Givova Scafati, raduno precampionato fissato al 16 agosto

Il 16 agosto la squadra si ritroverà al PalaMangano sotto gli occhi di tutto lo staff, a cui si aggiungerà il secondo assistente Francesco Mollica.

LEGGI ANCHE

Il 16 agosto la squadra si ritroverà al PalaMangano sotto gli occhi di tutto lo staff, a cui si aggiungerà il secondo assistente Francesco Mollica.

La Givova Scafati ha fissato la data del raduno precampionato. Ci sarà tempo di festeggiare il Ferragosto, poi lentamente il sodalizio gialloblu si immergerà nella prossima stagione agonistica. Martedì 16 agosto vecchi e nuovi giocatori si raduneranno sul parquet del PalaMangano, insieme ai membri dello staff dirigenziale, sanitario e tecnico.

La società ha sostanzialmente riconfermato in blocco gli stessi elementi già presenti nell’organico delle ultime stagioni. Lo staff dirigenziale sarà composto dal responsabile dell’area tecnica Enrico Longobardi, dal general manager Gino Guastaferro e dal direttore sportivo Antimo Lubrano. Lo staff sanitario, invece, vede ancora i nomi del massofisioterapista Angelo Carmando e del medico sociale Giuseppe Tortora.

Un importante novità riguarda lo staff tecnico. Al coach Alessandro Rossi, al preparatore fisico Elia Confessore e al primo assistente Francesco Nanni verrà affiancato anche un secondo assistente. Si tratta del lucano Francesco Mollica, classe ‘91, reduce da importanti esperienze nel settore giovanile della Scandone Avellino e del Napoli Basket, ma anche da capo allenatore di squadre seniores come la Virtus Rionero e il CAB Solofra in serie D. Mollica avrà anche il compito di guidare la squadra under 19 eccellenza, insieme al coach scafatese Francesco Donnarumma.

Calendario LBA 22/23: la Givova Scafati partirà da Venezia

GIVOVA SCAFATI: LA LISTA DEI CONVOCATI AL RADUNO

Ecco la lista degli atleti convocati ed i rispettivi numeri di maglia per la stagione agonistica 2022/2023, con la precisazione che alcuni tra gli atleti statunitensi si aggregheranno al gruppo, come da intese raggiunte con la società, nel corso della prossima settimana:

#00 Stone Julyan

#1 Lamb Doron

#3 Thompson Trevor

#12 Pinkins Kruize

#13 De Laurentiis Quirino

#15 Landi Aristide

#18 Rossato Riccardo

#20 Henry Mike

#32 Monaldi Diego

#35 Ikangi Iris

A costoro si aggiungeranno anche i seguenti giovani del vivaio gialloblu: Luca Sauro (classe 2005), Gabriel Pali (classe 2005), Emanuele Morvillo (classe 2005) e Robert Nigel Fonisto (classe 2004).

Al gruppo infine si aggregherà anche il giovane centro di nazionalità georgiana e formazione italiana Roman Tchintcharauli. Già sotto contratto dalla scorsa estate, il classe 2002, alto 205 cm per 100 kg di peso, rientra dal prestito in serie B alla Real Sebastiani Rieti.

NOVITÀ PER IL SETTORE GIOVANILE SCAFATESE

La società di patron Longobardi ha infine reso noto che il responsabile del settore giovanile gialloblu sarà coach Alessandro Carrozzo, dal 2005 allenatore di diverse squadre giovanili, allenatore nazionale dal 2016, membro del comitato tecnico federale campano tra il 2017 ed il 2019 e capo allenatore nel 2018 della Campania al Trofeo delle Regioni. A lui sarà inoltre affidato il gruppo che parteciperà al campionato under 17 eccellenza insieme allo scafatese coach Michele Morra.

Segui il cammino della Givova Scafati in Serie A su vivicentro.it

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare