20.8 C
Castellammare di Stabia

Sassuolo-Napoli 1-6, triplo Osimhen e doppio Kvaratskhelia

LEGGI ANCHE

D

ue volte Kvaratskhelia, ben tre volte, invece, Victor Osimhen.Il Napoli di Calzona, che centra la sua prima vittoria sulla panchina azzurra, riparte dai suoi fedelissimi battendo per 6-1 il Sassuolo.

Esordio da dimenticare, invece, per Bigica che ha debuttato sulla panchina neroverde, a seguito dell’esonero arrivato nella giornata di domenica ai danni di Dionisi.

Una partenza non facile

La sfida, però, non inizia nel migliore dei modi per gli azzurri.A sbloccarla, infatti, è proprio il Sassuolo con un destro perfetto al limite dell’area da parte di Racic.

I neroverdi passano in vantaggio e per il Napoli tutto sembra esser pronto per un’altra partita difficile, sulla stessa linea d’onda di quella vista contro il Cagliari.E, invece, no.

Gli azzurri ci provano, crescono e riescono subito a trovare la rete del pareggio con una bella triangolazione che porta al destro di Rrahmani che batte Consigli e fa 1-1.Subito dopo, si scatena Osimhen.

Il nigeriano ha numeri paurosi: nessuno come lui con la maglia azzurra.Da quado è tornato dalla Coppa d’Africa, ha segnato ben 5 gol in 3 partite.

Numeri che parlano super chiaro.Osimhen segna prima il gol del 2-1 al 31’, poi, dieci minuti dopo, realizzare il 3-1 che chiude il rimo tempo.

https://twitter.com/sscnapoli/status/1762898784713920679

Nel secondo tempo c’è il dominio Napoli: contro il Sassuolo finisce 6-1

E nella ripresa, Sassuolo-Napoli non cambia la propria musica.Il direttore d’orchestra è sempre Osimhen che, non contento della doppietta, sale in cattedra e trova la rete per 4-1, nonché tripletta e pallone a casa.

Sembra ormai letteralmente fatta, ma questa volta Osimhen lascia spazio al suo assistito Kvaratskhelia.Il georgiano, dopo tanti tentativi non andati a buon segno, finalmente riesce a tornare al gol e lo fa sia al 51’ che al 75’.

Doppietta per lui e Napoli che chiude i conti contro un Sassuolo in piena crisi: al Mapei Stadium finisce 6-1.Un successo, il primo di Calzona, che si spera possa dare al Napoli la giusta spinta per poter ripartire, dopo un’annata fatta di pochi alti e di tanti bassi.


Juve Stabia – Spezia: Non solo gli Esposito, nella rosa dei liguri ci sono tanti altri talenti e ex Stabia

Un piccolo viaggio esplorativo nella rosa dello Spezia che domenica scenderà in campo contro la Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare