Maglie troppo aderenti? Ecco il motivo

LEGGI ANCHE

E’ una rivoluzione nel campo della tecnologia: infatti la nuova maglia del Napoli, la KombatSkin, è arrivata dopo il minuzioso lavoro da parte dello sponsor tecnico del Napoli, la Kappa.
La maglia era già stata testata dai calciatori azzurri lo scorso gennaio, e anche dallo stesso Gonzalo Higuain, che non ha fatto in tempo ad indossarla per via del suo trasferimento a Torino.
Il tessuto aderente della nuova casacca azzurra è stata una richiesta esplicita di Maurizio Sarri.  Infatti il tessuto aderente è ispirato a quello delle maglie da rugby, il Napoli è la prima squadra a testare questo tipo di tessuto anti-trattenuta.
La principale causa che ha portato all’ adozione di questo tipo di tessuto è stata il gioco di Sarri: infatti  costruendo il gioco soprattutto in attacco e cercando maggiori occasioni dai calci piazzati la KombatSkin da un vantaggio al Napoli sulle altre squadre che non riusciranno, proprio per la sua aderenza, a trattenere il calciatori azzurri.

 

G. D. D.

Juve Stabia, ricapitalizzazione da circa 7 mln di euro: Agnello lascia o ricapitalizza? Il 10 giugno l’esito

Con il comunicato ufficiale della Juve Stabia emergono ufficialmente i nomi dei potenziali acquirenti e la richiesta del tribunale di un aumento del capitale a 6,9 mln per garantire l’iscrizione in B

Ti potrebbe interessare