarsi a causa di un attacco statico e facilmente chiuso dalla difesa avversaria, anche complice un Bale non in serata.

Il secondo tempo è più vivace, con l’Iran che continua a spaventare i gallesi, che perdono sempre più il pallino del gioco in favore di un Iran sempre più agguerrito e sicuro di sé.

Durante la ripresa, l’Iran sfiora ripetutamente il vantaggio colpendo due legni, e riesce a sbloccarla al 99esimo con Cheshmi che mette in porta un pallone uscito da una mischia nell’area di rigore gallese.

Gli iraniani hanno bissato il successo raddoppiando con Rezaeian al 122esimo minuto, sfruttando l’assist di Taremi, chiudendo così il risultato sul 2 a 0.

Come cambia la classifica?

Il Galles rimane, così, ad un punto ed in una pericolosa zona del girone, mentre l’Iran vola a 3 punti alle spalle dell’Inghilterra, che affronterà gli Stati Uniti nella seconda partita del girone.

Il Mondiale sarà pur cominciato a rilento, visti i tanti pareggi a reti inviolate, ma ha già regalato diversi risultati per certi versi inaspettati che hanno acceso ancor di più la curiosità e la voglia dei tifosi di scoprire come andrà a finire.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Mondiale calcio 2022; analisi Croazia-Belgio

Mondiale calcio 2022 pareggio deludente che fa sorridere la Croazia e che condanna il Belgio ad una bruttissima eliminazione

Giappone-Spagna, Mondiali di Calcio 2022

Giappone-Spagna si preparano a scendere in campo alle ore 20.00 Giappone-Spagna, Mondiali di Calcio 2022 Entrambe le squadre hanno un piede agli ottavi ma è ancora...